News I forcaioli hanno perso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alREdiFos

Biker popularis
28/10/20
50
65
0
44
Nebbialand
Visita sito
Bike
Focus Raven MAX/Cube Reaction GTC
maaaaa..... se la bimba fosse stata la vostra ?
Per questo episodio si é fatto un cancan a dir poco eccessivo, col "diretur" a buttar benzina sul fuoco, la cui posizione, ancora una volta, ne mette ulteriormente in evidenza l'eccessivo coinvolgimento nelle discussioni, che di fatto lede l'ambiente del forum. O sei direttore, o sei utente. Se proprio vuoi essere entrambi, scrivi con un nuovo nickname.
si, anche perchè le parole hanno un peso, soprattutto se a scriverle sono le alte gerarchie forumendole. quindi al posto di tirarle ad cazzum come i titoli dei thread, vediamo di fare chiarezza: il risarcimento simbolico di 1 euro è stato concesso dal giudice non perchè il fatto sia stato ritenuto una cazzatina da niente o da un euro, ma, perchè era semplicemente quanto richiesto dalla famiglia!!! economicamente parlando, il legislatore ha quindi accolto in pieno la richiesta della parte lesa, esattamente un euro!!! solo che essendo un pelo più furbi del ciclista e di buona parte di chi scrive giusto per muovere le dite (o smuovere le acque, che i post shock o i thread sciocchi, portano visualizzazioni e quindi proventi) la famiglia aveva chiesto solo un risarcimento economico simbolico.
ciò che il giudice non ha ravvisato era la volontà nel colpire la bimba, e su questo non mi dilungo!
e per chi scrive che i forcaioli hanno perso, ricordo solo una cosa: il ciclista in questione si è fatto una notte in cella, ha subito un processo (di almeno due udienze e durato un paio di mesi), ha una condanna con pena sospesa per un anno e probabilmente è uno dei biker più odiati di mezza europa (a torto o ragione, ma così è!), ditemi voi chi ha perso!!!
meditate, buona vita...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
..: il ciclista in questione si è fatto una notte in cella, ha subito un processo (di almeno due udienze e durato un paio di mesi), ha una condanna con pena sospesa per un anno e probabilmente è uno dei biker più odiati di mezza europa (a torto o ragione, ma così è!), ditemi voi chi ha perso!!!
meditate, buona vita...
E aggiungiamo che ha certamente dovuto pagarsi le spese legali.

Ma a margine di questa vicenda mi permetto di fare un'osservazione forse OT, o forse no.

Il fatto è avvenuto durante le vacanze di Natale. La prima udienza è avvenuta il 3 febbraio, e la sentenza un mese dopo. Circa 70 giorni dopo il fatto si è andati a sentenza.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
E aggiungiamo che ha certamente dovuto pagarsi le spese legali.

Ma a margine di questa vicenda mi permetto di fare un'osservazione forse OT, o forse no.

Il fatto è avvenuto durante le vacanze di Natale. La prima udienza è avvenuta il 3 febbraio, e la sentenza un mese dopo. Circa 70 giorni dopo il fatto si è andati a sentenza.
come in italia... :ueh::ueh::ueh:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
come in italia... :ueh::ueh::ueh:
Era proprio questo il punto. A me sembra che l'approccio "forcaiolo" abbia "fatto giustizia" nel senso più alto del termine.

Fermo restando che parliamo di un paese coi suoi bei problemi e che non va mitizzato, meno che mai in rapporto ad altri.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Potete raccontarmi quello che volete ma se quella era mia figlia gli toglievo la pelle dal muso al ciclista!!
se era tua figlia ,era con la madre che avresti dovuto prendertela...
comunque son contento che sia finita cosi fanculo i forcaioli e chi pensa che i sentieri siano proprieta' esclusiva solo perchè è sceso dall'auto una volta tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Era proprio questo il punto. A me sembra che l'approccio "forcaiolo" abbia "fatto giustizia" nel senso più alto del termine.

Fermo restando che parliamo di un paese coi suoi bei problemi e che non va mitizzato, meno che mai in rapporto ad altri.
Mmm...Semb...permettimi un "rapporto" con gli altri, cosi tanto per...;-)
Nella sola regione Campania ci sono tanti avvocati quanto in tutta l'Olanda...vorrà dire qualcosa sto rapporto...a nostro discapito ovviamente...;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
finto che?
spiegati meglio
Facciamo un gioco, ribaltiamo le categorie. In genere dà una prospettiva diversa.

Facciamo che sia stato un pedone distratto o maleducato a buttare per terra (involontariamente, secondo lui) un bambino sulla sua biciclettina sulla pista ciclopedonale.

Ancora diremmo che il bambino doveva levarsi dai coglioni, stare da parte e che è colpa della mamma che ce lo ha portato e non gli insegna a stare al suo posto?

La differenza rispetto al caso delle Hautes Fagnes è che se il babbo avesse filmato il figlio abbattuto da un pedone la gogna mediatica sarebbe stata ugualmente contro i ciclisti, che sono sempre in mezzo, che si sentono padroni del mondo e via andare.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Facciamo un gioco, ribaltiamo le categorie. In genere dà una prospettiva diversa.

Facciamo che sia stato un pedone distratto o maleducato a buttare per terra (involontariamente, secondo lui) un bambino sulla sua biciclettina sulla pista ciclopedonale.

Ancora diremmo che il bambino doveva levarsi dai coglioni, stare da parte e che è colpa della mamma che ce lo ha portato e non gli insegna a stare al suo posto?

La differenza rispetto al caso delle Hautes Fagnes è che se il babbo avesse filmato il figlio abbattuto da un pedone la gogna mediatica sarebbe stata ugualmente contro i ciclisti, che sono sempre in mezzo, che si sentono padroni del mondo e via andare.
non capisco, io che ho detto?
a me gli unici imbecilli sembrano il padre che riprende e sopratutto la madre che se ne sbatte di spostare il bimbo ma si sposta lei.
 

patbici

Biker serius
10/9/19
285
386
0
54
bologna
Visita sito
Bike
Cube race one - triban rc 520
il titolo di questo post è, a mio giudizio, un inno alla gnuranza.

Dal poco che si capisce cercando sul web parrebbe (condizionale, le fonti sono vaghe) che il ciclista sia stato condannato con sospensione della pena. E' stato pure condannato ad una pena risarcitoria simbolica in ragione della tenuità del fatto. Quindi il titolo e il post sembrerebbero inveritieri.

In ogni caso, dal mio punto di vista, è totalmente irrilevante che il ciclista abbia suonato il campanello, urlato a pieni polmoni o fatto "cucu'" con la bocca.
Solo un imbecille patentato prende a ginocchiate i bambini che gli stanno in mezzo ai piedi. Se pensa di essere nel giusto, si ferma e si incavola col genitore che non ha spostato la bambina per tempo. MA non prende a ginocchiate i bambini.

Non è questione di essere forcaiolo, è questione di essere o meno una persona civile.

Che brutta pagina, questo articolo, per il forum.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non capisco, io che ho detto?
a me gli unici imbecilli sembrano il padre che riprende e sopratutto la madre che se ne sbatte di spostare il bimbo ma si sposta lei.
Ok, quindi nell'ipotesi che ho tratteggiato io il padre e la madre di un bambino in bici buttato per terra da un pedone dovrebbero essere bollati come imbecilli?

Siamo sicuri sicuri che certi giudizi apodittici non siano di derivazione tribale ("è dei miei, quindi innocente a prescindere")?
 
  • Mi piace
Reactions: patbici

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Facciamo un gioco, ribaltiamo le categorie. In genere dà una prospettiva diversa.

Facciamo che sia stato un pedone distratto o maleducato a buttare per terra (involontariamente, secondo lui) un bambino sulla sua biciclettina sulla pista ciclopedonale.

Ancora diremmo che il bambino doveva levarsi dai coglioni, stare da parte e che è colpa della mamma che ce lo ha portato e non gli insegna a stare al suo posto?

La differenza rispetto al caso delle Hautes Fagnes è che se il babbo avesse filmato il figlio abbattuto da un pedone la gogna mediatica sarebbe stata ugualmente contro i ciclisti, che sono sempre in mezzo, che si sentono padroni del mondo e via andare.
Sai che non saprei? Di solito le bici sono malviste vero, ma se un adulto butta giù un bambino più o meno volontariamente non penso finirebbe bene per l'adulto

Discorso diverso all'estero soprattutto Belgio e Olanda dove se ci si azzarda a mettere piede su una ciclabile si viene ricoperti di insulti. Ciclopedonali ne ho vista una sola in Olanda, i pedoni li corrono o passeggiano, non fanno combriccola come qui.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ok, quindi nell'ipotesi che ho tratteggiato io il padre e la madre di un bambino in bici buttato per terra da un pedone dovrebbero essere bollati come imbecilli?

Siamo sicuri sicuri che certi giudizi apodittici non siano di derivazione tribale ("è dei miei, quindi innocente a prescindere")?
a me delle tribu' importa meno di niente,son troppo vecchio per ste stronzate e vedo troppi ciclisti imbecilli per farci na tribu' assieme.
la situazione rimarrebbe identica anche a parti invertite ed il bambino non è stato buttato per terra ( lo dicono i giudici che non c'è stata volontarieta') .
 

Classifica mensile dislivello positivo