Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Domanda correlata: ieri girando ho incontrato una comitiva di bikers CAI, tutti muscolini tranne uno.
Li sentivo che discutevano fra di loro per la solita guerra motore si/motore no e a un certo punto uno ha affermato che esiste una direttiva CAI che vieta le stazioni di ricarica nei propri rifugi.

Vi risulta? Curiosità...
 
  • Wow
Reactions: VINS61

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Se è così un applauso al CAI. Anzi, standing ovation.
Mi spiace (molto poco) per te, ma non è affatto una "direttiva CAI". E' un rant di qualcuno che era stato rigirato su facebook, che aveva trovato appoggio su diversi tra quelli ivi laureati, e di cui non se ne trova più traccia da nessuna parte.
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Mi spiace (molto poco) per te, ma non è affatto una "direttiva CAI". E' un rant di qualcuno che era stato rigirato su facebook, che aveva trovato appoggio su diversi tra quelli ivi laureati, e di cui non se ne trova più traccia da nessuna parte.
Beh peccato. Rant ? E' una roba tipo rantolo ? Che lingua è ?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Domanda correlata: ieri girando ho incontrato una comitiva di bikers CAI, tutti muscolini tranne uno.
Li sentivo che discutevano fra di loro per la solita guerra motore si/motore no e a un certo punto uno ha affermato che esiste una direttiva CAI che vieta le stazioni di ricarica nei propri rifugi.

Vi risulta? Curiosità...
Non lo so , ma visto il pensiero del presidente o di chi era di qualche tempo fa sarà anche molto probabile
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Non lo so , ma visto il pensiero del presidente o di chi era di qualche tempo fa sarà anche molto probabile
Ah, sicuramente. Visti i bilanci in fortissimo attivo dei rifugi CAI, cosa dovrebbe mai impedirgli di rinunciare ad una consistente fetta dei loro incassi mandando tutti gli elettrici a mangiare nel vicino rifugio non-CAI?
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Frodo and Zero Cool

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Hai amici mollicci. :-)

Non è proprio così. È che per fare un giro di 12 e più ore ci vuole una gran resistenza di testa.
Ho un'amico che su un giro di 2000m di dislivello tra salite e discese magari può darmi anche due ore, ma lui un giro oltre i 3000 non lo regge.

Così anche gente mediamente allenata che ora ha l'ebike mi risponde come ti ho detto sopra.
E questi giri nel nostro gruppo li facciamo solo in tre e tutti con la muscolare.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Domanda correlata: ieri girando ho incontrato una comitiva di bikers CAI, tutti muscolini tranne uno.
Li sentivo che discutevano fra di loro per la solita guerra motore si/motore no e a un certo punto uno ha affermato che esiste una direttiva CAI che vieta le stazioni di ricarica nei propri rifugi.

Vi risulta? Curiosità...
Già che ci sono potrebbero anche vietare direttamente i rifugi, perche mangiare al caldo o dormire in un letto non è da veri puri della montagna, il montanaro duro e puro dorme in tenda e mangia solo razioni K...!
 
  • Haha
Reactions: Zero Cool and Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010

@dang67

Non è proprio così. È che per fare un giro di 12 e più ore ci vuole una gran resistenza di testa.
Ho un'amico che su un giro di 2000m di dislivello tra salite e discese magari può darmi anche due ore, ma lui un giro oltre i 3000 non lo regge.

Così anche gente mediamente allenata che ora ha l'ebike mi risponde come ti ho detto sopra.
E questi giri nel nostro gruppo li facciamo solo in tre e tutti con la muscolare.
Io invece ho il problema inverso, i giri più belli e impegnativi mi tocca andare a farli da solo perchè nè gli assistiti nè i muscolari vogliono uscire dalla loro "confort zone". E' andata a finire che gli amici mollicci li ho io. :-)
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma non avevi la trance tu? hai mai provato a fare girare i pedali da spenta con le mani su un cavalletto? Proprio come una Mtb non è, però se lo dite voi mi fido sarà stato fallato il mio motore, può essere.
Inizio a pensare che la tua avesse dei problemi alle ruote libere, l'unica Haibike con motore Yamaha che ho provato non sembrava avere problemi ad essere pedalata a motore spento.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Mi sembra che tra soli muscolari sia più difficile fare gruppo, se uno va particolarmente forte, o piano.
Quando ho iniziato a girare sempre più poco ho dovuto evitare i giri più lunghi del miei vecchi compagni di uscite.
Tra ebikers, grazie proprio al mezzo queste differenze vengono appunto appianate, e ti puoi portare tranquillamente in giro l'amico meno allenato senza doverlo aspettare.
Mi sono spiegato?
tsk
fra ebiker ci sono i gruppi con batterie da 400Wh, gruppi con le 500Wh, gruppi con le 650Wh... :))):
rigidamente segregati, Vuoi mettere quello con la 400Wh che va con i 650Wh? poi rimane abbandonato in mezzo ai monti quando la batteria muore :smile:
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
tsk
fra ebiker ci sono i gruppi con batterie da 400Wh, gruppi con le 500Wh, gruppi con le 650Wh... :))):
rigidamente segregati, Vuoi mettere quello con la 400Wh che va con i 650Wh? poi rimane abbandonato in mezzo ai monti quando la batteria muore :smile:
Nah. Quello da 400 ricarica al rifugio CAI mentre tutti assieme ci sfondiamo di polenta e salamelle :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Ivo

Classifica mensile dislivello positivo