News Ora si può comprare una Specialized anche online

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Meglio il negozio fisico? Dipende da chi lo gestisce secondo me
Su questo hai ragione.
In Italia, comprare dalla casa madre una Specialized vuol dire spendere di più (è facile immaginare che sarà così).
Questa maggiore spesa deve essere giustificata da un servizio migliore, da un valore aggiunto per il cliente che al momento non riesco a cogliere.
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
magari in questo modo piano piano ci si leva dai maroni la pratica da paese arabo dello sconto.
Al posto di gonfiare i listini per poter mercanteggiare, si fa un prezzo e quello è.
Pienamente d accordo direttore.
Allo stato attuale delle cose però, non vedo perché devo pagare a prezzo pieno, una bici online, quando per la stessa posso beneficiare di uno sconto dal negoziante.
Ovviamente mi riferisco a specialized.
 
  • Mi piace
Reactions: D.Rider20 and marco

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
magari in questo modo piano piano ci si leva dai maroni la pratica da paese arabo dello sconto.
Al posto di gonfiare i listini per poter mercanteggiare, si fa un prezzo e quello è.
Non credo che lo sconto venga fatto perché lo chiedi, per quel che mi riguarda quando ho preso la Epic sono entrato in negozio mai messo piede prima in quel posto ho chiesto il prezzo della Epic che mi interessava e mi ha detto il prezzo scontato del 20% quindi nessun mercanteggio talebano quello era il prezzo e chiuso, dubito che se venderrano le bici direttamente online abbassino il listino almeno ad ora se la prendi online ammesso sia possibile rimani inchiappettato
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non credo che lo sconto venga fatto perché lo chiedi, per quel che mi riguarda quando ho preso la Epic sono entrato in negozio mai messo piede prima in quel posto ho chiesto il prezzo della Epic che mi interessava e mi ha detto il prezzo scontato del 20% quindi nessun mercanteggio talebano quello era il prezzo e chiuso, dubito che se venderrano le bici direttamente online abbassino il listino almeno ad ora se la prendi online ammesso sia possibile rimani inchiappettato

beh certo, te l'aveva già fatto, lo sconto.
Mi vengono in mente però certe offerte di fine 2020 sulla Levo SL, scontata del 20% ufficilamente da Speci. A quel punto, vai sul sito, ti prendi colore e montaggio che preferisci, e la ritiri dal negoziante.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
beh certo, te l'aveva già fatto, lo sconto.
Mi vengono in mente però certe offerte di fine 2020 sulla Levo SL, scontata del 20% ufficilamente da Speci. A quel punto, vai sul sito, ti prendi colore e montaggio che preferisci, e la ritiri dal negoziante.
Ok, però non capisco che differenza ci sia se la ordino direttamente dal negoziante
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi è venuto citato male sorry...


Vero ma "poracci" ...devono guadagnarci anche loro, pagare le tasse, pagare un meccanico,pagare magari un affitto...se fanno tutto a regola arrivi a fine mese con la canna del gas avvolta attorno al collo...poi ora con sto covid, non han potuto svolgere al meglio la loro attività, e molti si sono ridimensionati parecchio, se non addirittura chiuso...e intanto qualcuno aspetta un indenizzo dallo stato dopo mesi, ma in tale lasso di tempo le tasse,mutui,affitti mica glieli han sospesi, al contrario di ciò che si dice, spezzando una lancia a loro favore, di mio, continuerò ad acquistare mtb in negozio,magari multimarca, dove vedo e visioni vari modelli che alla fine valuto, fino a che sono un paio di pastiglie, un copertone ecc. posso anche valutare l online, ma su una bici intera, la voglio vedere, toccare, soppesare ecc.
Se poi devo ordinarla per la mia taglia, la faccio ordinare al sivende che me la procura, magari senza farmi aspettare mesi, leggo di gente che veramente aspetta mesi per aver una bici, se c è un sivende bravo a sbattersi in max 10/15gg ce l'ho, credo una decina di mtb cambiate, quella che ho aspettato di più sarà stato una settimana...quindi che ci guadagnino pure,come giusto che sia, almeno io pedalo felice intanto...:-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Su questo hai ragione.
In Italia, comprare dalla casa madre una Specialized vuol dire spendere di più (è facile immaginare che sarà così).
Questa maggiore spesa deve essere giustificata da un servizio migliore, da un valore aggiunto per il cliente che al momento non riesco a cogliere.
Infatti non c'è.
prendere una bici on line ha senso solo in alcune casistiche tra le quali una geografica ed una di convenienza
quella geografica è quando ci si trova molto lontani del negozio che la vende, penso a un'isola, mentre quella di convenienza è quando riesco a trovare una bici da un negozio on line con un forte sconto in quanto avanzo di magazzino (nel casi di Specy Pro M)
In queste 2 casistiche l'acquisto al sito ufficiale casca solo su una delle due, perchè sarebbe da matti prenderla a prezzo pieno on line quando un negozio sempre on line te la sconta il 20/30 %

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo