News Furto da Bicimania a Legnano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Avevo visto il video e avevo subito pensato a Bicimania per il layout dell'esposizione... :-(

Immaginando che ci fosse un sistema di allarme, fa specie la tranquillità di come operano sti figli di p.....
Terrò un occhio aperto su eventuali annunci sospetti, ma dubito finiranno lì.

:-(
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Avevo visto il video e avevo subito pensato a Bicimania per il layout dell'esposizione... :-(

Immaginando che ci fosse un sistema di allarme, fa specie la tranquillità di come operano sti figli di p.....
Terrò un occhio aperto su eventuali annunci sospetti, ma dubito finiranno lì.

:-(

Beh immagino che alla vigilanza/forze dell'ordine occorra del tempo per intervenire. In alcuni settori usano il nebbiogeno per scoraggiare le irruzioni.
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
635
514
0
Visita sito
Se i titolari del negozio leggono questo forum, o se qualcuno li conosce: ditegli di fare MOLTA attenzione ora.
Dove vivo io sono ritornati immediatamente la settimana successiva, non appena i proprietari del negozio erano riusciti a racimolare un altro po' di merce per riaprire il negozio e intanto che stavano lavorando per installare sistemi di sicurezza più robusti...
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Comunque in 2 minuti fanno tutto, anche ci fosse un'allarme con intervento diretto non è facile stare in quei tempi....
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Visto anch'io il video su whatsapp.
Certo che sfondando e caricando su alla brutta in pochi minuti c'è poco da fare, ce la faranno sempre sti maledetti.

Due botte in retromarcia mi pare gli abbiano dato alla serranda.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
E' succcessa una cosa simile al negozio Green Planet Bike di Lido di Camaiore (LU).
La prima volta gli hanno spaccato la vetrina e nonostante l'allarme hanno svuotato il negozio delle sole bici elettriche.
Poco tempo dopo hanno scassinato la porta (in pieno giorno!!!) ma nel frattempo Nicola aveva aggiunto il fumogeno al sistema di allarme e teneva le bici tutte legate con delle catene giganti, viste le catene i ladri se ne sono andati con la coda tra le gambe...
Purtroppo i ladri non hanno paura di nulla, sanno che tanto le forze dell'ordine sono a ranghi ridottissimi e fanno quello che possono (ovvero quasi nulla), ma se anche li prendono sanno perfettamente che la "giustizia" in Italia è quella che è e dopo poco tempo sono già a piede libero (sempre che in galera ci vadano...) pronti per ricominciare.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69 and @ndrew

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Massima solidarietà e ho fatto parecchi negozi in parchi commerciali e mi viene da dare un consiglio, mettete davanti alle vetrine e agli ingressi dei dissuasori seri che limitano molto la forza di impatto di un veicolo, è il sistema più semplice ma molto efficace.

P.S. visto come le hanno caricate se le metteranno in vendita su qualche sito non potranno di certo scrivere "come nuova".
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Per quanti erano a fare il colpo secondo me a testa prenderanno davvero poco, più il rischio che il guadagno forse.(perché se vendono nell'est magari vendono a prezzi ridotti)
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
un'idea potrebbe essere quella di mettere degli anelli/barre/colonnine di acciaio, ben piantate o fissate, dove assicurare le bici con una bella catena(ovviamente di materiale adeguato in modo che non rovini la bici).... così i 2 minuti sono un'utopia...
oltre ovviamente a dei buoni dissuasori di cemento davanti alle vetrine...
d'altronde ormai con quello che costano le bici... sono confrontabili a un bel diamante: quale gioielleria li lascerebbe così esposti senza protezioni ?
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Classifica mensile dislivello positivo