Opinione Perché la parola "musco-lare" non c'entra niente con la bici

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.352
4.955
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Continuare a fare sfoggio di appellativi denigratori verso gli utenti di ebike, sostenere a più riprese che gli dovrebbero essere interdetti i sentieri, aggiungere pure che sono permalosi, qualifica chi adopera questi comportamenti. Se non vi divertite in bicicletta, almeno con la tastiera.
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.815
3.020
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Continuare a fare sfoggio di appellativi denigratori verso gli utenti di ebike, sostenere a più riprese che gli dovrebbero essere interdetti i sentieri, aggiungere pure che sono permalosi, qualifica chi adopera questi comportamenti. Se non vi divertite in bicicletta, almeno con la tastiera.
ma penso che sia normale un pochino di diatriba , per uno che vede la bici come uno sport impegnativo faticoso e difficile
qualunque aiuto è fuori dalle regole il motore vuol dire barare al gioco della fatica ,per tanto da una assistita a una moto elettrica ,il passo è molto più breve che da una "bici normale " ad una bici elettrica ,cambia modalità e obbiettivo
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Continuare a fare sfoggio di appellativi denigratori verso gli utenti di ebike, sostenere a più riprese che gli dovrebbero essere interdetti i sentieri, aggiungere pure che sono permalosi, qualifica chi adopera questi comportamenti. Se non vi divertite in bicicletta, almeno con la tastiera.

permalosi come una scimmia , prego :mrgreen:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ma penso che sia normale un pochino di diatriba , per uno che vede la bici come uno sport impegnativo faticoso e difficile
qualunque aiuto è fuori dalle regole il motore vuol dire barare al gioco della fatica ,per tanto da una assistita a una moto elettrica ,il passo è molto più breve che da una "bici normale " ad una bici elettrica ,cambia modalità e obbiettivo

inutile spiegare a chi non puo' capire che la bici ,quella vera è fatica ,sudore,crampi, è l'ardore che porta a conquistare virilmente le alpine vette con la muscolosa forza e la del cuor tenacia...
.
la bici è umana poesia , la motoretta solo doping meccanico :medita:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.352
4.955
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
inutile spiegare a chi non puo' capire che la bici ,quella vera è fatica ,sudore,crampi, è l'ardore che porta a conquistare virilmente le alpine vette con la muscolosa forza e la del cuor tenacia...
.
la bici è umana poesia , la motoretta solo doping meccanico :medita:
La voce della verità. Grazie o eletto che con cotanta pazienza e umiltà cerchi di spiegarci quel che non possiamo capire.
 
  • Haha
Reactions: Vins213

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Io se potessi permettermela una e-bike da enduro da 16-17 Kg la comprerei stasera stessa, farei 6 ps in un giorno anziché 3, con la stessa fatica e doppio (forse) divertimento.

Non denigro o biasimo la categoria di e-biker che vive la bicicletta (quindi sport, fatica, passione, allenamento, sudore, amici, rispetto, ecc ecc...) con la stessa filosofia di un biker di vecchia scuola.

Farei solamente volentieri a meno, ma penso come tutti qui dentro, di tutti quegli pseudo biker improvvisati, metrosessuali, fashion victim (e chi più ne ha più ne metta) che spopolano ormai ovunque nell'ultimo anno, sia che essi abbiano una e-bike (come più probabile) o un mtb tradizionale.

Non è il mezzo a fare la persona, ma questo per fortuna era, è e sarà sempre così, con buona pace di tutti.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.426
5.513
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
inutile spiegare a chi non puo' capire che la bici ,quella vera è fatica ,sudore,crampi, è l'ardore che porta a conquistare virilmente le alpine vette con la muscolosa forza e la del cuor tenacia...
.
la bici è umana poesia , la motoretta solo doping meccanico :medita:
E chi l'avrebbe deciso che per andare in bici bisogna sudare e faticare..??
E io che fin ora ho sempre preferito i bike park e la bici da DH a quella "normale".. ??
Oppure sudare sotto 5kg di protezioni di plastica e gomma piuma fa lo stesso di me un vero biker duro e puro..?? :loll:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.352
4.955
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non è il mezzo a fare la persona, ma questo per fortuna era, è e sarà sempre così, con buona pace di tutti.
Per fortuna sui sentieri c'è sempre un ottimo clima pur tra le diverse intepretazioni. Certi atteggiamenti ostili li trovo solo qui sul forum ma si sa, in qualche rara occasione la circolazione sanguigna produce un percorso preferenziale verso i quadricipiti a scapito dei neuroni.
 

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
Per fortuna sui sentieri c'è sempre un ottimo clima pur tra le diverse intepretazioni. Certi atteggiamenti ostili li trovo solo qui sul forum ma si sa, in qualche rara occasione la circolazione sanguigna produce un percorso preferenziale verso i quadricipiti a scapito dei neuroni.

Per fortuna sui sentieri c'è sempre un ottimo clima pur tra le diverse intepretazioni. Certi atteggiamenti ostili li trovo solo qui sul forum ma si sa, in qualche rara occasione la circolazione sanguigna produce un percorso preferenziale verso i quadricipiti a scapito dei neuroni.
Ed è giusto che vada così sui sentieri, perché non sono diverse interpretazioni ma sport diversi e quindi i confronti spesso forzati
Poi magari alcuni li praticano entrambi, ma sono cose diverse. Inutile accapigliarsi su quale meglio e quale peggio, al netto di simpatie o meno.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Per fortuna sui sentieri c'è sempre un ottimo clima pur tra le diverse intepretazioni. Certi atteggiamenti ostili li trovo solo qui sul forum ma si sa, in qualche rara occasione la circolazione sanguigna produce un percorso preferenziale verso i quadricipiti a scapito dei neuroni.
Guarda io vedo che anche il semplice gesto di saluto sta diventando una merce sempre più rara, per non parlare poi del fermarsi quando ti vedono fermo o giù dalla bici sul sentiero, per chiederti se hai bisogno di un aiuto o altro.
Pedoni che ti vedono arrivare e di spostarsi non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello. Così come un biker dovrebbe rallentare, una persona a piedi dovrebbe agevolare il passaggio. Ma sembra sia tutto così trascendentale, ci vorrebbe una patente anche per andare a piedi o in bici per i boschi a quanto pare.

Questo ovviamente esula dal fatto di trovarsi a piedi o in sella a un mezzo a due ruote, tradizionale o elettrico che sia, ma è semplicemente uno specchio della società in cui ci stiamo "evolvendo", le virgolette purtroppo non le ho messe per nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.815
3.020
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
E chi l'avrebbe deciso che per andare in bici bisogna sudare e faticare..??
E io che fin ora ho sempre preferito i bike park e la bici da DH a quella "normale".. ??
Oppure sudare sotto 5kg di protezioni di plastica e gomma piuma fa lo stesso di me un vero biker duro e puro..?? :loll:
Quest'anno senza funivie come avete fatto? :smile:
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.352
4.955
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Guarda io vedo che anche il semplice gesto di saluto sta diventando una merce sempre più rara, per non parlare poi del fermarsi quando ti vedono fermo o giù dalla bici sul sentiero, per chiederti se hai bisogno di un aiuto o altro.
Pedoni che ti vedono arrivare e di spostarsi non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello. Così come un biker dovrebbe rallentare, una persona a piedi dovrebbe agevolare il passaggio. Ma sembra sia tutto così trascendentale, ci vorrebbe una patente anche per andare a piedi o in bici per i boschi a quanto pare.

Questo ovviamente esula dal fatto di trovarsi a piedi o in sella a un mezzo a due ruote, tradizionale o elettrico che sia, ma è semplicemente uno specchio della società in cui ci stiamo "evolvendo", le virgolette purtroppo non le ho messe per nulla.
Sarà che tendo a pedalare in zone poco frequentati ma non mi pare di aver notato uno scadimento dei modi, più pedoni sì ma con un po' di pazienza ci stiamo tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: robom

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Farei solamente volentieri a meno, ma penso come tutti qui dentro, di tutti quegli pseudo biker improvvisati, metrosessuali, fashion victim (e chi più ne ha più ne metta) che spopolano ormai ovunque nell'ultimo anno, sia che essi abbiano una e-bike (come più probabile) o un mtb tradizionale.
Ma di che nuova specie si tratta? :loll:
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Dovrebbero estendere il concetto a tutti gli sport. Penso ad esempio a quando scalavo, qualche anno fa. Sarebbe bastato un aiutino per farmi raggiungere quelle prese che per me erano troppo lontane, e farmi chiudere almeno qualche 8b.

Quell'aiutino esiste già e si chiama resting.
Potresti proporre ad 8a.nu di estendere il concetto. Poi andiamo insieme a flatanger a fare la prima ripetizione di Change. ;.=9/ :smile:
 

clo62

Biker popularis
26/12/15
91
56
0
brugine pd
Visita sito
Bike
Focus jam
Lasciando stare le cazzate e perculamenti vari , se potessi fare 4 salite e 4 discese ad ogni uscita sarei felicissimo , purtroppo con la muscolosa non ce la faccio , quando prenderó l’elettrica ce la farò, e son sicuro che mi divertiró alla grande sbattendomene le palle di tutte le varie disquisizioni filosofiche del caso sorrisetti insinuazioni e perculamenti vari , me la godo e basta amen
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

Classifica mensile dislivello positivo