News [Video] Sam Hill sulla Nukeproof Giga

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
in effetti sembrerebbe proprio una Zeb vedendo anche archetto e gli altri dettagli.. come dice ymarti potrebbe essere una prima versione prototipo.. dipende da quando è stato girato il video.. oppure è una Zeb con modifiche interne..
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Il programma Blackbox di RockShox esiste da almeno una ventina di anni. Si tratta di sospensioni (sia forcelle che ammortizzatori) di serie per quanto riguarda la struttura, ma con numerose e costanti modifiche in fase di sviluppo per quanto riguarda cartuccia idraulica, cartuccia pneumatica, olii e lubriicanti, tenute etc. Sono quindi semi-prototipi che vengono affidati a una manciata di top rider selezionati in ciascun segmento (DH, enduro e XC) per essere messi alla prova sui campi gara, prima di essere confermati negli anni successivi come prodotti destinati al pubblico. Quando sentite parlare da parte di RockShox di sospensioni sviluppate per 2 anni sui campi di gara... è questo a cui fanno riferimento.
 

Classifica mensile dislivello positivo