News Se c'è chi sale tenendosi per una corda, significa che è ripido

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
...e chi invece fa un analisi come questa, ragiona ancora come se avesse 16 anni...
Un po’ come quelle signore un po’ attempante che, frustrate (ed, a volte, frustate..) dalla vita, le vedi ballare sul cubo a 60 anni la sera a cena nella giornata della festa della donna.
A me mi passeranno pure i boyscout a piedi: nessun problema ad ammetterlo.
Ma non devo dimostrare niente a nessuno.
Me ne strafotto della mia poca abilità e non nutro alcuna rabbia: quando esco in MTB mi basta bearmi della natura che mi circonda.
Quelli che fanno i “maschi” con dichiarazioni come questa mi ricordano invece quelli che a parole erano forti ma poi erano i primi ad abbassare lo sguardo in acqua nelle partite della vita a pallanuoto, oppure quelli che in barca e con 20 nodi si cagavano sotto ad andare a prua per avvolgere un fiocco, oppure che con la tavola ai piedi alla partenza della Sasslong a Selva poi tornavano indietro.
Certe volte sarebbe meglio tener fede al proprio nickname ed evitare di scrivere questi post...

DON
I maschi disegnati sui metró
Confondono le linee di Mirò
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Io invece sono quasi certo che quelli che scrivono post pro estremismi e rischi gratuiti siano dei falliti e dei frustrati che, non sapendo dimostrare nulla di valido nella propria vita privata, cercano di compensare con lo sport, alla ricerca di sensazionalismi e numeri da circo, in modo da ricevere quei consensi, da altri falliti, e mai ricevuti altrove, che ti fanno sentire degno di aver creato qualcosa d'importante
ok, siamo entrambi quasi certi di qualcosa. O quasi certi di nulla...chi lo sa...boy scout se ne vedono dalle tue parti?
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
il disagio di alcuni utenti mi sembra evidente. Sto valutando, insieme ad un team di avvocati, di fare causa alla Gopro per concorso in istigazione all'emulazione dei loro vari pupilli. Se va bene la prima causa punteremo ancora più in alto alla Redbull. Se qualcuno si vuole unire è ben accetto, mando in privato il mio iban per sostenere le prime spese vive.
Rasserenatevi, la mountain bike è nata come sport piuttosto estremo ed è normale che venga guardato chi riesce a fare cose sopra o molto sopra alla media e credo che siano più in sicurezza loro in certi passaggi estremi piuttosto che io quando esco dalla mia comfort zone.
Molti messaggi mi ricordano molto la storia della volpe e l'uva.
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
il disagio di alcuni utenti mi sembra evidente. Sto valutando, insieme ad un team di avvocati, di fare causa alla Gopro per concorso in istigazione all'emulazione dei loro vari pupilli. Se va bene la prima causa punteremo ancora più in alto alla Redbull. Se qualcuno si vuole unire è ben accetto, mando in privato il mio iban per sostenere le prime spese vive.
Rasserenatevi, la mountain bike è nata come sport piuttosto estremo ed è normale che venga guardato chi riesce a fare cose sopra o molto sopra alla media e credo che siano più in sicurezza loro in certi passaggi estremi piuttosto che io quando esco dalla mia comfort zone.
E' inutile Andrea non lo capiranno mai, sto già tremando pensando ai commenti di indignazione sotto al prossimo video dove qualcuno farà qualcosa che non sia pedalare sul lungo lago corazzato come un cavaliere dello zodiaco.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
E' inutile Andrea non lo capiranno mai, sto già tremando pensando ai commenti di indignazione sotto al prossimo video dove qualcuno farà qualcosa che non sia pedalare sul lungo lago corazzato come un cavaliere dello zodiaco.

c'è gente che sopravvive solo perche' scassa i maroni.....contenti loro... :loll:
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.548
2.099
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Volpi e grappoli d'uva ne abbiamo?? Onestamente stento a credere che i commenti sull'etica di condividere certi video siano al 100% sinceri e non una facciata per soffocare il rosicamento estremo.

Al limite capisco i discorsi sull'estetica (distorsioni mostruose da grandangolo) o sulle scelte stilistiche (musiche/montaggi tamarri e atteggiamenti "Yeah Dude, send it!!" :-?: sempre e comunque). Invece discutere del contenuto vero e proprio e del suo impatto sulle deboli menti dei biker che rischiano di farsi male emulando... dai..

E' come andare a dire ad Alex Honold che è un esibizionista e "Free solo" non doveva girarlo, se no sai chissà quanti si vanno a sfracellare sulla parete di El Capitan...

Se uno è sano di mente non si improvvisa certo free climber dall'oggi al domani e non va ad appendersi alla prima parete, nello stesso modo non mi vado cercare una cresta mortale da scendere in mtb perchè l'ho visto fare in video.

Poi è sicuro che ci sia gente disturbata che magari lo farà, ma non è certo "colpa" dei video. Se uno ha dei problemi a quel livello è solo questione di trovare uno stimolo per fare qualche gigantesca cavolata. Oggi magari gli stimoli abbondano grazie all'accessibilità dei media, ma se uno fosse un pazzo autolesionista fidatevi che il modo di farsi seriamente male lo avrebbe trovato anche prima dell'avvento della TV a colori.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Sai che ho riletto il tuo post almeno 10 volte, ogni volta cercando di mettere la virgola in un posto diverso ma niente! Non riesco a capire che diavolo hai scritto...
Ti faccio notare, che mentre io e qualche altro utente abbiamo proposto una riflessione sull'opportunità o meno di diffondere video estremi, tu ed altri avete convertito la discussione in attacchi personali ai quali è stato puntualmente risposto. Quando non si sanno demolire le argomentazioni altrui si passa a demolire l'interlocutore stesso con provocazioni e insulti vari più o meno velati. Non sei il primo e nemmeno sarai l'ultimo e sei in buona compagnia
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ti faccio notare, che mentre io e qualche altro utente abbiamo proposto una riflessione sull'opportunità o meno di diffondere video estremi, tu ed altri avete convertito la discussione in attacchi personali ai quali è stato puntualmente risposto. Quando non si sanno demolire le argomentazioni altrui si passa a demolire l'interlocutore stesso con provocazioni e insulti vari più o meno velati. Non sei il primo e nemmeno sarai l'ultimo e sei in buona compagnia
a un certo punto diventa davvero una perdita di tempo discutere con chi come te è prevenuto al massimo livello.
sembra che l'unica cosa che ti interessi di questi video sia il criticarli se questo ti fa' stare bene , son contento per te, ma ad un certo punto, superato da parecchio, ti confido che annoia .
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Volpi e grappoli d'uva ne abbiamo?? Onestamente stento a credere che i commenti sull'etica di condividere certi video siano al 100% sinceri e non una facciata per soffocare il rosicamento estremo.

Al limite capisco i discorsi sull'estetica (distorsioni mostruose da grandangolo) o sulle scelte stilistiche (musiche/montaggi tamarri e atteggiamenti "Yeah Dude, send it!!" :-?: sempre e comunque). Invece discutere del contenuto vero e proprio e del suo impatto sulle deboli menti dei biker che rischiano di farsi male emulando... dai..

E' come andare a dire ad Alex Honold che è un esibizionista e "Free solo" non doveva girarlo, se no sai chissà quanti si vanno a sfracellare sulla parete di El Capitan...

Se uno è sano di mente non si improvvisa certo free climber dall'oggi al domani e non va ad appendersi alla prima parete, nello stesso modo non mi vado cercare una cresta mortale da scendere in mtb perchè l'ho visto fare in video.

Poi è sicuro che ci sia gente disturbata che magari lo farà, ma non è certo "colpa" dei video. Se uno ha dei problemi a quel livello è solo questione di trovare uno stimolo per fare qualche gigantesca cavolata. Oggi magari gli stimoli abbondano grazie all'accessibilità dei media, ma se uno fosse un pazzo autolesionista fidatevi che il modo di farsi seriamente male lo avrebbe trovato anche prima dell'avvento della TV a colori.
Guarda io la pensò esattamente come te ,già agli albori del fenomeno che da ora in poi rinominerò " safety first" o " perché nessuno pensa ai bambini" oppure " siccome non lo so fare io non è sicuro" si può scegliere quello che piace di piu secondo il grado di propria cattiveria, avevo provato ad argomentare il fatto che se un professionista fa una cosa pericolosa ed estrema la fa in piena coscienza e poi è uno sport che prevede passaggi estremi e gesta atletiche in certi casi fuori dal comune e la natura del ciclismo e dello sport in generale.
E poi diciamocelo , ma chissenefrega fosse anche diseducativo, è divertente, lo guardo , mi fa passare 2 minuti e dopo dico minchia che figo , ciao , finita. Me lo sono già dimenticato. E che palle sti moralisti del belino!
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Ti faccio notare, che mentre io e qualche altro utente abbiamo proposto una riflessione sull'opportunità o meno di diffondere video estremi, tu ed altri avete convertito la discussione in attacchi personali ai quali è stato puntualmente risposto. Quando non si sanno demolire le argomentazioni altrui si passa a demolire l'interlocutore stesso con provocazioni e insulti vari più o meno velati. Non sei il primo e nemmeno sarai l'ultimo e sei in buona compagnia
E io Ti faccio notare che hai rotto le balle ! tu hai attaccato me personalmente, io ho fatto un commento generico per un problema secondo me dilagante di interpretazione di questi video,l'ho fatto con ironia. se tu o tuo cugino vi siete sentiti attaccati personalmente ,avete la coda di paglia e soprattutto avvalorate la mia causa. Ma cosa avete? Una onlus in difesa dei fermoni? Cio che ha fatto diventare grande questo sport sono state anche e soprattutto le gesta fuori dal comune e le acrobazie che fenomeni come quello nel video sono riusciti a compiere e tanti hanno iniziato questo sport proprio con il sogno un giorno di chiudere un salto da 40m ma con la consapevolezza che sarà un impresa, magarinun giorno ci riusciranno, magari invece no e rimarranno in sedia a rotelle, e quindi? Per questo secondo te la gente smetterà di provarci?
ma quale diseducativo! Qua siete profeti della censura altro che diseducazione. E qui chiudo. Chi commenta è un fermone:-?::)))::)))::))):
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.128
2.432
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Il video fa venire i brividi (figurarsi, io soffro di vertigini...) e raggiunge il suo scopo. 9 pagine di discussioni sull'opportunità di pubblicarlo o meno significa che ha raggiunto il suo scopo. D'altro canto l'atleta di sport estremi vive di pubblicità, di condivisioni e visualizzazioni.
La MTB è uno sport estremo? Dipende da cosa ne fai. Non si può mettere nello stesso faldone il ciclista della domenica e uno come quello del video. Sono praticamente sport diversi, anche se hanno lo stesso nome.
È pericoloso pubblicare cose del genere? Ecco, qui è difficile rispondere. Soggettivamente mi viene da dire di sì: penso a chi potrebbe emularlo. Ci sono dati oggettivi che facciano pensare che sia così come a molti viene da pensare? Per certi versi è un discorso analogo a quello dei videogame, demonizzati per aver instillato la violenza nella testa dei ragazzini. Poi però la scienza ha dimostrato che non è così (c'è ampia letteratura): hanno piuttosto instillato lardo nelle panze dei ragazzini, quello sì. Quanto agli sport estremi trovo interessante questo articolo abbastanza equilibrato e sul punto. Tutto sommato trae conclusioni analoghe: certi video fanno sensazione, fanno paura, ma spingono la gente a lasciare il loro divano piuttosto che ficcarla in una fossa, perché per arrivare al livello in cui si rischia come nei video si deve essere predisposti, preparati e motivati più di quanto la stragrande maggioranza delle persone non sia. Ciò farebbe si che il bilancio sia decisamente positivo, socialmente parlando, anche se fa specie pensare a quei "pochi" sconsiderati - sempre che ce ne siano - che cercano di emulare simili gesta senza avere gli attributi necessari.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
E io Ti faccio notare che hai rotto le balle ! tu hai attaccato me personalmente, io ho fatto un commento generico per un problema secondo me dilagante di interpretazione di questi video,l'ho fatto con ironia. se tu o tuo cugino vi siete sentiti attaccati personalmente ,avete la coda di paglia e soprattutto avvalorate la mia causa. Ma cosa avete? Una onlus in difesa dei fermoni? Cio che ha fatto diventare grande questo sport sono state anche e soprattutto le gesta fuori dal comune e le acrobazie che fenomeni come quello nel video sono riusciti a compiere e tanti hanno iniziato questo sport proprio con il sogno un giorno di chiudere un salto da 40m ma con la consapevolezza che sarà un impresa, magarinun giorno ci riusciranno, magari invece no e rimarranno in sedia a rotelle, e quindi? Per questo secondo te la gente smetterà di provarci?
ma quale diseducativo! Qua siete profeti della censura altro che diseducazione. E qui chiudo. Chi commenta è un fermone:-?::)))::)))::))):

Io sono un fermone e me ne vanto. ;.=9/

E dato che mi piace essere fortemente diseducativo posto questo:


Mi sudano le mani tutte le volte che lo vedo. :!:
 
  • Mi piace
Reactions: MasterOfSilence

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Io sono un fermone e me ne vanto. ;.=9/

E dato che mi piace essere fortemente diseducativo posto questo:


Mi sudano le mani tutte le volte che lo vedo. :!:
Sei pazzo a pubblicare video di tale diseducazione !!! E' pericolosissimo perchè adesso ci sarà sicuramente chi avendolo visto si mette a scalare la sua palazzina di 5 piani a mani nude , e poi dov'è il rispetto per la montagna?? mannaggia mannaggia...l'hai fatta grossa....cmq siamo tutti fermoni ovviamente se il termine di paragone sono i personaggi dei video.
 

Classifica mensile dislivello positivo