News Jeffsy Core: YT cambia nomenclatura ai suoi allestimenti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sono anche aumentati i prezzi... o sbaglio?
Sul modello base in alluminio si, circa 500 euro in più rispetto lo scorso anno.
Però hanno migliorato sospensioni, freni e trasmissione.
Vedendo questi modelli di Yt, la convenienza rimane alta sul top di gamma, dove forse si poteva fare un pochino di più su freni e ruote.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma c'è cosi tanta scarsità di componenti da non poter fare neanche le foto di presentazione con le bici complete?:-)
Infatti non le hanno queste bici esattamente come non hanno le capra presentate l'altro giorno.
La core 3 la danno a luglio/agosto 2021 in base alla taglia, non ho provato gli altri allestimenti.
Continuo a trovare questo modo di agire quantomeno poco professionale da parte dei costruttori, per non dire altro.
Fanno queste presentazioni per battere un colpo e fare vedere che qualcosa ancora si muove, ma all'atto pratico è come in negozio, non arriva quasi nulla se ordini adesso.
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Infatti non le hanno queste bici esattamente come non hanno le capra presentate l'altro giorno.
La core 3 la danno a luglio/agosto 2021 in base alla taglia, non ho provato gli altri allestimenti.
Continuo a trovare questo modo di agire quantomeno poco professionale da parte dei costruttori, per non dire altro

Ma perchè poco professionale?

Nel mio caso, nel 2017 in fase di ordine mi hanno fornito una data di consegna (quasi 4 mesi), il giorno esatto concordato in fase di ordine il corriere mi ha scaricato la bici davanti a casa.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma perchè poco professionale?

Nel mio caso, nel 2017 in fase di ordine mi hanno fornito una data di consegna (quasi 4 mesi), il giorno esatto concordato in fase di ordine il corriere mi ha scaricato la bici davanti a casa.
Tu hai preso un modello appena presentato che era non disponibile già dal momento della presentazione? Ci sta dover fare approvvigionamento nel corso dell'anno, ma qui parliamo di una bici che è assente già da oggi appena presentata, ti era capitato così?
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
ma quanto pesano quei telai? 15.2KG per una trail bike che non è nemmeno montanta malissimo non sono pochi!
Robustezza ok, ma il dato è in taglia S. Per la L che servirebbe a me sono sicuramente oltre i 16kg con pedali.
Boh io sono pesante ma la Trail la uso per fare Trail, non mi servono componenti da Rampage, sopra i 14 per me le bici Trail sono pesanti e basta.
È sicuramente un gombloddo per far presto sembrare leggerissime le e-bike leggere da 18kg!
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Tu hai preso un modello appena presentato che era non disponibile già dal momento della presentazione? Ci sta dover fare approvvigionamento nel corso dell'anno, ma qui parliamo di una bici che è assente già da oggi appena presentata, ti era capitato così?

Ni, quasi, più o meno ma non proprio :-)

La 27.5 è andata sold-out in pochissimo tempo, ho aspettato 48 ore a fare l'ordine e mi son trovato senza bici.

Ordinata comunque dopo una rapida chiacchierata con yt a fine febbraio e ricevuta a metà giugno.

Non vedo il nesso, c'è scritto nero su bianco la data di consegna, il prezzo e le specifiche tecniche, più chiaro di così non si può, ovvio che poi se due giorni prima della consegna ti mandano una mail con scritto "spiacenti dobbiamo rimandare di tre mesi" uno si scoccia.

Se a te non piace come metodo ok, niente da dire ma è diveso dal "poco professionale" secondo me ovviamente.
f
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
sì prima di fare la yzzo... se uno non fa gare (e poi se ne potrebbe parlare) 29 160 anteriore con forcella 36 è tanta roba...
Anche troppa roba per me.
Io ho la versione 29' 2018 e come geometrie è più simile alla Izzo che alla nuova Jeffsy.
Ora nel portfolio Yt manca solo una full down country o marathon, come si chiamavano fino poco fa
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Anche troppa roba per me.
Io ho la versione 29' 2018 e come geometrie è più simile alla Izzo che alla nuova Jeffsy.
Ora nel portfolio Yt manca solo una full down country o marathon, come si chiamavano fino poco fa
YT è sempre stato un marchio gravity oriented. dipende se per loro la yzzo è già questa che dici...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ma quanto pesano quei telai? 15.2KG per una trail bike che non è nemmeno montanta malissimo non sono pochi!
vuoi una 29 di circa pari categoria più leggera?
guarda questa:

13.4Kg....nei negozi l'ho trovata ordinabile a 2700€ e come rapporto allestimento/prezzo non ho trovato di meglio!

In generale mi piacciono le YT ed in particolare Jeffsy o Izzo, ma la Jeffsy pesa veramente troppo per i miei gusti,

se fosse disponibile ed avessi deciso di vendere la mia, prenderei sicuramente questa stereo!
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
La Jeffsy è cambiata parecchio in questi anni, sia nelle caratteristiche che nel prezzo.
La mia, modello CF Pro 29 del 2017, ha solo 140mm di escursione, forcella da 34, ha subito nel tempo qualche modifica, ma pesa 12,64kg in ordine di marcia, quindi con portatelefono, pedali, lattice, gomme Magic Mary + Nobby Nic, ecc.
Ora con 1000€ in più, si compra una bici con caratteristiche ben diverse e che pesa 13,90 kg ancora senza pedali e ammennicoli.
Non voglio dire che sia meglio o peggio, la nuova è molto più un mezzo da Enduro che Trail come la mia, ci sta che pesi di più, ma di sicuro è parecchio diversa dall'idea originale.

Peso-Jeffsy-2018-04-16.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
vuoi una 29 di circa pari categoria più leggera?
guarda questa:

13.4Kg....nei negozi l'ho trovata ordinabile a 2700€ e come rapporto allestimento/prezzo non ho trovato di meglio!

In generale mi piacciono le YT ed in particolare Jeffsy o Izzo, ma la Jeffsy pesa veramente troppo per i miei gusti,

se fosse disponibile ed avessi deciso di vendere la mia, prenderei sicuramente questa stereo!
Cube ultimamente sta facendo prodotti interessanti, sopratutto in rapporto al prezzo.
Un peccato venga snobbata da molti, in giro ne vedo poche
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Classifica mensile dislivello positivo