BDS Bici della settimana #378 : la Specialized Enduro di Giogaga

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io sono 170cm,spalle non esagerate e uso un 78..ho un 76 in garage che ho provato per qualche uscita ma proprio non mi ci trovo

Per non essere troppo ot,spettacolare la enduro del topic..boccio solo cassetta oro (mai digerita) e axs,per il semplice motivo che se si usa la bici su percorsi davvero enduro,è un attimo farlo a pezzi..vedo l elettronico più adatto a una xc,ma questo è solo un parere mio personale..anche se avessi le possibilità economiche,per un uso gravity starei sempre su meccanico,xtr o xx1 che sia
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
...e alla lunghezza relativa delle braccia rispetto all'altezza (ape index).
E al reach della bici.
E allo stack della bici.
E alla lunghezza dello stem.
E al terreno che percorrri.
E al manico del rider.
quando vedi gente che gira in mondraker (reach 470mm) alti nemmeno 1.70m con manubri da 78 una domanda te la fai eh....
poi il cuggggggino dietro che gli dice ma io avrei messo 80 di manubrio :azz-se-m:
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Bella bici ma per un utilizzo AM preterisco bici piu leggere e meno aggressive nelle geometrie, Le moderne enduro stabili sul dritto ma sul guidato mi danno la sensazione che l'anteriore parta via sono meno agili e pedalabili. Forse e labici perfetta per chi gareggia in enduro o va in park, ma per uso AM non mi hanno convinto.
 

mgm

Biker novus
29/8/07
17
2
0
sarzana
Visita sito
Bella bici ma per un utilizzo AM preterisco bici piu leggere e meno aggressive nelle geometrie, Le moderne enduro stabili sul dritto ma sul guidato mi danno la sensazione che l'anteriore parta via sono meno agili e pedalabili. Forse e labici perfetta per chi gareggia in enduro o va in park, ma per uso AM non mi hanno convinto.
penso tu abbia ragione,però la goduria quando la fai scorrere è qualcosa che non avevo mai provato prima...cmq dopo 1500 di dislivello diventa un po tosta ( la mia pesa 16,5 kg..).
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
quando vedi gente che gira in mondraker (reach 470mm) alti nemmeno 1.70m con manubri da 78 una domanda te la fai eh....
poi il cuggggggino dietro che gli dice ma io avrei messo 80 di manubrio :azz-se-m:
ma guarda, io giravo fino a qualche settimana fa con una mondraker dune XR taglia M reach 472 mm e sono alto 1.70 con manubrio 78.5.. e fidati che proprio piano non vado.. il limite non è nel manubrio ma altrove.. concordo che avrei potuto usare anche un 76 cm, ma più piccolo non scenderei mai.. certe bici devi guidarle tutto caricato all'anteriore, come se fossi appeso.. adesso sono passato ad una trail ma da 29 e sempre M con manubrio 78 ma la trovo piccola fai te..
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Li mettono larghi perché appunto a tagliare si fa sempre in tempo, allungare no. Che poi quasi nessuno li tagli e che in giro vedi nanerottoli in posizioni da Superman piuttosto ridicole è una scelta loro, nessuno li obbliga
 
  • Haha
Reactions: IvanoRoma

Classifica mensile dislivello positivo