Test Pneumatico Specialized Butcher T9 Grid Trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
Sembra un ottimo copertone ma l'ho cercato un mese fa senza successo. Sul web nulla e i negozi Specialized non sanno nulla. Sembra difficile da reperire.
Purtroppo mi è successa la stessa cosa... spero di riuscire a trovarli visto che mi hanno incuriosito parecchio!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Ho utilizzato la vecchia versione per un po' e mi ci sono trovato davvero bene ovviamente nella misura 2.3, sarei curioso di provare questa nuova mescola T9 magari appena consumo il mio assegai, tanto trovarlo di questi tempi è più raro che difficile.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io monto da sempre il minion dhr2 al poteriore che ha un solo grosso problema per me: le pizzicature, ho pizzicato addirittra con un salsicciotto anaconda dentro ed una pressione di poco inferiore ai 2bar! Come tenuta e comportamento in generale è ottimo.
Ora, questo Butcher, potrebbe essere paragonabile al minion dhr2 come comportamento con una maggior resistenza alle pizzicature? Se così fosse, sarebbe proprio la gomma che sto cercando!
 

bepo7310

biker tradizionalis
9/3/15
115
111
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Habit
Provato ieri all'anteriore: estremamente soddisfatto ! Arrivo da un Magic Mary che non mi soddisfaceva sulla roccia fissa nè come precisione
Montato il 29x2.6 su un cerchio da 30, e la curvatura è perfetta. comprato da Cingolani online,
 

rirro

Biker novus
11/9/16
3
0
0
Visita sito
io monto da sempre il minion dhr2 al poteriore che ha un solo grosso problema per me: le pizzicature, ho pizzicato addirittra con un salsicciotto anaconda dentro ed una pressione di poco inferiore ai 2bar! Come tenuta e comportamento in generale è ottimo.
Ora, questo Butcher, potrebbe essere paragonabile al minion dhr2 come comportamento con una maggior resistenza alle pizzicature? Se così fosse, sarebbe proprio la gomma che sto cercando!
Provate entrambe, Butcher vince, più “stabile” nei cambi d direzione più aderenza sul bagnato paragonabile a Magic Mary ero scettico ma mi sono dovuto ricredere.
 

rirro

Biker novus
11/9/16
3
0
0
Visita sito
io monto da sempre il minion dhr2 al poteriore che ha un solo grosso problema per me: le pizzicature, ho pizzicato addirittra con un salsicciotto anaconda dentro ed una pressione di poco inferiore ai 2bar! Come tenuta e comportamento in generale è ottimo.
Ora, questo Butcher, potrebbe essere paragonabile al minion dhr2 come comportamento con una maggior resistenza alle pizzicature? Se così fosse, sarebbe proprio la gomma che sto cercando!
al posteriore?
E' li che mi interessa.
All'anteriore ho il minion DHF che va ottimamente.
montato sia all’ anteriore che al posteriore, dopo la pizzicatura l’ho sostituito con eliminator, più scorrevole un po’ meno incisivo nella frenata, comunque macellaio ottimo sia davanti che dietro.
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
592
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
E il gravity, invece in test c'è il trail. Continuo a pensare che il Butcher Grid Trail 2Bliss Ready T9 2.3 non si trova... anche sul sito della Specialized. Anzi l'ho trovato in Finlandia... https://www.cycli.fi/specialized-butcher-grid-trail-2bliss-ready-t9-29-x-23
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
592
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
@ian hai paragonato questo Butcher Trail con il Magic Mary, con quale carcassa Snake Skin o Super Trail? La Super Trail mi da molto confidenza sui impatti ma è pesante. Se questo Butcher gestisce bene meglio dello Snake Skin il rimbalzo potrebbe essere un buon compromesso.
 

Classifica mensile dislivello positivo