EpicTrail Riunione di famiglia

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
@steve-U complimenti, video molto bello e ben fatto, da guardare tutto d'un fiato! Hai una tecnica pazzesca e anche il fratellino non scherza affatto.
Domanda, ma come fate a portare le bici in spalla in quel modo?! sembrano stabilissime tanto che riuscite ad avere entrambe le mani libere in alcuni punti.
Non é che ci faresti un piccolo video tutorial?! :hail:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
@steve-U complimenti, video molto bello e ben fatto, da guardare tutto d'un fiato! Hai una tecnica pazzesca e anche il fratellino non scherza affatto.
Domanda, ma come fate a portare le bici in spalla in quel modo?! sembrano stabilissime tanto che riuscite ad avere entrambe le mani libere in alcuni punti.
Non é che ci faresti un piccolo video tutorial?! :hail:
L’ha già fatto. Hookabike
 
  • Mi piace
Reactions: utentenonregistrato

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.902
18.130
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@steve-U complimenti, video molto bello e ben fatto, da guardare tutto d'un fiato! Hai una tecnica pazzesca e anche il fratellino non scherza affatto.
Domanda, ma come fate a portare le bici in spalla in quel modo?! sembrano stabilissime tanto che riuscite ad avere entrambe le mani libere in alcuni punti.
Non é che ci faresti un piccolo video tutorial?! :hail:

 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.504
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sentiero ultra tecnico dove sfoggiare bravura e capacità ( per chi ne ha come voi :hail: ).
Come percorso non l'ho trovato così entusiasmante nel senso che se dovessi fare trekking (l'unico modo in cui forse riuscirei a percorrere quel tour) preferirei altre mete .
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.463
1.103
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Bravi! @steve-U mi piace un sacco il fatto che fai vedere come x fare un passaggio tecnico a volte ci vogliano decine di tentativi! Spesso secondo me molti che guardano i video pensano sia tutto fatto di "prima".. Invece ci vuole pazienza e pratica.. In più è uno stimolo a provare più volte un passaggio cosa che purtroppo mi capita di fare spesso nei giri in solitudine e poco quando si è in compagnia xke mi dà l'idea di "annoiare" gli altri.. Quando sarebbe più giusto un contrario x evitare rischi dovuti al giro in solitaria
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.300
1.599
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
... a occhio direi salita lungo la ferrata dell’amicizia...
Nein, salita fino al Capitello di Santa Barbara tramite sentiero, da lì c'è una piccola scala (quella del video) e si prosegue su un sentiero a tratti attrezzato con del cordino di ferro che in realtà si può anche fare a meno di usare (:
La ferrata dell'amicizia ha circa 200 pioli in più ;)
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.300
1.599
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Sentiero ultra tecnico dove sfoggiare bravura e capacità ( per chi ne ha come voi :hail: ).
Come percorso non l'ho trovato così entusiasmante nel senso che se dovessi fare trekking (l'unico modo in cui forse riuscirei a percorrere quel tour) preferirei altre mete .
con il trekking su quei monti ti si apre un mondo!
Le possibilità sono infinite, cima SAT è spettacolare, ma anche tutte quelle circostanti!
Un trekking che mi sento di consigliarti è il giro delle creste di Pregasina, senza saltare il tratto con la scala santa! Cima nara, cima Nodice ecc, spettacolo!
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.300
1.599
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Bravi! @steve-U mi piace un sacco il fatto che fai vedere come x fare un passaggio tecnico a volte ci vogliano decine di tentativi! Spesso secondo me molti che guardano i video pensano sia tutto fatto di "prima".. Invece ci vuole pazienza e pratica.. In più è uno stimolo a provare più volte un passaggio cosa che purtroppo mi capita di fare spesso nei giri in solitudine e poco quando si è in compagnia xke mi dà l'idea di "annoiare" gli altri.. Quando sarebbe più giusto un contrario x evitare rischi dovuti al giro in solitaria
Ciao Freesby, nei giri in compagnia noto spesso una certa fretta nel bypassare i tratti tecnici che si pensa di non poter fare, forse è una questione di gusti o di approccio, ad ogni modo noi usciamo per divertirci e fermarci, provare e riprovare ci fa a suo modo divertire parecchio, ci regala fantastiche emozioni, anche il solo fatto di averci provato e di aver ragionato insieme alle varie possibilità di approccio del passaggio è una bel passare il tempo (:
Ecco insomma, quindi saranno gusti ma noi vediamo la MTB come un divertimento non come una tabella di marcia da rispettare :D
Per altro se mai si prova...mai si riuscirà ;)
 

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Adoro i tuoi video perchè incarnano quello che per me è la MTB (che non è un mero esercizio di stile o esibizione circense). Davvero complimenti.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.463
1.103
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ciao Freesby, nei giri in compagnia noto spesso una certa fretta nel bypassare i tratti tecnici che si pensa di non poter fare, forse è una questione di gusti o di approccio, ad ogni modo noi usciamo per divertirci e fermarci, provare e riprovare ci fa a suo modo divertire parecchio, ci regala fantastiche emozioni, anche il solo fatto di averci provato e di aver ragionato insieme alle varie possibilità di approccio del passaggio è una bel passare il tempo (:
Ecco insomma, quindi saranno gusti ma noi vediamo la MTB come un divertimento non come una tabella di marcia da rispettare :D
Per altro se mai si prova...mai si riuscirà ;)
Esatto! È proprio come la penso io.. Solo che non sempre si trovano persone con la stessa idea!
Poi come dice tuo fratello: meglio il tecnico del veloce! Con questa frase ha un nuovo fans in più hahahaa
 
  • Love
Reactions: BAROLO71

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Grande famiglia Ude!! mi fate sentire meno solo...la frase " a me piacciono questi trail , non la velocita!" è quello che mi frulla in testa ogni volta che esco, specie quando me la rido dopo un passaggio tecnico!!
Su questa roba è come nell'arrampicata...se non provi e riprovi i passaggi duri non li farai mai e non prenderai mai la confidenza.
Peccato solo che questo genere sia totalmente contro tendenza, speravo che l'enorme passo in avanti fatto dalle bici aiutasse la gente ad apprezzare questi trail, e invece non si vedono altro che sentieri spianati per fare andare tutti teoricamente a cannone...peccato poi che poi il 90% scende alla velocita che voi fate i sentieri ultra tecnici!
 

Classifica mensile dislivello positivo