Gran bella bici! Sicuri del peso di 13.04?
Se si paragona il solo telaio, la AF ha un debito di 7-8 etti (non so se lo pesano con o senza ammortizzatore), il mio telaio carbon in taglia L con il DPS Performance era stato pesato all'acquisto ed era 2,63 kg. Probabilmente il montaggio indicato è fatto con gomme di carta velina, la mia (pedali esclusi) pesa 13.3 ma monta DHR2 exo davanti e
Aggressor DD dietro, quindi in totale 2kg esatti di gomme. Metti due
Rekon exo da 800 gr e ignora il
lattice che sono altri 2 etti, e hai tolto 6 etti, e siamo a 12.7, quindi ci può stare il peso dichiarato. Basta sempre ricordarsi che non sarà mai il peso finale in ordine di marcia.
Piuttosto, mi incuriosisce non poco l'angolo sterzo aperto di un grado pieno rispetto alla mia, che già è parecchio slack per essere una trail. Sembra quello che hanno fatto con la Ripmo AF, che poi è diventata la geometria base della v2 carbon.
@frenk dobbiamo quindi aspettarci una v5 carbon con il nuovo angolo l'anno prossimo? Mi da l'idea che "provino" i nuovi angoli con le versioni più economiche (anche da produrre) per poi decidere se farle anche carbon.