News Se c'è chi sale tenendosi per una corda, significa che è ripido

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Olerbiker

Biker popularis
13/2/10
45
16
0
Malnate
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM30
Beh se scegli la linea giusta, tipo Bucce d' Arancia c'è la possibilità di fermarsi dall' altra parte della valle...è "ben raccordato"...a patto di non provare a frenare però !
Già sulla Rossa e il Vamprila al Lomasti è un pò più difficile...troppi castagni in mezzo alle balle !

:-|
visto che rilancio direi di organizzare un corso sulle placche di Ponte Brolla oppure al Mottarone ( che poi si chiude sul Bogianchini)
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
oh ma a vedere un video senza triturarci i cosidetti ogni volta con la vostra opinione sulla sicurezza proprio non ci riuscite?
che 2 maroni , scusate il francesismo eh....:mavadaviaiciapp:
Vale lo stesso per il mio commento, se non t'interessa non commentare. Iscriviti a qualche forum dove conta soltanto la tua di opinione
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Diciamo che dove c'e' la corda poteva anche non esserci per salire a piedi.
Lui secondo me rischia la meta' rispetto quello che rischiamo noi nei nostri giri anche su sentieri ben piu' facili.
A me e' sembrato tutto fuorche' al limite.
Opinione tua, a me non sembra affatto
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Vale lo stesso per il mio commento, se non t'interessa non commentare. Iscriviti a qualche forum dove conta soltanto la tua di opinione
sinceramente non ho neppure letto il tuo commento e non ho di conseguenza risposto a te ,mi spiace :loll:

p.s.essendo un forum di mtb sono nel posto giusto, anche se a volte sembra tutt'altro...
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
ma di cosa stiamo parlando???
ogni giorno un'orda di scarsoni si lancia al proprio limite su sentieri facili e veloci non riservati alle bici. questo invece fa cose estreme a bassa velocita' e sarebbe un killer a piede libero.
sempre che il pedone non fosse un figurante per dare piu' pathos al video......
facili o difficili io ci vedo solo passaggi a vista in cui avrebbe potuto non entrare in caso di reale impedimento.
 
Ultima modifica:

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
sinceramente non ho neppure letto il tuo commento e non ho di conseguenza risposto a te ,mi spiace :loll:

p.s.essendo un forum di mtb sono nel posto giusto, anche se a volte sembra tutt'altro...
Indirettamente hai risposto anche a me, per questo ho replicato. Mtb significa molte cose, non necessariamente rischio estremo e pericolo
 
Ultima modifica:

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
- libero di andarti ad ammazzare dove cazzo ti pare...
L'anno scorso a Canazei, parlando con un medico di uno dei centri traumatologici del posto, mi ha detto che negli ultimi anni gli incidenti gravi si sono decuplicati, al punto che ne hanno dovuti aprire altri di centri medici.
Liberi di andarsi ad ammazzare ?
Fino ad un certo punto, perchè le spese sanitarie, che in italia sono da record, ricadono sulle spalle di chi paga le tasse
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
L'anno scorso a Canazei, parlando con un medico di uno dei centri traumatologici del posto, mi ha detto che negli ultimi anni gli incidenti gravi si sono decuplicati, al punto che ne hanno dovuti aprire altri di centri medici.
Liberi di andarsi ad ammazzare ?
Fino ad un certo punto, perchè le spese sanitarie, che in italia sono da record, ricadono sulle spalle di chi paga le tasse

ti sei solo dimenticato di chiedere il motivo degli incidenti, perché a Canazei puoi sciare, andare in snowboard, parapendio, arrampicare, base jumping, jogging, passeggiare, ferrate, cascate di ghiaccio, ciclismo su strada, motociclismo, mtb, ping pong, slitta, slitta estiva e probabimente anche qualcos'altro.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ti sei solo dimenticato di chiedere il motivo degli incidenti, perché a Canazei puoi sciare, andare in snowboard, parapendio, arrampicare, base jumping, jogging, passeggiare, ferrate, cascate di ghiaccio, ciclismo su strada, motociclismo, mtb, ping pong, slitta, slitta estiva e probabimente anche qualcos'altro.
Tu pensa che un amico di mmio cuggino è riuscito a slogarsi il polso a furia di pippe !!!...hai dimenticato uno degli sport più pericolosi in assoluto: cercare funghi !
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
ti sei solo dimenticato di chiedere il motivo degli incidenti, perché a Canazei puoi sciare, andare in snowboard, parapendio, arrampicare, base jumping, jogging, passeggiare, ferrate, cascate di ghiaccio, ciclismo su strada, motociclismo, mtb, ping pong, slitta, slitta estiva e probabimente anche qualcos'altro.
Il parapendio ne prende una bella fetta. A Canazei si concentra una percentuale sostanziale degli incidenti in parapendio che avvengono in Italia.
Sono quasi tutti stranieri però.
 

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Beh se scegli la linea giusta, tipo Bucce d' Arancia c'è la possibilità di fermarsi dall' altra parte della valle...è "ben raccordato"...a patto di non provare a frenare però !
Già sulla Rossa e il Vamprila al Lomasti è un pò più difficile...troppi castagni in mezzo alle balle !

:-|
Mamma mia cosa mi hai ricordato!! Il mio vecchio amore prima di diventare un discepolo del (ciclo)disagio
 
  • Love
Reactions: yura

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.097
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
L'anno scorso a Canazei, parlando con un medico di uno dei centri traumatologici del posto, mi ha detto che negli ultimi anni gli incidenti gravi si sono decuplicati, al punto che ne hanno dovuti aprire altri di centri medici.
Liberi di andarsi ad ammazzare ?
Fino ad un certo punto, perchè le spese sanitarie, che in italia sono da record, ricadono sulle spalle di chi paga le tasse
Questo l ho pensato anche io e non l ho scritto. Anni fa incontrai un infermiere che lavorava nell elicottero del 118 e mi parlava dai 10 ai 20 recuperi in elicottero al giorno in trentino..

Però io dico anche che lavorando in ospedale vedo che la maggioranza di chi viene curato è gente sedentaria, sovrappeso, fumatori, alcolisti ecc..
Sicuramente se TUTTI facessimo almeno 2/3 ore di sport a settimana gli ospedali si svuoterebbero un bel po'.

Detto questo io "eticamente" non vedo come un peso per la sanità fare sport estremi perché se uno li fa con coscienza, con la giusta tecnica, entro i propri limiti il problema non c è. Gli incidenti nella maggior parte delle volte capitano a principianti o incoscienti che si improvvisano a fare cose fatte male e senza le giuste capacità, e a volte anche con clima avverso.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Indirettamente hai risposto anche a me, per questo ho replicato. Mtb significa molte cose, non necessariamente rischio estremo e pericolo

no guarda proprio no , fattene una ragione :smile:
poi oh sara' anche come dici tu che la mtb non è rischio e pericolo, ma vorra' dire che o sono proprio sfigato o proprio negato perchè in circa 30 anni che vado in mtb mi sono rotto nell'ordine :
2 volte radio e ulna, 5 volte le costole ,il polso dx 1 volta il gomito dx ( capitello radiale), il naso,la spalla dx , le palle ( si proprio quelle 7 punti...:????:)...
pensa se era uno sport pericoloso....:nunsacci::maremmac:
 
  • Wow
Reactions: cbet

bikekultur

Biker novus
19/7/16
23
15
0
Visita sito
Anche a me sembra che la persona che sale sia parte del film. E poi non ce lo vedo un rider "famoso" che corre rischi anche legali mentre lavora.
In merito al gesto tecnico, lui fa cose che io nemmeno mi sogno e che continuerò a non fare, ma vedere lui che sa farlo lo considero uno spettacolo gradito.
 

Classifica mensile dislivello positivo