News Alla ricerca del KOM: 160km e 2000m di dislivello in 5 ore e 28min, nel deserto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La zona di Moab è famosa per i suoi sentieri rocciosi, sabbiosi e desertici. Un paesaggio lunare ma affascinante, con zero acqua, a parte il Colorado River che non lontano da lì ha scavato il Grand Canyon. In estate le temperatre raggiungono facilmente i 40°, mentre d'inverno il vento asciuga...
Leggi tutto...
 

stemie_vi

Biker novus
7/5/15
39
25
0
Visita sito
Bike
29 er
Pazzeschi paesaggi lunari, quasi metafisici. Invidio un giro del genere.
Dal video sembra un percorso molto scorrevole (c'è persino asfalto) e vedo che è sposor SANTA CRUZ.
Sicuramente la scelta della bici è stata oculata ma invece du usare la BLUR, se usava la HIGBALL o la gravel STIGMATA avrebbe abbassato il KOM ancora di più.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Pazzeschi paesaggi lunari, quasi metafisici. Invidio un giro del genere.
Dal video sembra un percorso molto scorrevole (c'è persino asfalto) e vedo che è sposor SANTA CRUZ.
Sicuramente la scelta della bici è stata oculata ma invece du usare la BLUR, se usava la HIGBALL o la gravel STIGMATA avrebbe abbassato il KOM ancora di più.

no, perché il terreno è spesso molto sconnesso
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Pazzeschi paesaggi lunari, quasi metafisici. Invidio un giro del genere.
Dal video sembra un percorso molto scorrevole (c'è persino asfalto) e vedo che è sposor SANTA CRUZ.
Sicuramente la scelta della bici è stata oculata ma invece du usare la BLUR, se usava la HIGBALL o la gravel STIGMATA avrebbe abbassato il KOM ancora di più.
ho la blur da poco.

Ho venduto una AM e una BDC per avere solo questa. Ovviamente non vado su per passi Alpini e non mi butto giù a bomba in nessuna PS (ligure...)

Ma rimane cmq una bici molto versatile (dipende molto dalle coperture utilizzate). Un po come tutte le Full da xc moderne....
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
Vabbè gran gamba indubbiamente, ma che paesaggio!!! Prima o poi...
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Sono stato a Moab un paio di volte durante i miei viaggi in nord America, che dire... Posto fantastico!
Volendo si può girare per centinaia e centinaia di km senza mai fare lo stesso percorso.
Il problema però è come detto la mancanza d'acqua...
Io ricordo ancora che al ritorno da un breve trekking che feci dentro l'Arches national park mi scolai qualcosa come 2 litri d'acqua in un colpo solo!
In bici servirebbe un carretto solo per l'acqua...
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tanto per...un giro di 150km con 2000+, ma con front e 90% bitume ( e che nessuno dica, ma perchè non usi una bdcs... faccio quello vuooglio... :loll: ), ci ho messo quasi 9h...ma quanto vanno questi mostri...:cry::zapalott:
 

62mario

Biker serius
4/12/20
192
32
0
61
Mantova
Visita sito
Bike
Cube Kathmandu 2017
Grazie, quindi non sono le Spirgrips originali ( visto il costo), volevo acquistarle ( quelle originali ) ma non trovo utenti che mi possano consigliare dopo un uso personale, qualcuno di voi percaso le usa ?
 

Classifica mensile dislivello positivo