News Sui sentieri bagnati del North Shore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
ho capito a cosa ti riferivi, essere ignorante non è un offesa, in questo caso è lampante che la sua conoscenza sul luogo in questione sia pari a 0. non mi dilungo, resta un idea sua che non condivido.
Ho trovato un tuttologo credo.
Si vede che commentate da italiani e non siete mai stati in Canada. Io ci vivo a Vancouver, ed i trail del northshore sono gestiti e mantenuti tutto l'anno da NSMBA che con i soldi che doniamo volntariamente ogni anno ci pagano i volontari e gli attrezzi per la manutenzione dei trail che sono sempre tirati a lucido anche se piove 200 giorni all anno! le passerelle e tutte le strutture sono spesso costruite come si deve ed hanno sempre la variante per chi non li sa fare, e non deturpano nulla, anzi, sono trail solo per bici (i pedoni o hikers hanno i loro trail) che fanno divertire tutti e non creano danni a nessuno. Tra l'altro parte delle tasse provinciali della British columbia vanno alla manutenzione dei trail, perchè in bici ci vanno praticamente tutti. Ed i Pick up non vengono abbandonati come qualcuno scriveva, ahahaha, vengono lasciati alla base e si pedala fino in cima su dei trail solo per salire o sull asfalto, oppure fanno shuttle come si fa anche in italia. Easy! Tiziano
Grazie delle precisazioni,ma il mio appunto non era sul come ma sul quanto si interviene nel preparare i percorsi.Ritengo differente il manutenzionare,sacrosanto ed ottimo,ed il costruire modificando il profilo naturale del terreno.
 
  • Haha
Reactions: nicolabergamo

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ho trovato un tuttologo credo.

Grazie delle precisazioni,ma il mio appunto non era sul come ma sul quanto si interviene nel preparare i percorsi.Ritengo differente il manutenzionare,sacrosanto ed ottimo,ed il costruire modificando il profilo naturale del terreno.
si ok ,resta una tua opinione...
che pero' , com'è stato spiegato , nel contesto canadese e di questo video in particolare non ha senso.
poi c'è un altro aspetto, questi video non vengono postati perchè ognuno renda note le proprie, legittime, opinioni in merito , per discutere di manutenzioni dei sentieri non a caso c'è una sezione apposita.
 
  • Mi piace
Reactions: nicolabergamo

Tiziano Mammana

Biker novus
8/2/21
3
9
0
43
Vancouver, BC
Visita sito
Bike
Santa cruz Hightower
Che invidia!
Pensa che sarebbe il primo posto dove mi piacerebbe trasferirmi, non solo per la mtb, ma anche per tante altre cose che mi affascinano da matti.
Ma dimmi un po', esistono sentieri anche per biker scarsi?
Si vedono sempre trail dove ci vuole un pelo della madonna, salti enormi, tronchi umidi dove passare in equilibrio, ripidoni da 10m di granito!
Ovvio che facciano vedere solo quelli, ma mi chiedo se si dedichino anche a cose più umane.
Ti dico solo che i Canadesi creano sentieri sempre per tutti, ed essendo una loro cultura, i bambini vengono considerati riders a tutti gli effetti, quindi ci sono trail per tutti. Puoi vedere nel weekend i parcheggi pieni con famiglie che scaricano bici per il papà, la mamma ed i loro bambini di 8 anni o anche meno, oppure ragazze da sole che scaricano la loro giant Trance e vanno su verso le partenze dei trail pedalando e chiaccherando. Ovviamente i video che fanno vedere sono di trail piu ignoranti e rider potenti. Se vedi i video miei, sono una persona normale che le passerelle da 8cm di larghezza con le curve te le fa col cazz!! ahahah
 
  • Love
Reactions: Badorx

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
Ti dico solo che i Canadesi creano sentieri sempre per tutti, ed essendo una loro cultura, i bambini vengono considerati riders a tutti gli effetti, quindi ci sono trail per tutti. Puoi vedere nel weekend i parcheggi pieni con famiglie che scaricano bici per il papà, la mamma ed i loro bambini di 8 anni o anche meno, oppure ragazze da sole che scaricano la loro giant Trance e vanno su verso le partenze dei trail pedalando e chiaccherando. Ovviamente i video che fanno vedere sono di trail piu ignoranti e rider potenti. Se vedi i video miei, sono una persona normale che le passerelle da 8cm di larghezza con le curve te le fa col cazz!! ahahah
Esatto! Ci ho vissuto anche io e confermo! Ammetto, mi manca davvero tanto Vancouver! Un paese diverso fatto di persone diverse... mi sa che noi in Italia abbiamo ancora tanto da imparare!
 
  • Mi piace
Reactions: Tiziano Mammana

Tiziano Mammana

Biker novus
8/2/21
3
9
0
43
Vancouver, BC
Visita sito
Bike
Santa cruz Hightower
Ho trovato un tuttologo credo.

Grazie delle precisazioni,ma il mio appunto non era sul come ma sul quanto si interviene nel preparare i percorsi.Ritengo differente il manutenzionare,sacrosanto ed ottimo,ed il costruire modificando il profilo naturale del terreno.
Ho trovato un tuttologo credo.

Grazie delle precisazioni,ma il mio appunto non era sul come ma sul quanto si interviene nel preparare i percorsi.Ritengo differente il manutenzionare,sacrosanto ed ottimo,ed il costruire modificando il profilo naturale del terreno.
NSMBA ha degli accordi con la British columbia dove ha la concessione per costruire e mantenere trail in alcune zone della montagna, cosi nessuno li disturba e gli hikers camminano in altri sentieri. Modificano si i sentieri ma quel sentiero modificato lo tengono per 20 anni in perfetta forma senza crearne altri 50 at minchiam.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: FlashFon80

moro70

Biker extra
23/7/09
728
457
0
roma
Visita sito
E infatti noi nei nostri boschi non abbiamo le passerelle autocostruite ma la monnezza lasciata dai soliti incivili.......
Forse sarebbero meglio le passerelle autocostruite significherebbe un bosco manutenuto.
Mi sembrate quei personaggi che finché tutto è abbandonato e degradato state nell'ombra, come qualcuno cerca di rilanciare un qualcosa allora uscite fuori come funghi con il vostro DNA da ecologisti de sta ceppa...
Mentalità retrograda
 

Classifica mensile dislivello positivo