News Michelin presenta due nuove coperture da all mountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
wild am2 posteriore non male, se solo cambiassero mescola dell'enduro front con qualcosa di più "gripposo" sarebbero l'accoppiata definitiva
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
io ho avuto la gum x e in caso di bagnato/umido mi ha lasciato brutti ricordi. altri con cui esco avevano la magix ma in queste condizioni stesso discorso...
Io da Novembre ho la GUM-X all'anteriore e non ho ancora fatto un'uscita sull'asciutto secondo me ha un buon grip sia sulla roccia bagnata che nel fango un ottimo compromesso, solitamente monto Shorty e nel fango è migliore ma su rocce bagnate il Michelin è molto meglio e poi mi sembra abbastanza duraturo.
 

oettam20

Biker serius
15/2/07
102
34
0
Como
Visita sito
Bike
Specialized
I pesi delle gomme stanno lievitando sempre più. Per adeguarsi alle capacità e velocità delle bici di nuova generazione si aumentano strati di materiale a discapito del peso. Oggi pesano di più una coppia di gomme da allmountain/enduro che una coppia di ruote. Ci sarebbe tanto margine per migliorare anche sul fronte peso a tutto vantaggio della reattività delle bici.
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Io da Novembre ho la GUM-X all'anteriore e non ho ancora fatto un'uscita sull'asciutto secondo me ha un buon grip sia sulla roccia bagnata che nel fango un ottimo compromesso, solitamente monto Shorty e nel fango è migliore ma su rocce bagnate il Michelin è molto meglio e poi mi sembra abbastanza duraturo.
Sei il primo che sento che su roccia bagnata e fondo duro ci si trova bene, sul forum anche altri che le hanno avute hanno sempre lamentato questa carenza. Le gomme poi sono sempre a preferenza comunque
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Sei il primo che sento che su roccia bagnata e fondo duro ci si trova bene, sul forum anche altri che le hanno avute hanno sempre lamentato questa carenza. Le gomme poi sono sempre a preferenza comunque
io giro 1 / 1,1 atmosfere e mi trovo veramente bene
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Mi spiace deludereti...ma se sei abituato allo Shorty... :roll:
lo Shorty in alta montagna sui sentieri con il fondo smosso e ghiaioso è una manna dal cielo, poi certo sulla roccia bagnata avendo poca superficie non è il massimo, un buon compromesso per ora l'ho trovato con la Wild Enduro Front Gum-X e al posteriore la Wild Enduro Rear la monto da quando è uscita scorrevole e buona aderenza laterale nelle contropendenze.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
lo Shorty in alta montagna sui sentieri con il fondo smosso e ghiaioso è una manna dal cielo, poi certo sulla roccia bagnata avendo poca superficie non è il massimo, un buon compromesso per ora l'ho trovato con la Wild Enduro Front Gum-X e al posteriore la Wild Enduro Rear la monto da quando è uscita scorrevole e buona aderenza laterale nelle contropendenze.

A me non hanno stupito le Michelin...ci ho fatto 20 uscite, beccato tutto tranne la Neve.
Per me erano troppo "invasive" lateralmente, carcassa buona ma NON come la DD, difatti ho bucciato il cerchio EX511...ottimo peso e volume e tenuta su smosso e sentiero poco lavorato.
Su fango un pianto...su roccia umida non davano sicurezza, tolte senza rimpianti per le Maxxis.
Siccome non mi andava di buttarle, le ho messe sotto alla Yeti che ho venduto.
:prost:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
A me non hanno stupito le Michelin...ci ho fatto 20 uscite, beccato tutto tranne la Neve.
Per me erano troppo "invasive" lateralmente, carcassa buona ma NON come la DD, difatti ho bucciato il cerchio EX511...ottimo peso e volume e tenuta su smosso e sentiero poco lavorato.
Su fango un pianto...su roccia umida non davano sicurezza, tolte senza rimpianti per le Maxxis.
Siccome non mi andava di buttarle, le ho messe sotto alla Yeti che ho venduto.
:prost:
Sei una Brutta Persona vendi La Yeti e Michelin non apprezzi le cose buone :mrgreen: :))):
 

Classifica mensile dislivello positivo