News Trappole per ciclisti e cartelli illegali in provincia di Brescia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
I sentieri sono x {quasi} tutti, piedi, bici, cavallo, {moto preferirei di no}. Sai che puoi trovare qualcun'altro sulla tua strada, anche chi fotografa il merlo dietro la curva o un albero caduto e, proprio x questo, la velocità va moderata o per lo meno adeguata al sentiero e alla visibilità. E poi sono convinto che chi va a piedi abbia la precedenza su di noi ciclisti, anche se spessissimo i pedoni sono così gentili da lasciarci passare.
Non hai capito, io andavo pianissimo, per questo non è successo nulla di grave. Dietro a una curva a u cieca, non ci potevo fare nulla anche se ho mancato comunque di reattività. Sembra che succeda solo a chi va a cannone ma non è così. Può succedere a tutti. La differenza tra andare forte e andare piano è cosa succede in caso di incidente. Una risata nel mio caso, non so se fossi andato forte chissà

Sono consapevole che comunque sia stata colpa mia, anche se l'escursionista si è scusata più volte
 
  • Mi piace
Reactions: robom

robom

Biker serius
15/8/19
106
73
0
60
loreto
Visita sito
Bike
MyBike
Non hai capito, io andavo pianissimo, per questo non è successo nulla di grave. Dietro a una curva a u cieca, non ci potevo fare nulla anche se ho mancato comunque di reattività. Sembra che succeda solo a chi va a cannone ma non è così. Può succedere a tutti. La differenza tra andare forte e andare piano è cosa succede in caso di incidente. Una risata nel mio caso, non so se fossi andato forte chissà

Sono consapevole che comunque sia stata colpa mia, anche se l'escursionista si è scusata più volte
Tranquillo avevo capito benissimo, l'ho preso solo come esempio proprio x rafforzare quanto da te affermato che bisogna fare attenzione mentre si percorre un sentiero
 
  • Mi piace
Reactions: BRS1978

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Stai descrivendo un caso un po' estremo, sentieri in cui non vanno neanche tanti ciclisti ;-)
Insomma, non sono questi posti a generare conflitti
Esempio estremo fino ad un certo punto. Ci sono sentieri creati appositamente, con autorizzazione del proprietario del fondo, adeguatamente tabellati con l'avvertenza che sono riservati alle bici e che le bici arrivano in senso opposto eppure ci si trovano pedoni col cane che si incazzano quando ti vedono Così come c'è chi gira in bici sui marciapiedi o va col cane sulle (poche) ciclabili e si rivolta se glielo fai notare.
 

il magico alverman

Biker novus
8/4/11
35
16
0
68
desio
Visita sito
Bike
scott
Questi episodi e con quelle foto bisognerebbe allertare i carabinieri o se esiste un parco anche le guardie forestali.
Una sola volta mi è capitato di trovare un tronco sul sentiero e lo rimosso ma se mi capitasse di trovare altre trappole non esiterei ad andare a denunciare il fatto.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Questi episodi e con quelle foto bisognerebbe allertare i carabinieri o se esiste un parco anche le guardie forestali.
Una sola volta mi è capitato di trovare un tronco sul sentiero e lo rimosso ma se mi capitasse di trovare altre trappole non esiterei ad andare a denunciare il fatto.
Io ho inviato queste immagini alla sede del parco e al comune del luogo, allegai anche altre immagini che segnalavano una discarica di inerti su una strada del suddetto parco. Foto del 2010... attendo ancora risposta:nunsacci: inutile dire che il posizionamento delle barriere continua ininterrotto da allora:????:
 

Allegati

  • Immag0057.jpg
    Immag0057.jpg
    413,3 KB · Visite: 61
  • Immag0058.jpg
    Immag0058.jpg
    398,4 KB · Visite: 61
  • Immag0059.jpg
    Immag0059.jpg
    433,6 KB · Visite: 59
  • Immag0061.jpg
    Immag0061.jpg
    411,4 KB · Visite: 59
  • Immag0063.jpg
    Immag0063.jpg
    460,2 KB · Visite: 59
  • Immag0064.jpg
    Immag0064.jpg
    460,3 KB · Visite: 61
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Io ho inviato queste immagini alla sede del parco e al comune del luogo, allegai anche altre immagini che segnalavano una discarica di inerti su una strada del suddetto parco. Foto del 2010... attendo ancora risposta:nunsacci: inutile dire che il posizionamento delle barriere continua ininterrotto da allora:????:
Mi sembrano posti familiari...
Questo inverno posso dire che non c'era assolutamente nulla, a meno che non abbia imparato a gestire così bene il bunny-hop che non ci abbia nemmeno fatto caso.




naaaaahhh..... :help: :loll:
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
A mio avviso chi mette trappole pericolose per l l'incolumità altrui deve essere perseguito. Tuttavia vado in MTB fin da ragazzino e solo negli ultimi anni ho iniziato a leggere di queste tematiche, sfortunatamente in aumento nell'ultimo periodo. Ho passato anni percorrendo sentieri sulle prealpi dietro casa quasi sempre in solitaria. Purtroppo i cicli elettrificati ( di cui l impatto green é tutto da dimostrare) hanno riempito i boschi di moltissimi provetti campioni di down hill/enduro, portando moltissime persone ( più o meno rispettose ) su sentieri che non avrebbero mai raggiunto a piedi e esasperando gli animi di chi non condivide questa passione. La mia paura é che negli anni si andrá verso delle restrizioni legali con divieti e riduzioni delle aree pedalabili. Ripeto che le trappole vanno perseguite penalmente dalla giustizia.
spiace dirlo ma anche io la vedo così.
Mi hai tolto le parole di bocca.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Mi sembrano posti familiari...
Questo inverno posso dire che non c'era assolutamente nulla, a meno che non abbia imparato a gestire così bene il bunny-hop che non ci abbia nemmeno fatto caso.




naaaaahhh..... :help: :loll:
Il metanodotto in brughiera ;-)
Come scrivevo è una azione ciclica, le mettono, poi qualcuno le toglie (Penso quelli dei maneggi) puntualmente dopo qualche mese ritornano, in punti diversi. Credo che le piazzino per bloccare quelli con le moto da enduro, che francamente sono più che illegali, ma non posso fare una cosa illegale (le barricate sul sentiero) per bloccare degli altri illegali :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Colpa delle ebike è già stato detto?
Che le ebike abbiano enormemente allargato la platea dei praticanti è pacifico. All' industria non è parso vero passare da un mercato di sostituzione (saturo) ad uno di espansione.

E nessun cambiamento ha solo effetti positivi.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.453
13.264
0
Reggio Emilia
Visita sito
Veramente ultimamente il mercato è esploso tout court, ebike e non ebike non c'e' una bicicletta da vendere e tutti sono in giro, spesso a caso, ovunque.
Il weekend è imbarazzante il traffico che c'e' nei posti "caldi".
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Aggiungo anche le "nuove leve", se no sembra che il problema siano solo i 55enni con l'ebike.

Anche io andavo in mtb da ragazzo nell'88 o giù di lì con gli amichetti dell'epoca, ma erano altri tempi. In tutto il bosco c'eravamo solo noi e le bici erano dei cancelli assoluti (per non parlare dei piloti).

Oggi sempre più frequentemente trovo 15/16enni in full da enduro, integrale e tutto il resto che non solo vanno a cannone, ma ritengono pure che sia normale così, perchè si drogano di video sul tubo. Se gli fai notare che certi numeri col bosco affollato è meglio di no ti guardano come un marziano.

O magari li incontro tutti io, non so.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.453
13.264
0
Reggio Emilia
Visita sito
Diciamo che l'eventualità di prendere una bici in faccia in certi posti e in certi giorni è più che concreta.
Il sabato mattina è gestibile, il pomeriggio e la domenica è un zoo, meglio fare asfalto.
 
  • Mi piace
Reactions: Galmar

Galmar

Biker serius
16/8/17
153
244
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
NORCO Optic
Aggiungo anche le "nuove leve", se no sembra che il problema siano solo i 55enni con l'ebike.

Anche io andavo in mtb da ragazzo nell'88 o giù di lì con gli amichetti dell'epoca, ma erano altri tempi. In tutto il bosco c'eravamo solo noi e le bici erano dei cancelli assoluti (per non parlare dei piloti).

Oggi sempre più frequentemente trovo 15/16enni in full da enduro, integrale e tutto il resto che non solo vanno a cannone, ma ritengono pure che sia normale così, perchè si drogano di video sul tubo. Se gli fai notare che certi numeri col bosco affollato è meglio di no ti guardano come un marziano.

O magari li incontro tutti io, non so.
Santo subito.
Secondo me anche questo Mag dovrebbe fare qualche riflessione a riguardo. Senza nulla togliere alla responsabilità degli individui, è innegabile che proporre video dove perlopiù le bici volano, senza poi spiegare che nonostante la levatura dei protagonisti, che non sono proprio dei niubbi, spesso termina tutto al pronto soccorso, significa dare una visione quantomeno parziale dell'universo MTB.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.453
13.264
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se ci fosse il liberi tutti la gente si distribuirebbe di più, invece con i colori dall'arancione in su tutti devono girare in zona, e quindi le aree a ridosso dei centri popolosi sono prese d'assalto.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

adpn13

Biker novus
22/3/21
41
17
0
28
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8 29' ; YT TUES Comp
Ok che alcuni ciclisti scambiano sentieri da boscaioli per sentieri di un bike park, però mettere delle tavole chiodate per terra è tentato omicidio, dalle mie parti per un periodo è capitato di trovare del filo spinato teso ad altezza testa in mezzo ai sentieri.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Aggiungo anche le "nuove leve", se no sembra che il problema siano solo i 55enni con l'ebike.

Anche io andavo in mtb da ragazzo nell'88 o giù di lì con gli amichetti dell'epoca, ma erano altri tempi. In tutto il bosco c'eravamo solo noi e le bici erano dei cancelli assoluti (per non parlare dei piloti).

Oggi sempre più frequentemente trovo 15/16enni in full da enduro, integrale e tutto il resto che non solo vanno a cannone, ma ritengono pure che sia normale così, perchè si drogano di video sul tubo. Se gli fai notare che certi numeri col bosco affollato è meglio di no ti guardano come un marziano.

O magari li incontro tutti io, non so.
Qualcosa da dire sui 55enni che pedalano con una bici normale ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io direi che invece la bici assistita è un fenomeno trasversale che copre tutte le fasce di età perciò non è lei il problema, quindi lo vedo più un problema di cultura ed educazione, per cui quelli che sfrecciano a razzo in discesa, poco conta che tipo di bici hanno sotto il culo, sono degli incoscienti se lo fanno in zone "delicate".
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

cramerx

Biker popularis
28/5/08
57
1
0
Eden
Visita sito
Aggiungo anche le "nuove leve", se no sembra che il problema siano solo i 55enni con l'ebike.

Anche io andavo in mtb da ragazzo nell'88 o giù di lì con gli amichetti dell'epoca, ma erano altri tempi. In tutto il bosco c'eravamo solo noi e le bici erano dei cancelli assoluti (per non parlare dei piloti).

Oggi sempre più frequentemente trovo 15/16enni in full da enduro, integrale e tutto il resto che non solo vanno a cannone, ma ritengono pure che sia normale così, perchè si drogano di video sul tubo. Se gli fai notare che certi numeri col bosco affollato è meglio di no ti guardano come un marziano.

O magari li incontro tutti io, non so.
Nell'88 giravo in nei boschi sopra casa in BMX, altro che e-bike
 

Classifica mensile dislivello positivo