BDS Bici della settimana #377: Specialized Stumpjumper EVO Carbon di SAISUOP

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
All'inizio del video dico che si tratta di una Stumpjumper EVO nera. Però poi, guardando bene, salta fuori una colorazione inaspettata e molto d'impatto!   Forcella: fox 36 160mm fit4 Ammortizzatore: fox dpx2 performance 210x50 Guarnitura: truvativ descendant carbon 170mm Corona (numero denti): sram eagle 32t Deragliatore: sram x01 12v...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Beh no, io uso la s4 che è una L
Si, le taglie 2021 (anche quelle della EVO) sono state ampliate, ma nel 2019 e 2020 la EVO usciva con 2 sole taglie S2 che copriva il segmento S e M e S3 che invece copriva L e XL. Se guardi le quote geometriche della S2 2019/20 sono quasi identiche alla S3 2021 (che è una M)

P.S. mi sento molto precisetti in questo commento :mrgreen:
 

SAISUOP

Biker serius
2/11/13
161
24
0
35
CASTEDDU
Visita sito
Bike
Stumpjumper 29 carbon 2017
Grazie :)
Il colore è molto particolare perché sembra un viola/nero molto scuro ma quando ci “sbatte” sopra il sole si vedono delle venature e riflessi rossi
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
Grazie :)
Il colore è molto particolare perché sembra un viola/nero molto scuro ma quando ci “sbatte” sopra il sole si vedono delle venature e riflessi rossi
Complimenti! Oltre al colore davvero particolare bella bici e bel montaggio!:-?:
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bel mezzo ben assemblato e curato nei particolari con specifica attenzione alla grafica , complimenti . Attualmente sul mercato aftermarket c'è una penuria di componenti , specie i top , ed assemblare un mezzo a propio piacimento diventa una vera impresa !
@marco nella tua descrizione mancherebbe un cenno circa reggisella e sella (anche se indicati nelle specifiche) e per quanto riguarda l'adesivo con le scritte S ,B, 74 presumo siano iniziali ed anno di nascita del propietario .
Per curiosità nella cassetta SunRace 12V che dentatura hanno i pignoni ?
 

SAISUOP

Biker serius
2/11/13
161
24
0
35
CASTEDDU
Visita sito
Bike
Stumpjumper 29 carbon 2017
Grazie a tutti!
l’adesivo sb74 sinceramente era già li :)
La taglia S2 equivale ad una M “piccola”.
Il pacco pignoni ha una dentatura 11-50 ed è formato da 2 cassette sunrace uguali (una argento e una nera).
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Bella bici, la verniciatura traslucida del telaio è magica.

Tuttavia devo dire che non mi piace il nuovo format del video per la bici della settimana.
io toglierei il mezzobusto di @marco che legge il telegiornale (oppure potrebbe fare solo una breve intro) e metterei un sottofondo musicale con didascalie per descrivere la bici.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bella bici, la verniciatura traslucida del telaio è magica.

Tuttavia devo dire che non mi piace il nuovo format del video per la bici della settimana.
io toglierei il mezzobusto di @marco che legge il telegiornale (oppure potrebbe fare solo una breve intro) e metterei un sottofondo musicale con didascalie per descrivere la bici.
A me la spiegazione con commento di @marco piace come format , aggiungerei solo le foto dei particolari dopo la didascalia dei componenti , come era di consuetudine prima , certo si può sempre stoppare il video per i dettagli .
 

Classifica mensile dislivello positivo