News Orbea comunica aumento dei prezzi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Il problema e' che, quando i noli mare verranno riportati ai livelli precedenti, e lo faranno perche' l'andamento e' ciclico, i prezzi degli oggetti finiti (tra cui le biciclette) che sono stati aumentati con questa giustificazione, non verranno abbassati..........:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Trovo strano pero' che l'aumento dei costi di spedizione impatti cosi' clamorosamente sul mercato bici e non si abbia notizia di aumenti altrettanto consistenti negli altri settori, che cmq oramai si produce tutto li. Forse che forse mi sa che l'enorme richiesta e la scarsa offerta pesa di piu' sugli aumenti decisi. D'altronde il mercato e' libero e la bici (di un certo livello) non e' un certo un bene essenziale, x cui ce ne faremo una ragione.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
@ant avevi ragione. Da rapida ricerca on line non emergerebbe l'affiliazione di Orbea nessun grande gruppo di produttoribdi telai. Ricordavo male io. É bello, però, riportare un fatto storico a me ignoto: Orbea produceva armi e si é convertita per produrre bici. Meglio così.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.732
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Orbea produceva armi e si é convertita per produrre bici

SUPER OT.
Mia moglie ha lavorato per molti anni in Nokia.
Agli albori producevano cellulosa, dagli alberi. Poi si sono convertiti alla gomma, pneumatici da bicicletta e stivali, poi pneumatici auto (da cui la Nokian che poi è stata venduta come divisione ed è diventata un'azienda a sè stante). dalla gomma sono passati agli isolanti e quindi ai cavi di potenza e segnale, in seguito telecomunicazioni (ancora oggi esiste Nokia Network) per atterrare sull'elettronica di consumo, cellulari ed il botto che li ha fatti diventare famosi in tutto il mondo.

Per dire che le storie aziendali a volte seguono percorsi strani, ma strani forte....
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.289
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ma di cosa ci stiamo lamentando?!
Di noi tutti hanno già una bici, quindi in teoria non serve comprarne una nuova.
L’aumento dei prezzi asiatici, speriamo, faccia da motivazione per iniziare veramente a produrre in UE o in US (personalmente preferisco darli a loro che al partito cinese).
Prezzi più alti = maggiore probabilità che le persone desistano dall’acquisto e quindi meno gente in giro.
Chi vorrà vedere usato potrà benissimo alzare i prezzi che comunque resteranno sempre più convenienti rispetto al nuovo super caro.
meglio di così........
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Di noi tutti hanno già una bici, quindi in teoria non serve comprarne una nuova.
Augurarsi che non si rompa o qualcuno non te la rubi. E tenere d'occhio i garage, che con sta penuria non vorrei che chi li apre ci prendesse ancora più gusto.
Adesso come adesso è il periodo più balordo per comprarsi una bici nuova, tra aumento dei prezzi e lunghissimi tempi di consegna. Per quanto mi riguarda, credo che starò buono, ad acquisti, fino a minimo il 2023! (spero!)
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.289
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Augurarsi che non si rompa o qualcuno non te la rubi. E tenere d'occhio i garage, che con sta penuria non vorrei che chi li apre ci prendesse ancora più gusto.
Adesso come adesso è il periodo più balordo per comprarsi una bici nuova, tra aumento dei prezzi e lunghissimi tempi di consegna. Per quanto mi riguarda, credo che starò buono, ad acquisti, fino a minimo il 2023! (spero!)
Io ho appena comprato tutto in necessaire per trasformare la mia 27,5 in 29, il materiale lo trovi tutto, ti devi sbattere ma lo trovi, i prezzi sono quelli e sconti o promozioni non ne fanno, sono convinto che in tempi ragionevoli trovi anche i telai.
Per quanto riguarda i furti, me ne hanno già rubate 5 tutte in una volta, messo l’allarme per ora stanno buoni, ma condivido il tuo pensiero che se sul mercato una merce scarseggia i ladri ne sono più attirati.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Io ho appena comprato tutto in necessaire per trasformare la mia 27,5 in 29, il materiale lo trovi tutto, ti devi sbattere ma lo trovi, i prezzi sono quelli e sconti o promozioni non ne fanno, sono convinto che in tempi ragionevoli trovi anche i telai.
Ho appena preso un po' di ricambi vari: pastiglie, rotori, che ormai erano da cambiare.
Sono riuscito a trovare le ruote, ma su altri siti erano tutte out of stock. Per certi pezzi, tipo comandi per la gravel, si parla di minimo 6 settimane, ma senza nessuna garanzia.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
ma come! e la discussione infinita per la gravel in titanio? a monte? :smile: :smile:
Riciclo i pezzi sul nuovo telaio... Ho appena preso le ruote CR1600, andranno benissimo anche sul titanio. Idem il GRX 600+800 preso lo scorso anno. E' che non riesco a trovare i comandi STI, dati per disponibili a metà marzo e dintorni, con sospetto di spostamento della data.
Ho tenuto per ultimi proprio quelli, perchè i telai nuovi sono flatmount, mentre il telaio della mia odierna è postmount.

Edit: appena scoperto di avere un rivenditore Rondo qui nei dintorni...
 

la tzeca

Biker serius
11/12/18
154
197
0
53
Bellizona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ci sono delle categorie di prodotti, e biciclette ed affini sono ottimi esempi, per i quali per stabilire il prezzo il produttore si chiede: "quanto è disposto a pagare il mercato il mio prodotto?"
Tutto il resto è contorno.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
SUPER OT.
Mia moglie ha lavorato per molti anni in Nokia.
Agli albori producevano cellulosa, dagli alberi. Poi si sono convertiti alla gomma, pneumatici da bicicletta e stivali, poi pneumatici auto (da cui la Nokian che poi è stata venduta come divisione ed è diventata un'azienda a sè stante). dalla gomma sono passati agli isolanti e quindi ai cavi di potenza e segnale, in seguito telecomunicazioni (ancora oggi esiste Nokia Network) per atterrare sull'elettronica di consumo, cellulari ed il botto che li ha fatti diventare famosi in tutto il mondo.

Per dire che le storie aziendali a volte seguono percorsi strani, ma strani forte....
Non sapevo della Nokian! Incredibile.

Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo