News Nuovi pedali con powermeter Garmin Rally XC?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CPMTB

Biker popularis
7/9/14
96
76
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie.....
Speriamo che facciano il solo pedale di ricambio SPD per chi ha gia' i vector e che si possa fare il trapianto....si lo so sono un illuso...
Mai dire mai....

 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Costano più dei pedali SRM.........e non aggiungo altro.
Vero prezzo di listino folle, però la diffusione e la modularità del prodotto Garmin ti permettono con:


e con


Ovvero 140€ + 256€ di farti un set di pedali, con SRM (per quanto non ci sia nulla da dire sulla qualità assoluta dei loro prodotti) la vedo dura fare lo stesso.
Sono un pro che campa di ciclismo SRM tutta la vita, sono un amatore che vuole dar da mangiare alla scimmia con Garmin e relativamente poco me la cavo.
C'e' solo da capire se con il kit SPD è compreso il porta batteria e il kit di dado e guarnizioni (alla peggio sono 70€ di ricambio).
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

lap74

Biker serius
21/9/07
163
43
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
Vero prezzo di listino folle, però la diffusione e la modularità del prodotto Garmin ti permettono con:


e con


Ovvero 140€ + 256€ di farti un set di pedali, con SRM (per quanto non ci sia nulla da dire sulla qualità assoluta dei loro prodotti) la vedo dura fare lo stesso.
Sono un pro che campa di ciclismo SRM tutta la vita, sono un amatore che vuole dar da mangiare alla scimmia con Garmin e relativamente poco me la cavo.
C'e' solo da capire se con il kit SPD è compreso il porta batteria e il kit di dado e guarnizioni (alla peggio sono 70€ di ricambio).
se davvero funzionasse non sarebbe male come idea. io la scimmia l’ho sfamata col powermeter XCadey sullo spider. 250 euro ed é passata.
 

philthyphil

Biker serius
2/3/20
160
91
0
123
casa mia
Visita sito
Bike
boh
Vero prezzo di listino folle, però la diffusione e la modularità del prodotto Garmin ti permettono con:


e con


Ovvero 140€ + 256€ di farti un set di pedali, con SRM (per quanto non ci sia nulla da dire sulla qualità assoluta dei loro prodotti) la vedo dura fare lo stesso.
Sono un pro che campa di ciclismo SRM tutta la vita, sono un amatore che vuole dar da mangiare alla scimmia con Garmin e relativamente poco me la cavo.
C'e' solo da capire se con il kit SPD è compreso il porta batteria e il kit di dado e guarnizioni (alla peggio sono 70€ di ricambio).
Siamo sicuri che in quell'asse c'è tutto quello che serve? mi sembra che manchino diversi pezzi, dove metti la batteria?
nei pedali garmin sembra tutto nell'asse, in quelli della foto sembra invece manchi qualcosa...

:via!:
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Siamo sicuri che in quell'asse c'è tutto quello che serve? mi sembra che manchino diversi pezzi, dove metti la batteria?
nei pedali garmin sembra tutto nell'asse, in quelli della foto sembra invece manchi qualcosa...

:via!:
Deduco che tu non non abbia mai smontato un vector. Quella è tutta l'elettronica, quello che manca è il dado a cui si attacca il porta batteria.
Nel kit sportello batteria da 35€ sono compresi i pezzi 8 7 4 3 2, quello che non so se arriva con il kit SPD è il dado numero 5.

1616681262153.png
Infatti io scrivevo C'e' solo da capire se con il kit SPD è compreso il porta batteria e il kit di dado e guarnizioni (alla peggio sono 70€ di ricambio).
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

lap74

Biker serius
21/9/07
163
43
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
Vero prezzo di listino folle, però la diffusione e la modularità del prodotto Garmin ti permettono con:


e con


Ovvero 140€ + 256€ di farti un set di pedali, con SRM (per quanto non ci sia nulla da dire sulla qualità assoluta dei loro prodotti) la vedo dura fare lo stesso.
Sono un pro che campa di ciclismo SRM tutta la vita, sono un amatore che vuole dar da mangiare alla scimmia con Garmin e relativamente poco me la cavo.
C'e' solo da capire se con il kit SPD è compreso il porta batteria e il kit di dado e guarnizioni (alla peggio sono 70€ di ricambio).
Alla fine avete provato a vedere se i pezzi ci sono tutti oppure ne manca qualcuno?
 

TauferiN

Biker novus
14/2/10
13
0
0
Imèr
Visita sito
Buongiorno bikers, ho acquistato con il black friday i pedali Garmin XC100 e li sto provando per ora solamente indoor con mtb montata su rullo Tacx Flux S e confronto le statistiche di allenamento raccolte con il rullo e con i pedali (acquisendo i dati su Garmin edge 530).
Devo dire che durante i lavori noto come ad esempio i Watt mostrti dalla grafica della app (Tacx Training) del rullo siano molto più "stabili" che quelli indicati (potenza media 3s) dai pedali.
Per esempio su un lavoro di 1h trovo queste differenze:
Rullo​
Pedali​
Diff.​
Potenza media
145 W​
139 W​
- 6 W​
Pot. Med. Max (20 min)
161 W​
151 W​
- 10 W​
Pot. Norm. (NP)
151 W​
143 W​
- 8 W​
IF
0,734​
0,696​
- 0,038​
TSS
44,4​
39,8​
- 4,6​
Cadenza media
78 rpm​
78 rpm​
0​

Cosa dite è una differenza accettabile? avete esperienza a riguardo anche con altri prodotti?
 

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
Si io li ho comprati, devi cercare quelli con il dado compreso e nel kit SPD c'è il resto.
ciao Riodda mi potresti dare i link dei sensori con i dadi su ali , perchè li ho trovati i dadi separati ad un prezzo imbarazzante , 55 euro 1 dado , per il kit su bike discount dovrebbe trovarsi a prezzi onesti , ma sti cinesi ormai son scafati....
 

Classifica mensile dislivello positivo