Test Zaino modulabile Impetro: ti dimentichi di averlo sulle spalle!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
oltre al peso da portare è molto importante verificare come si puo' incastrare la bici quando si appoggia sullo zaino. Se si trova una buona posizione come spesso accade si puo' fare a meno dei trabicoli vari studiati negli ultimi anni.
Aspettiamo tua prova spallando da Torricella al M.Bar (almeno un millino altrimenti la prova non è veritiera).
Io uso un turbante e la tengo in equilibrio. È il modo migliore perché il peso va direttamente sullo scheletro
 

gianlumorra

Biker novus
5/6/12
43
0
0
Orbassano
Visita sito
Bike
Transition
Io mi trovo molto bene con USWE, che lo ricorda nel sistema di chiusura... Il mio nn si muove di 1 mm dalla schiena e ti dimentichi di averlo su... Tra l'altro I materiali sono molto resistenti, cosa che a prima vista nn mi sembrano essere quelli di questo nuovo zaino.
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Mi sfugge l'utilità di portarsi una tavola o degli sci quando si va in bici. Per fare il cambio e scendere sulla neve con la bici nello zaino?
Avvicinamento al punto di partenza della ciaspolata con tavola in spalla. Sali, scendi, riprendi la bici e torni a casa.

Comunque è veramente una bellissima idea, tenendo conto che io ho uno zaino da 30lt della Mammut e mi è costato poco meno di 200€. Con 80€ in più qui hai 3 zaini che sulla carta (e dal test) sono ottimi.
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
L'idea è ottima, ma manca secondo me una cosa importante: una protezione incorporata per la schiena, che per uso bici/sci la ritengo indispensabile su uno zaino.
 

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio..devo acquistare uno zaino..diciamo intorno a quella capienza non più più di 20L insomma,ho letto un sacco di modelli nei vostri commenti..sapreste indicarmene qualcuno x cui valga la pena spendere davvero quelle cifre?..nel senso..modelli che a quella cifra abbiano un rapporto tra comodità/bellezza/qualità?...effettivamente quasi 200€ euro per l’impetro sembrano e sono parecchi ma se è resistente,comodo,sicuro ed anche bello uno sforzo lo faccio anche..
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio..devo acquistare uno zaino..diciamo intorno a quella capienza non più più di 20L insomma,ho letto un sacco di modelli nei vostri commenti..sapreste indicarmene qualcuno x cui valga la pena spendere davvero quelle cifre?..nel senso..modelli che a quella cifra abbiano un rapporto tra comodità/bellezza/qualità?...effettivamente quasi 200€ euro per l’impetro sembrano e sono parecchi ma se è resistente,comodo,sicuro ed anche bello uno sforzo lo faccio anche..

Ognuno ha le sue preferenze
Per me se vai sui più venduti non sbagli, una ragione c'è

Per questo se devo consigliare in generale (non uno zaino specifico) non avrei dubbi a consigliare Camelback ed Evoc
Poi ci sono sicuramente altre marche buone come Deuter, Fox ecc... ma io in generale preferisco le prime 2, poi magari posso trovare un modello di un altro brand che analizzato lo trovo al livello

PS
Considera solo zaini specifici da MTB, e non adattati, la disposizione delle tasche, la schiena ecc ecc... è molto importante se create in ottica MTB
 
  • Mi piace
Reactions: Ale03447

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
Ognuno ha le sue preferenze
Per me se vai sui più venduti non sbagli, una ragione c'è

Per questo se devo consigliare in generale (non uno zaino specifico) non avrei dubbi a consigliare Camelback ed Evoc
Poi ci sono sicuramente altre marche buone come Deuter, Fox ecc... ma io in generale preferisco le prime 2, poi magari posso trovare un modello di un altro brand che analizzato lo trovo al livello

PS
Considera solo zaini specifici da MTB, e non adattati, la disposizione delle tasche, la schiena ecc ecc... è molto importante se create in ottica MTB
Io stravedo per Evoc ed infatti ho acquistato su Amazon l’FR Enduro Protector,ma ti confesso che appena arrivato mi ha un po’ deluso..o meglio mi aspettavo di meglio..proprio a livello di disposino e di tasche e fissaggio e quindi l’ho rimandato indietro...magari di Evoc ci sono modelli migliori...anche Leatt mi piace molto anche se lo vedo troppo da “Robocop”...guarderò Camelback come hai consigliato tu..anche se ripeto forse Impetro..grazie comunque per l’aiuto..
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io stravedo per Evoc ed infatti ho acquistato su Amazon l’FR Enduro Protector,ma ti confesso che appena arrivato mi ha un po’ deluso..o meglio mi aspettavo di meglio..proprio a livello di disposino e di tasche e fissaggio e quindi l’ho rimandato indietro...magari di Evoc ci sono modelli migliori...anche Leatt mi piace molto anche se lo vedo troppo da “Robocop”...guarderò Camelback come hai consigliato tu..anche se ripeto forse Impetro..grazie comunque per l’aiuto..
Allora io ho da più di 10 anni un Camelback (che sembra nuovo nonostante non salti un uscita in 10 anni) e se dovessi ricomprarlo guarderei prima di tutto in casa Camelback, ci sono affezionato, mi piacciono, materiali eccellenti ed adoro le loro sacche idriche.
Però ho molti amici con l'Evoc e devo dire che è un bello zaino. Difatti quando scelsi il mio la scelta fu tra i due brand.
LA cosa che mi innervosisce di Evoc è che la sacca la paghi a parte, ma posso capire che non tutti la vogliano
 

steelisreal

Biker popularis
16/12/20
67
24
0
43
bologna
Visita sito
Bike
surly karate monkey
Secondo me questi zaini non sono fatti bene quanto altri di un altro marchio che non cito più (se mi cancellano i post).
Li trovo piuttosto pesanti e con soluzioni ergonomiche discutibili e poco attenti all'aerazione posteriore.
Ho diversi zaini per uso bici che "personalmente" ritengo migliori, tutto qui.
Non lavoro per nessuna ditta che produce zaini, lo specifico visto che qualcuno lo mette in dubbio.
Grazie dello spazio concesso
 

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
Allora io ho da più di 10 anni un Camelback (che sembra nuovo nonostante non salti un uscita in 10 anni) e se dovessi ricomprarlo guarderei prima di tutto in casa Camelback, ci sono affezionato, mi piacciono, materiali eccellenti ed adoro le loro sacche idriche.
Però ho molti amici con l'Evoc e devo dire che è un bello zaino. Difatti quando scelsi il mio la scelta fu tra i due brand.
LA cosa che mi innervosisce di Evoc è che la sacca la paghi a parte, ma posso capire che non tutti la vogliano
Mah guarda io non sono un patito della sacca idrica...sono un militare e la uso solo nel mio zaino quando vado in giroin missione ma in bici se posso evito..non mi piace avere litri di acqua che si muovono da una parte all’altra..se posso evito...preferisco più il peso e l’ingombro del paraschiena senza ombra di dubbio...ripeto di Evoc non mi piace la mancanza di tasche interne dov’è mettere documenti,telefono,power banck è roba varia..mi piacerebbe con attacchi magnetici o quanto meno simili..anche USWE non mi dispiace..
 

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
Secondo me questi zaini non sono fatti bene quanto altri di un altro marchio che non cito più (se mi cancellano i post).
Li trovo piuttosto pesanti e con soluzioni ergonomiche discutibili e poco attenti all'aerazione posteriore.
Ho diversi zaini per uso bici che "personalmente" ritengo migliori, tutto qui.
Non lavoro per nessuna ditta che produce zaini, lo specifico visto che qualcuno lo mette in dubbio.
Grazie dello spazio concesso
Io giuro che non faccio la spia e non ti segnalo...ahahaha..no scherzo...se vuoi o puoi darmi dei consigli son ben
accetti...grazie...
 

Classifica mensile dislivello positivo