News Il campanello svizzero

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Dato che i proventi vanno ad una associazione che dà lavoro a persone con problemi psichici, parlare di una versione a basso costo proprio qua sotto, reperibile su ali express, è quantomeno fuoriluogo. In certi casi il voler ostentare la propria pidocchieria è proprio brutto, meglio tenerla segreta
vabbè. allora possiamo parlarne solo se vogliamo fare della beneficenza all'associazione?
Chiedo solo come informazione, perchè comunque il campanello non ce l'ho e non intendo prenderlo. Ne questo ne quello da 2 euro cinese.
Resta il fatto che questo tipo di campanelli che suonano sempre se non li blocchi li trovo alquanto scomodi. Molto meglio quelli "classici".
Mi immagino una discesa bella scassata, dove magari ho già le mani impegnate fra tenere il manubrio, frenare ed evitare sassi o pietre smosse, mettermi a cercare lo sblocco della campanella...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
vabbè. allora possiamo parlarne solo se vogliamo fare della beneficenza all'associazione?
Chiedo solo come informazione, perchè comunque il campanello non ce l'ho e non intendo prenderlo. Ne questo ne quello da 2 euro cinese.
Resta il fatto che questo tipo di campanelli che suonano sempre se non li blocchi li trovo alquanto scomodi. Molto meglio quelli "classici".
Mi immagino una discesa bella scassata, dove magari ho già le mani impegnate fra tenere il manubrio, frenare ed evitare sassi o pietre smosse, mettermi a cercare lo sblocco della campanella...
si perché invece metterti a suonare il campanello è facile?
Lo sblocchi ad inizio discesa e lo blocchi alla fine.
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
Mica ho detto che bisogna acquistare questa invece che quella dell'articolo. Mi è stato chiesto un link e l'ho fornito, poi ognuno è libero di scegliere
E soprattutto,prima di dare dei pidocchi che si devono nescondere, bisognerebbe sapere con chi si parla.
Ci sono persone che fanno i volontari ,ad esempio croce rossa o protezione civile, chi dona il sangue, chi adotta a distanza o adotta in famiglia, chi fa beneficenza diretta aiutando persone in difficoltà, chi partecipa ai banchi alimentari o invia medicine dove servono eccc e poi c'è chi compra i campanelli svizzeri.
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
863
430
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Ci sono persone che fanno i volontari ,ad esempio croce rossa o protezione civile, chi dona il sangue, chi adotta a distanza o adotta in famiglia, chi fa beneficenza diretta aiutando persone in difficoltà, chi partecipa ai banchi alimentari o invia medicine dove servono eccc e poi c'è chi compra i campanelli svizzeri.
Ci sono persone che fanno i volontari ,ad esempio croce rossa o protezione civile, chi dona il sangue, chi adotta a distanza o adotta in famiglia, chi fa beneficenza diretta aiutando persone in difficoltà, chi partecipa ai banchi alimentari o invia medicine dove servono eccc e poi comprano ANCHE il campanellino svizzero, senza "vantarsi" di aver risparmiato con la variante cinese (si, "quelli che ci rubbbano le industrie e non fanno gli scontrini!1!1!") da usare sulle "alpi campane", direttamente sotto all'articolo in cui si invita a comprarlo, non certo per specularci ma per fare una donazione appunto. E qui concludo ed evito di rispondere ulteriormente perche parlare di educazione e buonsenso ultimamente è facile come voler misurare le corna al toro
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Finalmente arrivato!!! (e con il portachiavi in omaggio) :}}}:
Oggi unboxing e prove di montaggio sulla bici, domani test sui probanti sentieri barenali veneziani dove blasonati campanelli hanno già fallito di fronte alla maleducazione temprata di zona rossa (ma in giro lontano da casa non ci doveva essere solo chi si allena?). Il campanaccio è più grande di quello che mi aspettavo, il suono è bello forte (sembra di stare su una mucca), vediamo quanti me ne incollo a 'sto giro :capitani:

IMG_1026.jpg IMG_1027.jpg
IMG_1030.jpg IMG_1032.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo