News Nuovo parafango Unleazhed M02

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Certamente più efficiente dei classici Marsh Guard (che comunque sono utili), purtroppo le maggiori dimensioni confliggeranno con alcune modalità di trasporto.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Il problema è che si fissa sempre con fascette e non rimane fermo come se fosse avvitato , in più col tempo nella zona delle fascette si crea abrasione rovinando la finitura della forcella . Sarebbe auspicabile che sulle forcelle ci possa essere una predisposizione standard per fissare un eventuale parafango ( ad esempio come sulla Fox 40 ) . Non ho ancora trovato una degna soluzione per sostituire il vecchio parafango THE DH che veniva fissato sotto il tubo sterzo , l'unica soluzione possibile per una forcella a steli rovesciati senza archetto .
 
  • Mi piace
Reactions: bertofa and Brunik

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Il problema è che si fissa sempre con fascette e non rimane fermo come se fosse avvitato , in più col tempo nella zona delle fascette si crea abrasione rovinando la finitura della forcella . Sarebbe auspicabile che sulle forcelle ci possa essere una predisposizione standard per fissare un eventuale parafango ( ad esempio come sulla Fox 40 ) . Non ho ancora trovato una degna soluzione per sostituire il vecchio parafango THE DH che veniva fissato sotto il tubo sterzo , l'unica soluzione possibile per una forcella a steli rovesciati senza archetto .
Ho appena montato un marsh guard sulla mia Rockshox 35 nuova e già mi stai facendo pentire :soffriba:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il problema è che si fissa sempre con fascette e non rimane fermo come se fosse avvitato , in più col tempo nella zona delle fascette si crea abrasione rovinando la finitura della forcella . Sarebbe auspicabile che sulle forcelle ci possa essere una predisposizione standard per fissare un eventuale parafango ( ad esempio come sulla Fox 40 ) . Non ho ancora trovato una degna soluzione per sostituire il vecchio parafango THE DH che veniva fissato sotto il tubo sterzo , l'unica soluzione possibile per una forcella a steli rovesciati senza archetto .
Le fox 36 ma immagino anche le altre hanno già i buchi filettati dietro l archetto e molti parafanghi hanno la predisposizione x essere avvistati.
Io lo monto di altra marca ma identico a questo è lo trovo ottimo altro che il marsh guard che è solo carino da vedere ma non protegge nulla dall acqua, la cosa utile dei parafanghi è comunque la protezione agli steli
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Le fox 36 ma immagino anche le altre hanno già i buchi filettati dietro l archetto e molti parafanghi hanno la predisposizione x essere avvistati.
Io lo monto di altra marca ma identico a questo è lo trovo ottimo altro che il marsh guard che è solo carino da vedere ma non protegge nulla dall acqua, la cosa utile dei parafanghi è comunque la protezione agli steli
A me da avvitare viene in mente solo il Syncros... quali sono gli altri?
concordo sull’utilità della protezione degli steli, ma in questo senso quello da avvitare all’archetto sono i peggiori
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A me da avvitare viene in mente solo il Syncros... quali sono gli altri?
concordo sull’utilità della protezione degli steli, ma in questo senso quello da avvitare all’archetto sono i peggiori
Non esiste solo il mud guard....
Rapidraceproducts per esempio si avvita.
Fox stessa lo fa.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
A me da avvitare viene in mente solo il Syncros... quali sono gli altri?
concordo sull’utilità della protezione degli steli, ma in questo senso quello da avvitare all’archetto sono i peggiori
Basta avere l'archetto dietro agli steli e il parafango avvitato funziona che è una meraviglia :mrgreen:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.448
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Questi vanno bene come paraspruzzi. Se c'è fango argilloso che incolla ti tocca smontarli e cacciarli nel cassonetto. Non hanno luce sufficiente.
Carichi 2 kg di terra in pochi giri di ruota.
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Sono due anni che uso uno molto simile della Zefàl (modificato per poterlo mettere più in alto "incastrandolo" nella trama dietro all'archetto) e non me ne sono pentito nemmeno per un istante, mai più avuti schizzi di fango in faccia.
Per il problema delle fascette basta metterci un giro di nastro protettivo trasparente sulla forcella e stai tranquillo, io uso anche fascette parecchio spesse e riapribili nel caso debba smontarlo.
I parafanghi che si vedono per lo più sulle mtb in giro sono la roba più inutile mai vista, servono solo per dire "hey guarda che figa la biga col coso inutile colorato sotto l'archetto!!"
Tra l'altro riducono ancor di più la già esigua luce tra arco e gomma...:soffriba:
 

Classifica mensile dislivello positivo