News Uomo sopravvive 7 giorni all'addiaccio dopo infortunio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pistola74

Biker serius
11/3/10
222
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Per tutto quello che hai elencato appunto che se ne stia a casa che di problemi ne ha creati assai.esci la mattina e rientra la sera, d inverno poi......
Quello che hai scritto potrebbe essere condivisibile, se non fosse che, a volte, anche le persone del soccorso alpino azzardano "avventure" a rischio, quando si va in montagna il rischio c'è... Per quel che riguarda l'utilizzo di apparecchiature elettroniche varie, alcuni (come ad esempio io) non le vuole avere, preferisco essere autonomo e ,come il ragazzo del incidente, in solitudine! Sono consapevole che poi, se mi succede qualcosa e solo colpa mia, e spero di aver la fortuna di essere soccorso... Io faccio parte della categoria di coloro che lavorano nel soccorso come professione e non giudico chi vado a soccorrere, in particolar modo poi quando si trattava di persone esperte che errori ne fanno comunque...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Di giudicare ciò che ho scritto.
Tu hai giudicato lui ... loro hanno giudicato te. :medita:Non te la prendere.

Per come la vedo io:
- io tendo a preferire quasi sempre le uscite mtb non-solitarie per ridurre i rischi
- quando raramente esco in solitaria faccio percorsi semplici, con passaggio frequente di altri biker e lascio detto dove vado
- inoltre, spesso mi porto 2 cellulari (di 2 operatori diversi) per avere meno probabilità di non avere campo

Nonostante ciò, io non me la sento di sparare a zero su chi ha avuto un incidente. Diverso è quando qualcuno va a fare attività espressamente vietate o caldamente sconsigliate per svariati motivi. E ne ho conosciuta di gente che anche quando è scritto: "è fortemente sconsigliato ..." se ne frega e lo fa lo stesso.
 
Ultima modifica:

alessio.migliorati

Biker novus
18/8/16
4
24
0
Visita sito
Bike
Emtb Canyon
Tu ringrazio per averlo tenuto in vita per sette giorni. Ti ringrazio per avergli dato la compagnia di un animale fedele. Ti ringrazio di aver salvato un BIKER come me. Ti ringrazio per l'intervento dei soccorritori.
Tutto il resto.... Sono solo parole!!
Dobbiamo imparare a volerci più bene di così!
Ci si vede sui trail!!
Un abbraccio a tutti perché siamo parte della stessa famiglia.
Alessio
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Se ci si trova in zone che hanno poco o niente segnale si comunica con SMS piano piano il messaggio va! Mi è capitato su S. Primo (Lc) di non riuscire a chiamare un compagno di uscita che era andato troppo avanti (no campo e nebbia), gli ho mandato un SMS e l'ha ricevuto.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Premesso che leggendo la storia non sembra che fosse uno sprovveduto leggere una versione non da una visione completa dei fatti.

Sicuramente avrà fatto qualche errore, sicuramente avrà avuto sfiga. Come spesso accade negli incidenti in montagna la situazione si fa seria quando diverse cose vanno storte tutte insieme, o in rapida successione.

Alcune magari sono evitabili, altre no.
Solo chi ha la visione completa dei fatti forse potrebbe permettersi un giudizio in merito al "si doveva fare/non si doveva fare", e in ogni modo il senno di poi serve a poco altro che fare incavolare qualcuno.

Quello che si intuisce è che se non avesse avuto modo di coprirsi, di mangiare e bere, e il suo cagnolino non gli avesse fatto compagnia probabilmente non l'avrebbe raccontata. Fine. I giudizi li lascerei proprio stare.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Da quanto si apprende é stato motivato da un bisogno primario: la voglia di stare in pace in seguito alla perdita della mamma. Forse frequentare la natura attorno ai luoghi della sua residenza era una consuetudine, un fatto normale.
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Tu ringrazio per averlo tenuto in vita per sette giorni. Ti ringrazio per avergli dato la compagnia di un animale fedele. Ti ringrazio di aver salvato un BIKER come me. Ti ringrazio per l'intervento dei soccorritori.
Tutto il resto.... Sono solo parole!!
Dobbiamo imparare a volerci più bene di così!
Ci si vede sui trail!!
Un abbraccio a tutti perché siamo parte della stessa famiglia.
Alessio
X curiosità.. A chi sono rivolti i tuoi ringraziamenti ? Al fato? A Dio?
 

alessio.migliorati

Biker novus
18/8/16
4
24
0
Visita sito
Bike
Emtb Canyon
Ognuno di noi ne ha uno. Il nome non è fondamentale....Io ringrazio il mio di Dio ma come puoi notare era un ringraziamento "esteso" ....se vuoi anche all'angelo custode....ringraziare è un dono x certi aspetti.
Adesso lasciami smontare il pacco dei pignoni che devo cambiarlo altrimenti non finisco più .
Ciaoooo
 

arrileo

Biker novus
14/8/09
10
2
0
Verona
Visita sito
Quindi anche se ti schianti in bici nel giro di un'oretta dietro casa avresti fatto meglio a non uscire perché tanto l'eli il suo da fare ce l'ha comunque no?il soccorso e i soccorritori servono appunto a questo,ad aiutare chi ha bisogno,senza se e senza ma e senza giudicare
Una cosa è il giretto dietro casa di un'oretta. Altra cosa la traversata di più giorni in inverno in zone non coperte dal segnale telefonico. O no?
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

friggi

Biker popularis
23/4/08
91
59
0
mantova
Visita sito
Una cosa è il giretto dietro casa di un'oretta. Altra cosa la traversata di più giorni in inverno in zone non coperte dal segnale telefonico. O no?
no non cambia assolutamente nulla...certo il rischio è più alto ma se deve succedere anche se sei vicino a casa potrebbe essere tardi. è un discordo del cavolo, come detto i soccorritori esistono per aiutare chi è i difficoltà, indipendentemente da quello che è successo e che ha fatto (perchè se dovessero essere selettivi ad esempio uno che sorpassa in macchina e si schianta andrebbe lasciato morire dato che poteva evitarlo) poi che la gente in diverse occasioni è poco furba si sa, ma se non fosse così non ci sarebbero incidenti e vivremmo tutti felici e contenti
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.900
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Giusto per info riporto quanto scritto sul giornale Messaggero Veneto:"il trentatreenne è caduto giovedì della scorsa settimana durante la prima tappa dell'escursione che aveva programmato...alla fidanzata aveva detto che sarebbe stato via 4 o cinque giorni...Michele è un esperto : in passato era anche iscritto alla società alpina delle Giulie (sez.di Trieste del CAI).
Per fortuna è andato tutto bene!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
È una fortuna avere una ragazza così...... mica come mia moglie che mi chiama 100 volte al giorno.
Ero partito in solitaria per il viaggio francigeno nel 2015, 753km...in mtb misto...7gg...al 4° giorno, mi viene da mandargli un messaggio, ......................................................................................... :loll:
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo