News Il vicepresidente di Specialized: ci vorrà più di un anno per tornare alla normalità delle consegne

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
comunque ieri giro in mtb , soliti zone dietro casa... mai cosi tanta gente , e siamo zona rossa haha comunque una marea di gente in "bici" , anche gruppi molto numeri... mai visti .... certe bici che avranno avuto almeno 20 anni ahah di tutto c'era da passeggio , vecchio mtb ecc... ho parlato con un tizio che aveva organizzato un di questi giri, era un giro di 40 km ahaha tutti stremati ! bah


le bici nuove davvero dove sono andate non si sa!
Della serie vietato fare assembramenti e si organizza giri di gruppo...grazie a questi babbei, rischiamo di starcene a casa tutti...
 
  • Mi piace
Reactions: franchi

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.107
204
0
roma nord
Visita sito
le scende che ho visto ieri erano assurde! picnic, gente a prendere il sole in gruppo... boh !

e la cosa ancora piu assurda che c'era la guardia forestale hahah


si comunque non ne usciremo mai!

forse meglio aprire tutto, senza multe e controlli non ha senso tenere queste limitazioni !
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.574
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ieri ho incrociato un gruppo con 15/20 ebike, a manetta su uno stradone ghiaiato in discesa, roba che tra polvere e rischi cadute incrociate non fa certo bene alla fama della categoria.
Con la bazza che puoi girare anche fuori comune ci si buttano tutti, appena riaprono, se riaprono, una parte della bolla si sgonfierà, ma alcuni rimarranno, un effetto scoperta e trascinamento è inevitabile. Per me rimarrà più affollamento di prima nei sentieri.
Non c'e' un buco a portata di centro urbano qui da noi, che non sia consumato dai passaggi.
Molti hanno semplicemente scoperto che esiste questa cosa che si chiama mtb, escursionismo, ecc.
Prima era un concetto vago, ora ha una connotazione precisa in una esperienza e quindi può venire a piacere.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Non c'e' un buco a portata di centro urbano qui da noi, che non sia consumato dai passaggi.
Molti hanno semplicemente scoperto che esiste questa cosa che si chiama mtb, escursionismo, ecc.
Qui c'è ancora parecchio sentierame vergine, conosciuto da pochi provilegiati che o sono nati lì o sanno usare le openmtbmaps. Il resto della folla si ammucchia nei soliti 3 itinerari.
D'altra parte era così anche prima del covid... che so: qui sopra c'è un noto gruppo montuoso (il Pasubio) bello grande, zeppo di sentieri, ma la gente si assembra a percorrerne uno o due, dimenticandosi di tutto il resto.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
E la bolla economica delle bici si sgonfierà con buona pace di chi fa e legge i grafici con il +43%
Dovessi scommettere un euro lo metterei anche io su questo scenario: c'è un sacco di gente che ha in casa bici dalle quali potrebbe recuperare, vendendole, più o meno la stessa cifra spesa al netto del bonus: finito il confinamento torneranno tutti a fare le vasche in centro o a prendere fresco nei centri commerciali: saremo noi, a quel punto, ad entrare in un bicinegozio ridendo... (almeno lo spero).
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Amo il marchio Specialized ma ho sempre comprato l'usato. Sono almeno 4 anni che propongono MTB a prezzi onestamente esorbitanti considerando il tipo di allestimento che spesso propongono. Capisco che i telai sono all'avanguardia ma se poi devo spendere un patrimonio per renderla accettabile, o prendo un buon usato o mi butto sui marchi tedeschi. Tralascio poi la fastidiosa differenza di gamma tra un paese e un altro, basta guardare l'offerta USA.
Ottimo marchio, forse in alcuni segmenti leader, ma la loro politica commerciale mi fa innervosire.
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.429
2.285
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Dovessi scommettere un euro lo metterei anche io su questo scenario: c'è un sacco di gente che ha in casa bici dalle quali potrebbe recuperare, vendendole, più o meno la stessa cifra spesa al netto del bonus: finito il confinamento torneranno tutti a fare le vasche in centro o a prendere fresco nei centri commerciali: saremo noi, a quel punto, ad entrare in un bicinegozio ridendo... (almeno lo spero).
Ma mica tanto per i negozi che mi dispiace veder chiudere, il fatto è che penso che tutte queste rincorse a dare e interpretare numeri sempre al rialzo siano strumentali al fatto di far credere che chi, in questo caso, non abbia intenzione di comprare, resti indietro, è come in una frenesia alimentare, bada che io non ne sono immune ci mancherebbe altro, è solo che non capisco chi crede che un mercato debba sempre e solo crescere.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ma mica tanto per i negozi che mi dispiace veder chiudere, il fatto è che penso che tutte queste rincorse a dare e interpretare numeri sempre al rialzo siano strumentali al fatto di far credere che chi, in questo caso, non abbia intenzione di comprare, resti indietro, è come in una frenesia alimentare, bada che io non ne sono immune ci mancherebbe altro, è solo che non capisco chi crede che un mercato debba sempre e solo crescere.
Ho scritto male, grazie per avermelo fatto notare: ovviamente non ce l'ho certo con i negozianti, anzi! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.499
2.008
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
a proposito di negozianti, qui a roma ce ne sono almeno un paio che assemblano bici col proprio marchio...tutta roba cinese ovviamente basta andare su alibaba e farsele fare. bhè se questo modello di fare bici sparisse onestamente non ne farò un dramma, fare bici così è prendere per il c**o i clienti.
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.107
204
0
roma nord
Visita sito
concordo su chi dice che le stime al rialzo non hanno alcun senso, ad un certo punto il mercato sarà saturo, la gente non comprerà per sempre bici, oppure chi la cambia tutti gli anni non è detto che lo faccia all'infinito ecc... conosco una persona che ogni anno per anni comprata il top di gamma proprio Specialized 9 mila euro l'anno dando indietro le sue, ne cambiava 2 :) .... due anni fa ha detto, ma cambiano solo colore, mi sa che smetto di cambiare ahah
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.396
3.859
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
a proposito di negozianti, qui a roma ce ne sono almeno un paio che assemblano bici col proprio marchio...tutta roba cinese ovviamente basta andare su alibaba e farsele fare. bhè se questo modello di fare bici sparisse onestamente non ne farò un dramma, fare bici così è prendere per il c**o i clienti.
Perchè scusa?
Se qualcuno compra telaio e componentistica e assembla non sta prendendo in giro nessun cliente, d'altra parte sono tutti assemblatori più o meno spinti non mi pare che qualcuno progetti e costruisca una bici completa.
Qualcuno potrebbe farlo da solo ma su numeri piccolissimi non so quanto converrebbe senza dimenticare che non tutti possono o hanno voglia di farlo (mancanza di competenze, di tempo..).
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.499
2.008
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Perché scusa?

perché non sono tutti esperti come te che sei qui a commentare le dinamiche del mercato, c'è tanta gente come me che va a comprare bici per le sue bambine e crede di aver comprato una bici made in italy e crede che così aiuta le persone etc etc e invece non è vero niente, quel negoziante ha messo solo un adesivo sopra delle bici fatte a wuhan e ha guadagnato 100 euro così facendo, zero sforzo e zero indotto locale.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.396
3.859
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
perché non sono tutti esperti come te che sei qui a commentare le dinamiche del mercato, c'è tanta gente come me che va a comprare bici per le sue bambine e crede di aver comprato una bici made in italy e crede che così aiuta le persone etc etc e invece non è vero niente, quel negoziante ha messo solo un adesivo sopra delle bici fatte a wuhan e ha guadagnato 100 euro così facendo, zero sforzo e zero indotto locale.
Beh se compri Bianchi o altro top brand italiano non cambia molto.
Un paio di anni fa comprai un Wilier Triestina che penso che sia in più italiano tra i marchi italiani visto il nome (https://wilier.com/story/it/#https://blog.wilier.com/2013/04/30/una-squadra-romantica) be sul telaio c'è scritto Made in Taiwan e i componenti Shimano non penso che arrivino da qualche fabbrica del Lombardo-Veneto.
Fra l'altro ottima bici e sono contentissimo dell'acquisto.
Poi se fossero solo le bici non avremmo tutti questi problemi, lo stesso discorso per quasi ogni genere merceologico.

PS fra l'altro se il guadagno è solo 100€ mi sembra un venditore decisamente onesto ed economico tra montaggio, punto vendita, garanzia ecc. un utile di solo 100€ mi sembra veramente poco.
 
Ultima modifica:

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Amo il marchio Specialized ma ho sempre comprato l'usato. Sono almeno 4 anni che propongono MTB a prezzi onestamente esorbitanti considerando il tipo di allestimento che spesso propongono. Capisco che i telai sono all'avanguardia ma se poi devo spendere un patrimonio per renderla accettabile, o prendo un buon usato o mi butto sui marchi tedeschi. Tralascio poi la fastidiosa differenza di gamma tra un paese e un altro, basta guardare l'offerta USA.
Ottimo marchio, forse in alcuni segmenti leader, ma la loro politica commerciale mi fa innervosire.
Concordo su tutto. Credo che la mia prossima bike sarà europea Cube o BMC.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.116
2.421
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
perché non sono tutti esperti come te che sei qui a commentare le dinamiche del mercato, c'è tanta gente come me che va a comprare bici per le sue bambine e crede di aver comprato una bici made in italy e crede che così aiuta le persone etc etc e invece non è vero niente, quel negoziante ha messo solo un adesivo sopra delle bici fatte a wuhan e ha guadagnato 100 euro così facendo, zero sforzo e zero indotto locale.
Non so davvero quante persone comprano Made in Italy, o lo cercano, per i propri figli. I bambini crescono veloci, il grosso delle famiglie con figli non sono quelle che hanno stipendi medio alti, e la logica è quindi comprare cose che si sa che dureranno poco più per necessità che per obsolescenza. La soluzione la conosciamo tutti: Decathlon. Sorprendentemente, compri una Decathlon che non sia in composito e scopri che il telaio è saldato in Piemonte. Hai speso poco e hai comprato qualcosa che è più Made in Italy di tante altre Made in Italy che di questo hanno solo il bollino, perché verniciate e rifinite in Italia, ma con telaio fatto in Taiwan. Se è un discorso di geografia le cose stanno così, sulla qualità del prodotto sappiamo che le cose prendono una piega diversa. L'Oriente produce ciò che gli chiedi. Paghi per il livello di qualità che vuoi ottenere.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.116
2.421
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
....è tutto un gombloddo!
Nessun complotto, solo qualcosa che nel mondo anglosassone si definirebbe "business bullshit". Compro il prosciutto per mangiarlo, non per farci gli occhiali.
Produco e studio migliaia di dati e curve di tendenza all'anno, per mestiere. Non sono uno che "sa una pagina più del libro": qualsiasi professionista che lavora in un settore che considera criticamente i numeri sarebbe un boccalone se non si accorgesse di cose così macroscopiche.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
a proposito di negozianti, qui a roma ce ne sono almeno un paio che assemblano bici col proprio marchio...tutta roba cinese ovviamente basta andare su alibaba e farsele fare. bhè se questo modello di fare bici sparisse onestamente non ne farò un dramma, fare bici così è prendere per il c**o i clienti.
Credo che il 90% dei telai dei marchi più blasonati viene prodotto in Cina, che male c'è? È vero che puoi comprarlo su Alibaba ma se lo trovi in negozio già disponibile e lo assembli con i pezzi che vuoi non è un vantaggio? Non capisco perché discriminare chi lo fa...
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Qui c'è ancora parecchio sentierame vergine, conosciuto da pochi provilegiati che o sono nati lì o sanno usare le openmtbmaps. Il resto della folla si ammucchia nei soliti 3 itinerari.
D'altra parte era così anche prima del covid... che so: qui sopra c'è un noto gruppo montuoso (il Pasubio) bello grande, zeppo di sentieri, ma la gente si assembra a percorrerne uno o due, dimenticandosi di tutto il resto.
Questo è vero, per fortuna. Anche in Lessinia dove bazzico io idem, e spero resti così ancora un bel po'
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Classifica mensile dislivello positivo