News Fiveten presenta le Freerider fatte con plastica riciclata dagli oceani

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Fiveten lancia un nuovo materiale fatto di plastica riciclata, raccolta fra le tonnellate di immondizia presenti negli oceani. Questo grazie ad una collaborazione con Parley, che si occupa appunto del problema dell'inquinamento dei mari. I due modelli in questione sono il Freerider e il Freerider Pro. L'idea rientra nel progetto...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

lkey

Biker superioris
12/8/10
863
430
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Non farà tutta sta differenza presa individualmente, ma l'iniziativa è un bel messaggio all'industria manifatturiera. Anche l'EPS con cui fanno altre loro calzature è ricavato da plastica di riciclo, solo non recuperata dagli oceani credo (lo usa anche Endura per i capi d'abbigliamento isolanti). Brava FiveTen e brava Endura, continuerò ad esser contento di pagare un eventuale maggior prezzo finale per un prodotto che utilizza il riciclo.
 
  • Mi piace
Reactions: bertofa

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
..."l’idea più “verde” sarebbe quella di riprendere la fornitura di suole Stealth in modo da poter risuolare le scarpe, evitando di gettarle via una volta che la suola si è consumata."

E' vero, la risuolatura sarebbe sicuramente la scelta ideale. Però, oltre alla suola in se, è importante anche ciò a cui la stessa è attaccata. Infatti io ho dovuto buttar via delle ottime Five Ten Impact High perchè non si potevano comunque risuolare in quanto il supporto sul quale era incollata la Stealth era completamente inutilizzabile. Peccato, perchè il resto della scarpa era ancora perfetto nonostante gli anni di utilizzo.
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec and lkey

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
..."l’idea più “verde” sarebbe quella di riprendere la fornitura di suole Stealth in modo da poter risuolare le scarpe, evitando di gettarle via una volta che la suola si è consumata."

E' vero, la risuolatura sarebbe sicuramente la scelta ideale. Però, oltre alla suola in se, è importante anche ciò a cui la stessa è attaccata. Infatti io ho dovuto buttar via delle ottime Five Ten Impact High perchè non si potevano comunque risuolare in quanto il supporto sul quale era incollata la Stealth era completamente inutilizzabile. Peccato, perchè il resto della scarpa era ancora perfetto nonostante gli anni di utilizzo.
Adesso cosa usi Yura-Paiura?
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
... comunque sono/siamo riusciti a mandare in vacca la discussione dopo tre messaggi...
Tornando parzialmente in tema devo dire che le mie 5/10 si stanno consumando abbastanza equamente tra suola e tomaia...nel senso che quando la suola sarà" finita" penso lo sarà anche il resto
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Adesso cosa usi Yura-Paiura?

PAYURA...non Paiura !
:-P:

Dunque, quest'inverno ho utilizzato un paio di scarponcini Salomon in Goretex che, sul neve-fango-letame hanno una suola che offre sicuramente più grip (come sapete, anche con la bici non disdegno "camminare" e portare :balla-co:). E' ovvio che la presa sui PIN dei pedali è minore che con una suola meno scolpita però non è malaccio e preferisco avere le zampette all' asciutto.
Ora per la bella stagione ho appena preso un paio di Crankbrothers che mi paiono proprio ben fatte.

Quando però andrò più in alto mi sa che gli scarponcini li indosserò comunque perché queste suole lisce sul terreni ripidi mi fanno un pò paYura...preferisco "perdere" qualche volta il pedale che scivolare in montagna.
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
PAYURA...non Paiura !
:-P:

Dunque, quest'inverno ho utilizzato un paio di scarponcini Salomon in Goretex che, sul neve-fango-letame hanno una suola che offre sicuramente più grip (come sapete, anche con la bici non disdegno "camminare" e portare :balla-co:). E' ovvio che la presa sui PIN dei pedali è minore che con una suola meno scolpita però non è malaccio e preferisco avere le zampette all' asciutto.
Ora per la bella stagione ho appena preso un paio di Crankbrothers che mi paiono proprio ben fatte.

Quando però andrò più in alto mi sa che gli scarponcini li indosserò comunque perché queste suole lisce sul terreni ripidi mi fanno un pò paYura...preferisco "perdere" qualche volta il pedale che scivolare in montagna.
Dai sbilanciati, che scarponcini? :mrgreen:
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Bella iniziativa, io comincio a tener più tempo le cose, magari
a sto pianeta cerco di sparare un po meno cacca
 

Classifica mensile dislivello positivo