News Huck Norris: nuovi inserti a doppia mescola

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Sorvolando sul raccapricciante stile narrativo imposto dal regime, il video è davvero molto interessante. Ancora una volta abbiamo conferma di quanto poco sia stato inventato dagli anni '80 a oggi e di come invece la maggior parte di ciò che ci circonda ora sia stato solo aggiornato, migliorato (ma nemmeno sempre) e rivisto con materiali e tecnologie moderne rispetto a oggetti che sono stati inventati, con una genialità veramente sorprendente per le possibilità dell'epoca, nel 19° e 20° secolo. Tra la fine del 20° secolo e l'inizio del 21°, nella maggior parte dei casi (riprendendo il tema dell'articolo in copertina oggi), siamo stati capaci soltanto di mettere un motorino elettrico a cose che già potevano funzionare bene anche senza... spazzolini, rasoi, coltelli, grattugie e, ovviamente, biciclette. Chissà cosa avrebbero potuto inventare i nostri nonni e bisnonni (e intendo in tutta Europa, non solo in Italia) con la loro voglia di vero progresso, la loro inventiva e caparbietà, avendo a disposizione le tecnologie e i materiali di oggi.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Sorvolando sul raccapricciante stile narrativo imposto dal regime, il video è davvero molto interessante. Ancora una volta abbiamo conferma di quanto poco sia stato inventato dagli anni '80 a oggi e di come invece la maggior parte di ciò che ci circonda ora sia stato solo aggiornato, migliorato (ma nemmeno sempre) e rivisto con materiali e tecnologie moderne rispetto a oggetti che sono stati inventati, con una genialità veramente sorprendente per le possibilità dell'epoca, nel 19° e 20° secolo. Tra la fine del 20° secolo e l'inizio del 21°, nella maggior parte dei casi (riprendendo il tema dell'articolo in copertina oggi), siamo stati capaci soltanto di mettere un motorino elettrico a cose che già potevano funzionare bene anche senza... spazzolini, rasoi, coltelli, grattugie e, ovviamente, biciclette. Chissà cosa avrebbero potuto inventare i nostri nonni e bisnonni (e intendo in tutta Europa, non solo in Italia) con la loro voglia di vero progresso, la loro inventiva e caparbietà, avendo a disposizione le tecnologie e i materiali di oggi.
Ho postato il video proprio perché il mio pensiero è identico a quanto hai scritto e ovviamente non voleva essere un richiamo al tempo del fascismo.
Penso che che la genialità vista nel 19° e parte del 20° secolo sia dovuta (almeno nella maggior parte dei casi) alla necessità di soddisfare delle reali necessità e un po meno dalla ricerca del business, forse oggi siamo noi che non abbiamo ancora focalizzato cosa sia effettivamente necessario e restiamo inebetiti davanti alla grattugia comandata con lo smartphone piuttosto che davanti ad prototipo di un reattore a fusione.
Ahimè ci siamo impigriti anche nelle aspettative....

fine OT
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
314
345
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
Sorvolando sul raccapricciante stile narrativo imposto dal regime, il video è davvero molto interessante. Ancora una volta abbiamo conferma di quanto poco sia stato inventato dagli anni '80 a oggi e di come invece la maggior parte di ciò che ci circonda ora sia stato solo aggiornato, migliorato (ma nemmeno sempre) e rivisto con materiali e tecnologie moderne rispetto a oggetti che sono stati inventati, con una genialità veramente sorprendente per le possibilità dell'epoca, nel 19° e 20° secolo. Tra la fine del 20° secolo e l'inizio del 21°, nella maggior parte dei casi (riprendendo il tema dell'articolo in copertina oggi), siamo stati capaci soltanto di mettere un motorino elettrico a cose che già potevano funzionare bene anche senza... spazzolini, rasoi, coltelli, grattugie e, ovviamente, biciclette. Chissà cosa avrebbero potuto inventare i nostri nonni e bisnonni (e intendo in tutta Europa, non solo in Italia) con la loro voglia di vero progresso, la loro inventiva e caparbietà, avendo a disposizione le tecnologie e i materiali di oggi.
Il video di cui sopra parla di intuizioni, che viste oggi hanno significati ovviamente diversi.
Bisogna forse immedesimarsi in quel periodo storico, dove si pensava a qualsiasi espediente per svoltare, si cercava una via di uscita da quel buio che TUTTI gli Italiani erano stati costretti a subire.
Oggi non siamo messi tanto meglio, c'è chi se ne rende conto e chi vive ancora nell' era pre-covid.
Oggi , domani, dopodomani, e oltre.. ci sarà bisogno di molti colpi di genio come questi, che sono stati il motivo per cui gli Italiani hanno dato un senso all Italia in tutto il mondo.

La retorica riferita allo stile narrativo è acqua passata per chi coglie l intento di chi ha pensato ad un idea geniale ( mi riferisco ai cerchi di legno, ndr ).
Chi si ferma allo stile narrativo è ancora con la testa nell' era pre-covid.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Il video di cui sopra parla di intuizioni, che viste oggi hanno significati ovviamente diversi.
Bisogna forse immedesimarsi in quel periodo storico, dove si pensava a qualsiasi espediente per svoltare, si cercava una via di uscita da quel buio che TUTTI gli Italiani erano stati costretti a subire.
Oggi non siamo messi tanto meglio, c'è chi se ne rende conto e chi vive ancora nell' era pre-covid.
Oggi , domani, dopodomani, e oltre.. ci sarà bisogno di molti colpi di genio come questi, che sono stati il motivo per cui gli Italiani hanno dato un senso all Italia in tutto il mondo.

La retorica riferita allo stile narrativo è acqua passata per chi coglie l intento di chi ha pensato ad un idea geniale ( mi riferisco ai cerchi di legno, ndr ).
Chi si ferma allo stile narrativo è ancora con la testa nell' era pre-covid.
Non per fare polemica ma le ruote di legno dovettero inventarsele (anche se esistevano già) perché grazie alla buon’anima, e a tutti quelli che gli andarono dietro (ed erano anche la maggior parte), all’Italia furono tagliate tutte le forniture di materie prime e il regime con video del genere e con la parola “autarchica” faceva buon viso al cattivo gioco dando ad intendere che eravamo grandi inventori.
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
314
345
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
Non per fare polemica ma le ruote di legno dovettero inventarsele (anche se esistevano già) perché grazie alla buon’anima, e a tutti quelli che gli andarono dietro (ed erano anche la maggior parte), all’Italia furono tagliate tutte le forniture di materie prime e il regime con video del genere e con la parola “autarchica” faceva buon viso al cattivo gioco dando ad intendere che eravamo grandi inventori.
Non è che oggi siamo messi meglio..
Ci siamo inventati lo Sprizz da asporto, lo smartworking ( per chi può lavorare con la tastiera) e tutto andando dietro ad uno ( o a tanti ) di tutt altra specie del buonanima sopra citato, ma che con una scusa e con un altra scusa hanno tenuto un intero paese agli arresti domiciliari da 1 anno e più a questa parte.
Mi sa che al confronto erano meglio i cerchi di legno ma con tanta speranza, che i cerchi in carbonio di oggi col ministro Speranza.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Chi si ferma allo stile narrativo è ancora con la testa nell' era pre-covid.

Mi spiace aver urtato la tua sensibilità politica, ma se ti fermi al commento di introduzione significa che, parafrasando la tua dialettica, sei ancora fermo al ventennio. Il mio commento, colto nel suo intento da @pk71 a cui ho risposto, approfondiva tutt'altre tematiche ed è di ben più ampio respiro rispetto al contesto a cui speri di ridurlo con la tua sentenza. Inoltre, dato che a quanto pare è necessario ricordarlo, il regolamento di questa community vieta espressamente di parlare di politica... soprattutto quella "nostalgica", vietata anche dalla costituzione.
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
314
345
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
I riferimenti li hai appena citati tu, ho ripetuto quanto ho letto nei messaggi e null altro.
Ho tra l altro citato fatti che hanno coinvolto il recente presente di chiunque ( l ultimo anno e mezzo) e dunque non vedo ciò che tu vuoi menzionare.
Ricordo di abitare in Italia dove è ancora presente la libertà di pensiero.
Cordiali saluti
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
I riferimenti li hai appena citati tu, ho ripetuto quanto ho letto nei messaggi e null altro.
Ho tra l altro citato fatti che hanno coinvolto il recente presente di chiunque ( l ultimo anno e mezzo) e dunque non vedo ciò che tu vuoi menzionare.
Ricordo di abitare in Italia dove è ancora presente la libertà di pensiero.
Cordiali saluti

Non offendere l'intelligenza di chi legge negando il plateale confronto "nostalgico" che hai fatto tra l'attuale situazione e il trascorso regime. La libertà di pensiero la puoi esprimere rispettando in primo luogo il regolamento della community che ti ospita... per tutto il resto c'è facebook.
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Se qualcuno è interessato, ho scritto una mail chiedendo informazione sulla reperibilità e questa è stata la risposta

Hi Juan,

Thanks for your message and apologies for the delay in responding.

Our Huck Norris partners globally will be receiving stock shortly and we are working hard to clear all backlogs. One of our distribution partners Pole Bicycles currently has some items on their website here; - https://polebicycles.com/polestore/product-category/huck-norris/

Many thanks,

Chris
 

Classifica mensile dislivello positivo