News Galfer Stoppie Challenge: vinci una fornitura di prodotti per la tua bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.038
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Tra tutte le cose che molto probabilmente non sarò mai in grado di imparare a fare con una bici, lo stoppie è forse la più difficile. Non che io sia rappresentante della media dei ciclisti, ma a occhio in pochi sanno fare uno stoppie. Mi chiedo quanti partecipanti avranno...
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.446
186
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Alla fine lo dicono loro...basta uno stoppie del cavolo e taggato online...poi lo scelgono random, non c'è bisogno di stoppie spettacolari con rotazione di 180° e fakie....quasi quasi lo butto su :mrgreen:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Tra tutte le cose che molto probabilmente non sarò mai in grado di imparare a fare con una bici, lo stoppie è forse la più difficile. Non che io sia rappresentante della media dei ciclisti, ma a occhio in pochi sanno fare uno stoppie. Mi chiedo quanti partecipanti avranno...

fallo in discesa su un prato. Lo sa fare anche mio figlio di 10 anni.
Comunque qui ci vuole un tutorial di @steve-U :}}}:

Screenshot 2021-02-16 at 10.42.52.jpg
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.038
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
fallo in discesa su un prato. Lo sa fare anche mio figlio di 10 anni.
Comunque qui ci vuole un tutorial di @steve-U :}}}:

Vedi l'allegato 430264
Certo tuo figlio non sarebbe il primo decenne che fa cose su una bici che non sarò mai in grado di fare: ogni sport fatto come si deve fin dalla tenera età fa acquisire tecnica che poi si esprime con estrema naturalezza. Io pedalo da sempre, ma... non mi sono dilettato da ragazzino a far certe acrobazie, e ora la curva di apprendimento ha ben altra pendenza. Prima di fare uno stoppie ce ne sono di altre cose che mi mancano...
Comunque apprezzo il consiglio, anche se mi ci vedo già a scendere da quel pendio con la faccia! :scassat: Scherzi a parte, l'imprinting duro da levarsi è l'istinto di conservazione che soprattutto in discesa fa spostare il peso indietro quanto più si sente la bici inclinarsi in avanti. In piano, perlomeno, la gravità rende il tentativo intrinsecamente più sicuro, o mi sbaglio?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Premetto che è ironico:

Allora...se ho capito bene, per vincere questi 1000 € in premio, devo fare più tentativi possibili inviare l unico buono e poi estraggono a caso.
Con meno degli stessi tentativi, lo stato mi dà ben 3000 € se eseguo acquisti in tot operazioni bancarie...ok, visto che non c è limite, faccio spesine da 20cents l'una, in 2 mesi e forse tra i più virtuosi mi piglierò i miei 3000 € ...:loll::loll::-|


Scherzi a parte...ma non sarò mai in grado di fare una cosa del genere, nemmeno a metterci tutta la volontà del mondo...e complimenti a chi lo fa e a chi vincerà, good luck boys...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo