Viaggi Sulle creste sopra il Lago d'Iseo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
belle riprese
drone Mavic Air 1 o 2?
nel primo Active Track sembra non seguire il cambio di quota del biker e si pianta , difetto del Mavic Air 1 , ma sulla seconda parte sembra scendere di quota, fattibile con l'1 solo facendosi seguire con le Smasrt Capture che però lo fa ad una distanza molto ravvicinata, non come qui
Confermo Mavic Air 2. Air 1 fa impazzire nel follow me
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Doc non dar retta a quel Gran Balòss del Lazza: lui ci infila tre gite in una, probabilmente per esseri umani normodotati ci sarà la possibilità di farne la metà per la stessa cima !
Fino a 2000 lo porto a casa ... mi è capitato solo una volta di fare un 2700 nella mia vita salendo al plaine della morte ci ho messo 10h ....
 
  • Mi piace
Reactions: lazzadielle

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
Pensa te! proprio sabato mattina son salito in Punta Almana e son sceso da quella cresta fino alla croce di Pezzolo, per poi proseguire verso S. Maria del Giogo.
Precisazione importante per chi pensa sia tutto come nel video: in quella discesa si cammina parecchio, non è mica tutto come la parte nel video!
Ci sono un sacco di gradoni o passaggi stretti e super scassati dove la bici va portata o addirittura calata. 1.jpg
Poi è giusto che Lazza (così come Ragnoli in un recente video) inseriscano solo le parti ciclabili, sennò che palle!
2.jpg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.758
27.527
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Pensa te! proprio sabato mattina son salito in Punta Almana e son sceso da quella cresta fino alla croce di Pezzolo, per poi proseguire verso S. Maria del Giogo.
Precisazione importante per chi pensa sia tutto come nel video: in quella discesa si cammina parecchio, non è mica tutto come la parte nel video!
Ci sono un sacco di gradoni o passaggi stretti e super scassati dove la bici va portata o addirittura calata. Vedi l'allegato 434100
Poi è giusto che Lazza (così come Ragnoli in un recente video) inseriscano solo le parti ciclabili, sennò che palle!
Vedi l'allegato 434101
Hai fatto bene a precisarlo perché dai video sembra tutto in sella ma a scendere da quel versante la bici diventa un impiccio a piedi almeno fino a croce di pezzuolo.
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
Hai fatto bene a precisarlo perché dai video sembra tutto in sella ma a scendere da quel versante la bici diventa un impiccio a piedi almeno fino a croce di pezzuolo.
Poi per carità, magari lui ha fatto qualche metro in più di me in sella, anche se non sono uno scarsone... ma a livello di tempo da A a B più o meno il 60% lo si passa a piedi, anche a causa del fondo molto sdrucciolevole (e del mio DHR a fine vita :loll:).
Ciononostante ci tornerei domani!
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
@Luke_Brixia
Da che parte sei salito, forcella? Io preferisco salire e scendere da lì, o sempre salire da lì e scendere verso casere.
No, di lì spesso scendo, salito invece da Gardone Val Trompia - cementata bastarda fino alla Loc. Anveno - poi sentiero 313 con bici in spalle 45 minuti (senza pause!) fino in cima, tra l'altro sabato x cambiare anzichè fare il 313bis (variante bassa) ho fatto la variante alta, molto esposta, sconsigliabile con bici in spalle...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.758
27.527
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Hai fatto bene a precisarlo perché dai video sembra tutto in sella ma a scendere da quel versante la bici diventa un impiccio a piedi almeno fino a croce di pezzuolo.

No, di lì spesso scendo, salito invece da Gardone Val Trompia - cementata bastarda fino alla Loc. Anveno - poi sentiero 313 con bici in spalle 45 minuti (senza pause!) fino in cima, tra l'altro sabato x cambiare anzichè fare il 313bis (variante bassa) ho fatto la variante alta, molto esposta, sconsigliabile con bici in spalle...
Ho capito, si rischia abbastanza da quella parte.... Preferisco di là
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Davvero bello, rilassante con la musica. Complimenti per le riprese.
' rilassante per chi non soffre di vertigini, per me che ne soffro è come vedere un thriller :paur:
ormai dopo anni ho imparato a gestirle , ma le creste restano purtroppo infattibili
poi da quando da uno di quei pendii erbosi son volato giu', non è che le cose siano migliorate.
comunque video molto bello e molto belli anche i luoghi ,che son vicini ma che non conosco.
 

lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
Pensa te! proprio sabato mattina son salito in Punta Almana e son sceso da quella cresta fino alla croce di Pezzolo, per poi proseguire verso S. Maria del Giogo.
Precisazione importante per chi pensa sia tutto come nel video: in quella discesa si cammina parecchio, non è mica tutto come la parte nel video!
Ci sono un sacco di gradoni o passaggi stretti e super scassati dove la bici va portata o addirittura calata. Vedi l'allegato 434100
Poi è giusto che Lazza (così come Ragnoli in un recente video) inseriscano solo le parti ciclabili, sennò che palle!
Vedi l'allegato 434101
Ciao nella descrizione dell'itinerario c'è scritto tutto infatti!!! Chiaramente nel video si mettono i pezzi più belli!! E anche se ci sono alcuni tratti non ciclabili il posto è meraviglioso....ke spettakoloooo
 

Classifica mensile dislivello positivo