Sondaggio Borraccia o sacca idrica?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
per fare un uscita di 2h30 faccio fuori 2L d'acqua quindi la borraccia per me è impossibile da usare anche doppia, al massimo la porto in estate in aggiunta alla sacca.
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
311
68
0
43
Roncà (VR)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
La cosa che mi da più fastidio della sacca idrica è che per sapere quanta acqua è rimasta bisogna toglierla dallo zaino.
Mi sono da poco convertito alla borraccia. Per i giri alpini ne porto una seconda nello zaino di tipo comprimibile (l'idea me l'ha data Steve Ude in uno dei suoi video).
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
la mia configurazione definitiva è l'hip-pack (ovvero marsupio) della Evoc, nello specifico il pro pack che NON uso con la sacca idrica ma con due borracce da 560ml riposte nelle due sacche contenitive sui lati. Comodita massima, zero peso sulle spalle, pulizia e riempimento facilissimo e la possibilita anche di mettere due liquidi differenti nelle borracce: ad esempio, in una tengo acqua normale e nell'altra acqua con sali minerali.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La sacca ha più manutenzione, soprattutto a fine estate quando sicuramente non la userò per molto tempo farla asciugare bene è un macello, voi come fate???

questi sono i famigerati miti che si diffondono non si sa come... che poi non sono veri.
Manutenzione ZERO: la tieni fissa nel freezer, non devi farci nulla, nemmeno mai e dico mai sciacquarla...
Chiaro...sempre che la moglie non te la butti via per far posto alla pizza
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
questi sono i famigerati miti che si diffondono non si sa come... che poi non sono veri.
Manutenzione ZERO: la tieni fissa nel freezer, non devi farci nulla, nemmeno mai e dico mai sciacquarla...
Chiaro...sempre che la moglie non te la butti via per far posto alla pizza
del freezer lo so... ma nel mio freezer non ci sta nemmeno uno spillo.. figurati la sacca, dovrei avere un frigo a pozzetto che è piùspazioso
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
del freezer lo so... ma nel mio freezer non ci sta nemmeno uno spillo.. figurati la sacca, dovrei avere un frigo a pozzetto che è piùspazioso
In questo caso allora rimane il bicarbonato, ma ammetto che è più noiosa la manutenzione, anche a me romperebbe.
Invece col freezer, per chi ha spazio...zero fatica, solo ricordarsi di tirarla fuori la sera prima, altrimenti se ce ne scordiamo la mettiamo un minuto sotto l'acqua corrente
 

steelisreal

Biker popularis
16/12/20
67
24
0
43
bologna
Visita sito
Bike
surly karate monkey
in effetti bere da una borraccia che sta a 50 cm dal terreno è estremamente più igenico...rispetto che bere da una cannuccia che sta sul petto
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

quando si dice il mondo al contrario...

Preferisco un po' di terra che posso sputare piuttosto che le muffe che si formano dentro la sacca.
Chissà chi è più al contrario...
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
borraccia tutta la vita
già uno è "obbligato" ad usare la sacca idrica in altri sport... ma cacchio in bici la borraccia è moooolto + comoda.
Per i giri lunghi nello zaino puoi metterti una bottiglia per rabboccare la borraccia
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Per i giri lunghi nello zaino puoi metterti una bottiglia per rabboccare la borraccia
Figa, comodo... la matrioska:

La fontanella per riempire la bottiglia da 2 litri per riempire la bottiglia da 1,5 litri per riempire la bottiglia da 1 litro per riempire la borraccia che al mercato mio padre comprò :-| :-| :-| :-| :-| :mrgreen:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
O abbiamo la stessa moglie, o vedi cosa succede da me, non ci sono altre spiegazioni :loll:

(in tutta onestà non l'ha buttata però)
ah ah ah
Ora ho un frigo tipologia americana a doppia porta con la parte sx dedicata solo al congelatore... posso metterci dentro la moglie intera...insieme alla sacca camelback
:-|
 
  • Haha
Reactions: AlexV

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
In questo caso allora rimane il bicarbonato, ma ammetto che è più noiosa la manutenzione, anche a me romperebbe.
Invece col freezer, per chi ha spazio...zero fatica, solo ricordarsi di tirarla fuori la sera prima, altrimenti se ce ne scordiamo la mettiamo un minuto sotto l'acqua corrente
interessante... quindi diciamo la temperatura a -20 del freezer dovrebbe evitare la formazione di muffe / batteri ? provero' sicuramente
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Classifica mensile dislivello positivo