News Il vicepresidente di Specialized: ci vorrà più di un anno per tornare alla normalità delle consegne

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.909
18.137
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nell'ambito della fiera online di Taipei, Robert Margevicius, il vicepresidente di Specialized, è intervenuto in merito ai ritardi nelle consegne di bici e componentistica. Prevede che ci vorrà più di un anno per tornare ai normali tempi di consegna, che di solito si aggirano sui 30-45 giorni ed ora sono...
Leggi tutto...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.909
18.137
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
cit: "con clienti che vogliono i prodotti subito"
Se i venditori vogliano i soldi subito gli acquirenti vogliano la bici subito!!
Troppo comodo prendo i soldi e poi consegno tra 1 anno forse! Fessi si ma fino ad un certo punto.

ma chi dà i soldi adesso per una consegna ad un anno? Bisogna essere discretamente fessi per finanziare un negozio con un prestito ad un anno ad interessi zero.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Che poi compri adesso, ti arriva la bici vecchia perchè nel frattempo è uscito il modello successivo, che comunque ti arriverà dopo un anno.

Sarà, ma non sono ottimista in merito: non è detto che tra un anno la gente abbia smesso di comprare bici (quelli che riusciranno a tenersi una fonte di reddito, sia chiaro), quindi, boh... la richiesta sarà sempre alta, perchè un fracello di gente sta lì ad attendere.
Morale: chissà quando ne verremo fuori.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Il grosso problema, ormai mi sembra più che evidente, è la sciagurata scelta di delocalizzare tutto in asia, dai processori ai telai. Bastano una pandemia o, peggio, una nave di traverso, che tutto il nostro sistema di vita entri in crisi. Siamo veramente debolissimi.
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
617
764
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
E cosa influiranno sul prezzo finale? Un aereo non potrà mai competere con una nave portacontainer da 400 metri e 210.000 tonnellate di stazza.
Vero...ma si dimentica spesso che la bicicletta è un bene piccolo e minuto e con un carico, su qualsiasi mezzo, puoi mettere migliaia di pezzi...immagina in un cassone di 1 metro cubo quante catene, guaine, manubri puoi metterci...vuoi massimizzare il guadagno? Imballi qui in Europa o Usa...
Non stiamo parlando di cucine intere, vasce da bagno o frigoriferi...sono biciclette con un volume e peso ridicoli.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea.matteo

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
La gente vuole le cose "subito" perché abituata, fino a ieri, a trovarle "subito".
Oggi tocca aspettare.
Se va bene il cambio GRX lo avrò a giugno.
Non mi hanno ancora detto quando prevedono di potermi dare forcellino cambio, perno passante e cuiscinetti sterzo di ricambio (ordinati in via precauzionale, se va male mi metto e tra tornio e fresatrice CNC me li faccio da me, almeno il forcellino e il perno).
Ieri ho assemblato una coppia di ruote per la full. Dopo estenuante ricerca ho scovato una coppia di mozzi boost (DT, Hope introvabili), preso al volo una coppia di cerchi DT EX471, trovato da un'altra parte i dischi freno e altra minuteria, e ho le ruote. E per fortuna i raggi li avevo già, della misura che mi serviva sono non disponibili senza previsione di data per il riassortimento.
Letteralmente, vedendo l'aria che tira, conviene fare un po' di scorta se si trova quello che serve.
Per dire, pastiglie freno Shimano L03A per strada/gravel sono esaurite ovunque, spero che le 4 coppie che ho mi bastino per quest'anno.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
ovvio... ma visto che un antonov e similari portano non meno di 200.000 kg a volo direi che, visto il periodo, come alternativa se non altro non è da teascurare a priori
Sono duecento tonnellatre contro duecentomila.
Costruiscono quelle mega navi per far sì che l'incidenza unitaria del trasporto sia praticamente trascurabile, il costo del pedaggio di transito a Suez incide per 25 euro su ogni container, cioè qualche millesimo di euro per ogni oggetto stivato nel container.
Il costo dell'aereo... meglio non calcolarlo nemmeno.
Tra l'altro di AN-225 in servizio ce ne sono due o tre in tutto.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
866
340
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
Sono duecento tonnellatre contro duecentomila.
Costruiscono quelle mega navi per far sì che l'incidenza unitaria del trasporto sia praticamente trascurabile, il costo del pedaggio di transito a Suez incide per 25 euro su ogni container, cioè qualche millesimo di euro per ogni oggetto stivato nel container.
Il costo dell'aereo... meglio non calcolarlo nemmeno.
Tra l'altro di AN-225 in servizio ce ne sono due o tre in tutto.
son bon a far i conti ciò
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.116
2.422
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
A me invece fa specie notare che nella sua previsione per il 2030, le Ebike in nord America conteranno per l'8% del totale delle vendite, mentre in Europa per il 60 %... siamo messi male, proprio un "vecchio continente". Vedi l'allegato 442172
Non so chi abbia fatto il grafico ma la trovo un'estrapolazione un po' eccessiva. Hanno banalmente tracciato una curva di tendenza lineare. Un mercato non funziona così, anche perché non tiene conto di eventuali effetti di saturazione o di bias legati ad incentivi che hanno aumentato la pendenza oggi ma che non ci saranno domani. Insomma, a fare le previsioni di mercato così son capaci tutti. Spero che nessuno basi la sua impresa su banalità del genere.
 

Classifica mensile dislivello positivo