News Jeffsy Core: YT cambia nomenclatura ai suoi allestimenti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
Infatti non le hanno queste bici esattamente come non hanno le capra presentate l'altro giorno.
La core 3 la danno a luglio/agosto 2021 in base alla taglia, non ho provato gli altri allestimenti.
Continuo a trovare questo modo di agire quantomeno poco professionale da parte dei costruttori, per non dire altro.
Fanno queste presentazioni per battere un colpo e fare vedere che qualcosa ancora si muove, ma all'atto pratico è come in negozio, non arriva quasi nulla se ordini adesso.
A me sembra molto professionale invece l'idea di YT, quella di svincolarsi dalla logica del presentare tutta la gamma in autunno e invece proporti, di quando in quando, solo ciò che puoi avere davvero e con tempi certi e prestabiliti... non come tanti altri (anche con vendita diretta online, vedi Intense) che ti fanno vedere per mesi e mesi sul sito bici sold out.

Trovo poco professionale semmai che, se voglio una nuova Specialized o SantaCruz in autunno devo andare ad ordinare oggi il modello 2022 senza ancora aver neanche visto il montaggio o il colore! E probabilmente è già sold out pure quello... che anno assurdo.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ma quanto pesano quei telai? 15.2KG per una trail bike che non è nemmeno montanta malissimo non sono pochi!
ma guarda io ho il modello 2019 in carbonio, montata con fox 36, ammo dpx2, ruote dt in alluminio enduro, gomme da 1 kg, salsicciotti, freni xt 4 pistoncini, guarnitura nx e trasmissione gx, con portaborraccia, attacco garmin, mallet Dh sono a 14.67 kg.. non una piuma vero, ma bella robusta, presa al posto dell'enduro di prima per aver qualcosa di più pedalabile. se volessi spenderci sopra, gia solo cambiando guarnitura e pacco pignoni e manubrio in carbonio, arrivo a 14 tranquillamente..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
La Jeffsy è cambiata parecchio in questi anni, sia nelle caratteristiche che nel prezzo.
La mia, modello CF Pro 29 del 2017, ha solo 140mm di escursione, forcella da 34, ha subito nel tempo qualche modifica, ma pesa 12,64kg in ordine di marcia, quindi con portatelefono, pedali, lattice, gomme Magic Mary + Nobby Nic, ecc.
Ora con 1000€ in più, si compra una bici con caratteristiche ben diverse e che pesa 13,90 kg ancora senza pedali e ammennicoli.
Non voglio dire che sia meglio o peggio, la nuova è molto più un mezzo da Enduro che Trail come la mia, ci sta che pesi di più, ma di sicuro è parecchio diversa dall'idea originale.

Peso-Jeffsy-2018-04-16.jpg
avendo il modello 2019, e mio fratello il tuo, la differenza c'è, la mia la senti molto più robusta.. oltre al fatto che montano componenti più pesanti ora.. anche perché è cambiato il segmento di destinazione.. la tua era una Trail leggera, questa orami una Am enduro..
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Spè, questa in carbonio pesa 15 kg e non si è scatenato l'inferno; la commencal meta trail in alluminio pesa 500gr di più e si son lamentati tutti?
 
  • Mi piace
Reactions: Maz84

Classifica mensile dislivello positivo