Tech Corner Reggisella telescopico costoso o economico?

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
"siccome mi risulta scomodo con una mano pigiare il comando e con l'altra usare il dito x abbassarlo, allora io preferisco usare il culo :maremmac: x abbassarlo"
Scusa ma perché mai dovresti usare la mano???
Una volta che premi la levetta liberi l'idraulica ed è il tuo peso,che appoggia sul culo,a far scendere la sella.
Scusa non volevo metterti la faccina arrabbiata!
Ma non riesco a modificare
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Beh, io ho il Satori Sorata da 150mm con passaggio interno pagato 75€ da AliExpress.
Sicuramente non è fluido come lo YEP ma qualità-prezzo inarrivabile!
tanti auguri...
nessuno ti regala nulla, l'hai pagato per quel che vale.
Da quel che leggo vale ben poco e vorrei ben dire!
Mai comprerei un affare del genere.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.903
2.949
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
tanti auguri...
nessuno ti regala nulla, l'hai pagato per quel che vale.
Da quel che leggo vale ben poco e vorrei ben dire!
Mai comprerei un affare del genere.

Grazie dell’augurio! Ma non pensare che un transX commercializzato in Cina costi molto di più.
Comunque abbiamo letto recensioni differenti, probabilmente io avrò sbagliato a cercare perché abbagliato dal risparmio... nel frattempo pedalo e butto giù di 15cm la sella con una naticata... vediamo quanto dura!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Si si fai pure!
Basta che leggi un po' di recensioni su amazon e non ce n'è una che lo valuti positivamente.
Io al momento ho un reverb da oltre 5 anni, pagato usato 200€ a suo tempo, vediamo se ne avrai presi 3-4 di quei cosi nel medesimo arco di tempo e vanificato il tuo risparmio "presunto".
Su aliexpress per la bici si trovano tantissimi prodotti, gran parte (ma non sempre) sono però di scarsissima fattura e di durata discutibile.
Con un reggisella (ma vale anche per altri componenti) se dovesse rimanere piantato tutto su o tutto giù a 40km dalla civiltà, chiamerei a raccolta tutto il cielo e per questo preferisco non lesinare troppo.

Tra i tuoi 75€ ed i 400 ed oltre del prodotto di punta del mercato esistono tanti prodotti validi nel mezzo, ecco starei su quelli.

C'è un tempo nella vita dove il risparmio non è tutto e semplicemente non vuoi "rotture" o "doverci pensare" e quindi ti affidi a prodotti più collaudati e costosi con una maggiore probabilità di non avere grattacapi.

PS: tra l'altro hai un'età e una bici tu ora, identica a quella che avevo io alla tua età :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.903
2.949
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Si si fai pure!
Basta che leggi un po' di recensioni su amazon e non ce n'è una che lo valuti positivamente.
Io al momento ho un reverb da oltre 5 anni, pagato usato 200€ a suo tempo, vediamo se ne avrai presi 3-4 di quei cosi nel medesimo arco di tempo e vanificato il tuo risparmio "presunto".
Su aliexpress per la bici si trovano tantissimi prodotti, gran parte (ma non sempre) sono però di scarsissima fattura e di durata discutibile.
Con un reggisella (ma vale anche per altri componenti) se dovesse rimanere piantato tutto su o tutto giù a 40km dalla civiltà, chiamerei a raccolta tutto il cielo e per questo preferisco non lesinare troppo.

Tra i tuoi 75€ ed i 400 ed oltre del prodotto di punta del mercato esistono tanti prodotti validi nel mezzo, ecco starei su quelli.

C'è un tempo nella vita dove il risparmio non è tutto e semplicemente non vuoi "rotture" o "doverci pensare" e quindi ti affidi a prodotti più collaudati e costosi con una maggiore probabilità di non avere grattacapi.

PS: tra l'altro hai un'età e una bici tu ora, identica a quella che avevo io alla tua età :mrgreen:

Sisi, colgo il tuo ragionamento!
Piccola precisazione è che su Amazon stava a 180€, le recensioni sono anche basate su questo prezzo
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Grazie dell’augurio! Ma non pensare che un transX commercializzato in Cina costi molto di più.
Comunque abbiamo letto recensioni differenti, probabilmente io avrò sbagliato a cercare perché abbagliato dal risparmio... nel frattempo pedalo e butto giù di 15cm la sella con una naticata... vediamo quanto dura!
non mi meraviglierei x niente se aprendolo stò satori...è perfettamente identico al tranzx. d'altronde tantissime marche usano esattamente gli stessi componenti e si limitano a modificar qualcosa o semplicemente ci scrivono sopra il "proprio" nome.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.505
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Sisi, colgo il tuo ragionamento!
Piccola precisazione è che su Amazon stava a 180€, le recensioni sono anche basate su questo prezzo

Ma non ti ta fastidio usare un reggisella senza offset, su una bici che usciva di fabbrica con circa 1,5-2cm di arretramento? poi boh, avrai anche speso poco, ma hai messo un reggisella che probabilmente ti costringerà ad usare la sella tutta indietro e forse non sei nemmeno centrato correttamente.
Comunque se ti trovi bene con l’arretramento, meglio così.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.106
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ma non ti ta fastidio usare un reggisella senza offset, su una bici che usciva di fabbrica con circa 1,5-2cm di arretramento? poi boh, avrai anche speso poco, ma hai messo un reggisella che probabilmente ti costringerà ad usare la sella tutta indietro e forse non sei nemmeno centrato correttamente.
Comunque se ti trovi bene con l’arretramento, meglio così.
Trovare reggisella con offset......complicato
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.903
2.949
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ma non ti ta fastidio usare un reggisella senza offset, su una bici che usciva di fabbrica con circa 1,5-2cm di arretramento? poi boh, avrai anche speso poco, ma hai messo un reggisella che probabilmente ti costringerà ad usare la sella tutta indietro e forse non sei nemmeno centrato correttamente.
Comunque se ti trovi bene con l’arretramento, meglio così.

Prima ero avanti e adesso leggermente indietro, diciamo che nel mio caso mi è andata benone per quanto riguarda il mancato offset
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.635
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Adesso che ho visto tutto il video so che un prodotto che costa più del triplo è meglio di quello che costa un terzo... :smile: :smile: :smile:
Comunque quelli che fanno i telescopici dovrebbero cercare di sviluppare progetti che li facciano pesare meno, ad aria e con meccaniche semplici. Tipo il command post di specialized.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Adesso che ho visto tutto il video so che un prodotto che costa più del triplo è meglio di quello che costa un terzo... :smile: :smile: :smile:
Comunque quelli che fanno i telescopici dovrebbero cercare di sviluppare progetti che li facciano pesare meno, ad aria e con meccaniche semplici. Tipo il command post di specialized.
se lo vuoi far pesar meno... o lo prendi così 1616830132690.png o mangi meno... :smile: :smile: :prost:
 

Haran

Biker superis
30/8/07
453
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Beh, io dopo aver portato 2 costosi Yep in assistenza, per ben 2 volte in 1 anno, perché scendevano di 1 cm quando salivo in sella, sono passato, 2 anni fa, ad un OneUp e a un PNW Components. Entrambi hanno un funzionamento meno fluido dello Yep, ma fanno il loro lavoro egregiamente. E soprattutto costano meno della metà.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo