News La cosa più strana che hai visto nel bosco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Sulla Maddalena c'è una zona con sagome finte di animali per il tiro con l'arco, è malamente segnalata.
No no questo tizio era sul sentiero che sale, dopo che fai il vita in salita, passi dalla zona grigliata, riprendi la strada e poco dopo tagli a destra (il percorso della gran fondo 2019 tanto per intenderci), il tizio era li e non è che passaggiava, aveva la freccia inccoccata nell'arco !
 
  • Mi piace
Reactions: zambor

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
No no questo tizio era sul sentiero che sale, dopo che fai il vita in salita, passi dalla zona grigliata, riprendi la strada e poco dopo tagli a destra (il percorso della gran fondo 2019 tanto per intenderci), il tizio era li e non è che passaggiava, aveva la freccia inccoccata nell'arco !
Non era mica a Bergamo o Brescia ,,,non so durante il lockdawun
La notizia è arrivata la scorsa settimana da Regione Lombardia: una mozione prevede, tra le altre cose, che a fianco della polizia provinciale per limitare il proliferare del suide selvatico vi siano anche i cacciatori dediti alla caccia al cinghiale con l’arco. Apriti cielo, la news ha subito iniziato a correre per la rete sottolineata dai commenti che gridavano «al lupo, al lupo», per la pratica considerata una grande novità, ma che in provincia di Bergamo, così come in tantissime altre zone d’Italia, è una realtà ormai assodata da anni.

A Bergamo, ed esattamente ad Alzano Lombardo, da circa una decina d’anni esiste una squadra composta da 4 unità, che esercita in un settore geografico a loro dedicato. Vengono catalogati come cacciatori di selezione e il loro referente è Luca Marchi, che palude alla scelta della Regione e sollecita un intervento dei suoi colleghi nelle zone dove può essere pericoloso lo sparo.
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Non era mica a Bergamo o Brescia ,,,non so durante il lockdawun
La notizia è arrivata la scorsa settimana da Regione Lombardia: una mozione prevede, tra le altre cose, che a fianco della polizia provinciale per limitare il proliferare del suide selvatico vi siano anche i cacciatori dediti alla caccia al cinghiale con l’arco. Apriti cielo, la news ha subito iniziato a correre per la rete sottolineata dai commenti che gridavano «al lupo, al lupo», per la pratica considerata una grande novità, ma che in provincia di Bergamo, così come in tantissime altre zone d’Italia, è una realtà ormai assodata da anni.

A Bergamo, ed esattamente ad Alzano Lombardo, da circa una decina d’anni esiste una squadra composta da 4 unità, che esercita in un settore geografico a loro dedicato. Vengono catalogati come cacciatori di selezione e il loro referente è Luca Marchi, che palude alla scelta della Regione e sollecita un intervento dei suoi colleghi nelle zone dove può essere pericoloso lo sparo.
I grufolanti ungulati pelosi sono un problema anche a Brescia e ben venga la caccia di selezione (ho un paio di amici che tramite sotterfugi si sono fatti infilare nelle liste dei cacciatori di selezione della provincia), ma secondo me uno con una freccia incoccata su un sentiero, che è in linea d'aria a 3km dal centro città, dove passano biker, molti dei quali che assomigliano pure a dei cinghiali, mi ha fatto strano/preoccupato....
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sei stato fortunato, pensa se capitavi nel mezzo di gaypride e foravi... :mrgreen:

A me è quasi capitato, 1995 piccola pista di motocross abbandonata...intorno un bel boschetto...io e il socio, ci andavamo per far 2 salti...e dai una e dai 2 e dai 3...trancio la catena...al che il socio mi fa, niente si va a piedi ti accompagno fino casa, nemmeno il tempo di dirlo e arriva da dietro uno in bicicletta:
Lui: ooohh cos è successo??
Io: ho rotto la catena.
Lui: ooohhh, ma che forza hai nelle gambe!
...guardo il socio che guarda me...
Mi volto...
Io: se non te ne vai ti lascio una catenata sul naso...giá ero nero di mio...
Lui: ooohh schiuuusa volevo solo dire che mi dispiace...
Io: gira al largo...©Ω¥#@*...e poi...*#@"§₩₪₪...!!!
Sparito alla velocità di come era arrivato...sto volpone... :loll: :loll:

Ascolta...in Mp lasciami il tuo cell che vengo su a trovarti e andiam poi per boschi...:loll:

Prima corri dietro agli ometti per guardargli il popò..poi rompi le catene e becchi l'unico motocrossista gay al mondo..io due domande me le farei..:smile:

E se vai per boschi col duca,scommetto che troveresti Malgioglio e Signorini che ti aspettano..:smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Prima corri dietro agli ometti per guardargli il popò..poi rompi le catene e becchi l'unico motocrossista gay al mondo..io due domande me le farei..:smile:

E se vai per boschi col duca,scommetto che troveresti Malgioglio e Signorini che ti aspettano..:smile:
Allora...a scanso di equivoci...ci tengo a precisare...che al sottoscritto, piace ancora molto e oserei dire in un modo quasi maniacale...la biga, e due pedalate le fa sempre e comunque volentieri...
Punto
Ripunto
Stop
Inciso
Marchiato
Impresso
Saldato
Fisso
Irremovibile
Inamovibile
Imprescindibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Allora...a scanso di equivoci...ci tengo a precisare...che al sottoscritto, piace ancora molto e oserei dire in un modo quasi maniacale...la biga, e due pedalate le fa sempre e comunque volentieri...
Punto
Ripunto
Stop
Inciso
Marchiato
Impresso
Saldato
Fisso
Irremovibile
Inamovibile
Imprescindibile.
:smile:
Luca penso sia palese stessi scherzando..:smile:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Allora...a scanso di equivoci...ci tengo a precisare...che al sottoscritto, piace ancora molto e oserei dire in un modo quasi maniacale...la biga, e due pedalate le fa sempre e comunque volentieri...
Punto
Ripunto
Stop
Inciso
Marchiato
Impresso
Saldato
Fisso
Irremovibile
Inamovibile
Imprescindibile.
Sciochhhhhh:-):-):-):-)
 
  • Haha
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
I grufolanti ungulati pelosi sono un problema anche a Brescia e ben venga la caccia di selezione (ho un paio di amici che tramite sotterfugi si sono fatti infilare nelle liste dei cacciatori di selezione della provincia), ma secondo me uno con una freccia incoccata su un sentiero, che è in linea d'aria a 3km dal centro città, dove passano biker, molti dei quali che assomigliano pure a dei cinghiali, mi ha fatto strano/preoccupato....
Infatti...in Maddalena che io sappia non è consentita con arco e se lo fosse,si fa come una battuta con fucile, visto la numerosità dei sentieri, devono mettere cartelli ben visibili ad inizio di ogni sentiero con omino caposquadra munito di radiolina che avvisa e fa tornar indietro l' incauto che si vuol avventurare comunque, come era successo a noi in quel di Botticino verso Madda...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Infatti...in Maddalena che io sappia non è consentita con arco e se lo fosse,si fa come una battuta con fucile, visto la numerosità dei sentieri, devono mettere cartelli ben visibili ad inizio di ogni sentiero con omino caposquadra munito di radiolina che avvisa e fa tornar indietro l' incauto che si vuol avventurare comunque, come era successo a noi in quel di Botticino verso Madda...
Qua da noi, anche ieri li ho trovati, l omino c'era ma mi guarda e non dice nulla e quindi passi indisturbato....
 

Classifica mensile dislivello positivo