Tech Corner Le 10 cose che ogni biker deve avere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
ma dubito che tutti gli operatori sappiano come fare per accedere, cioè è facilissimo ma bisogna sapere che è possibile accedere anche se il telefono è bloccato.
Penso che sia molto utile come funzione.
Di solito si cerca un numero salvato come "ICE" (In Case of emergency). Per eventuali allergie/medicinali ecc converebbe un cartellino appeso allo zaino o comunque facilmente raggiungibile.
 
  • Mi piace
Reactions: FlashFon80

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Certo che qui tutti nudisti scalzi! Casco e occhiali, lenti fotocromatiche, e anche i vermicelli così se ci si perde si sopravvive pescando. Ma nessuno mette indumenti. Per nessuno coprirsi le pudenda è utile, inoltre nessuno che trova utile la sella... dove siamo finiti! dove sono finito!!!:nunsacci:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Certo che qui tutti nudisti scalzi! Casco e occhiali, lenti fotocromatiche, e anche i vermicelli così se ci si perde si sopravvive pescando. Ma nessuno mette indumenti. Per nessuno coprirsi le pudenda è utile, inoltre nessuno che trova utile la sella... dove siamo finiti! dove sono finito!!!:nunsacci:
"Vestiario idoneo e rispettivo ricambio"...lasciami fuori dai nudisti... :loll:
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Un portafoglio ben fornito e carrello appendice per stiparvi tutti i "must have".

Non ho capito perchè nel video viene suggerito un compressore di almeno 50 litri e poi quelli del link proposto (video su youtube) sono al massimo 24L. :nunsacci:
Vabbè, una svista.
 
Ultima modifica:

jab

Biker ultra
22/1/11
651
211
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Un mini kit pronto soccorso:
Telo isotermico.
Un paiovddi guanti in lattice
Delle garzette
Del nastro adesivo
Non pesa nulla e lo trovo milto utile per se stessi e gli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: StefPD

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
Lo Spray Ultra Corrosion Defence mi sa che era per l'elettroforum.

ahi ahi ahi :soffriba:
Il @monorotula mi casca così, commentando senza aver visto il video
sbloccare i cuscinetti ok (li sblocca anche il wd40), ma nutro qualche dubbio sul fatto che possa ingrassare i cuscinetti in maniera valida, dalle caratteristiche trovate in rete questo prodotto nasce per un diverso utilizzo:

Muc-Off eBike Ultra Corrosion Defence 485ml

CARATTERISTICHE

- Speciale trattamento antiruggine / anticorrosivo specifico per eBike
- Ideale per proteggere i terminali e gli involucri della batteria
- Resistente all'acqua calda, fredda e salata
- Scioglie la ruggine
- Penetra e protegge
- Film non essiccante
- La protezione dura fino a 12 mesi

- Da utilizzare dopo il lavaggio per eliminare l'acqua in eccesso

ed anche

Muc-Off eBike Ultra Corrosion Defence
eBike Ultra Corrosion Defence crea uno strato protettivo anticorrosione e antiruggine su telaio, batteria, connettori e parti metalliche, rivelandosi fondamentale per mantenere l’efficienza delle parti elettroniche a lungo e in qualunque condizione di utilizzo
 
  • Mi piace
Reactions: andy_g

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Molto perplesso...
Aldilà di consigliare un compressore con serbatoio da 50 litri e inquadrarne chiaramente uno da 25 (che basta e avanza per l'uso indicato), che è chiaramente un refuso, ciò che non è accettabile è l'uso di uno sbloccante lubrificante e penetrante a base di idrocarburi C10-C13 possa essere usato nei cuscinetti di un motore di una ebike e qualunque cuscinetto, senza poi smontarlo e lubrificarlo.
Muc-Off indica chiaramente l'Ebike Ultra Corrosion Defence come protettivo da umidità e corrosione.
 
  • Mi piace
Reactions: Dynamite

Classifica mensile dislivello positivo