BDS Bici della settimana #374: la Santa Cruz Nomad di Aldo dell'Andrea

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Vi presento la prima video-bici della settimana, cioé un vostro mezzo presentato tramite video con tanto di commento. Potete mandarci il video seguendo le istruzioni che trovate più sotto, oppure tramite foto, come al solito. Anche in quel caso, più in basso trovate come fare.   Santa Cruz Nomad C...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.097
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Quant’era bello leggere e vedere belle foto!
Ti dico un segreto. Se il video lo metti in alta qualità e lo stoppi è come avere un sacco di foto! Incredibile

Apparte gli scherzi a me sinceramente piace questa nuova versione video con anche il commento e qualche considerazione (specialmente da qualcuno esperto che ne prova tante).

Comunque son gusti ;)
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sul mezzo di Aldo nulla da aggiungere a quanto detto da Marco , bella bici anche se gli accostamenti cromatici fanno un pò "carnevale".
Mi piace molto questa nuova versione con videopresentazione e commento personale dello staff (Marco) , magari oltre al video si potevano aggiungere come di tradizione le foto dei dettagli.:up:
Mi intrigherebbe assai avere una videorecensione del mio mezzo eseguita da Marco , ma non vorrei provocargli convulsioni e conati specie quando verrebbe inquadrata la trasmissione :bleah:
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Sul mezzo di Aldo nulla da aggiungere a quanto detto da Marco , bella bici anche se gli accostamenti cromatici fanno un pò "carnevale".
Mi piace molto questa nuova versione con videopresentazione e commento personale dello staff (Marco) , magari oltre al video si potevano aggiungere come di tradizione le foto dei dettagli.:up:
Mi intrigherebbe assai avere una videorecensione del mio mezzo eseguita da Marco , ma non vorrei provocargli convulsioni e conati specie quando verrebbe inquadrata la trasmissione :bleah:
Una pericolosissima doppia corona...?
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
... video non mi dispiace,le foto erano sempre troppo poche
A me piace molto questa nomad, nonostante tanti colori"

"Questa è la nomad con le ruote da 27.5..."detto dal direttore non si può sentire!!

:pirletto: :}}}:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Badorx

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
"Questa è la nomad con le ruote da 27.5" perchè @marco esiste anche il Nomad da 29? :smile:

Si scherza eh, bell'idea dei video, magari qualche volta potremmo anche farli col commento dei proprietari!

Per la bici, bella ma due particolari non mi piacciono, il porta garmin sull'obliquo, e la combo pedali-manopole verdi, ok che sono intonati tra di loro ma non c'entrano niente con gli altri colori, sarebbe stato meglio allora puntare sull'arancione della forca o sul rosso, visto che è il colore di mozzi e interno del pacco pignoni. Magari son pugnette, ma visto che si parla di bici della settimana.
 
Ultima modifica:

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
...bici che si rifà all’imminente periodo carnevalesco.
A me personalmente non piace a livello cromatico. E non mi convince anche su altri aspetti che però, tecnicamente, non so giudicare appieno.
Ovviamente però deve piacere al suo proprietario e deve far star bene lui.
Ergo: va bene così.

DON
 

aldorock

Biker novus
8/7/13
11
5
0
45
Velletri
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad 4
Grazie a tutti x i commenti anche a chi non condivide i colori In merito alle domande di Marco rispondo:
Il reggisella lho preso usato sul mercatino e fortunatamente non si è mai bloccato!
Gli adesivi del disco li toglierò ahaha
Il cappuccio rosso sul perno della forcella lho lasciato di proposito x proteggerlo
La gomma posteriore la sto finendo per poi buttarla di solito al posteriore uso una maxxis aggressor
Le ruote le ho comprate usate da un mio amico e sono state assemblate come dice marco
In merito ad alcuni abbinamenti di coloro posso dire che i gusti (belli o brutti) sono soggettivi
Infine la bici la comprai “base” solo il telaio è rimasto lo stesso
Grazie ancora a tutti! È stata una bella cosa secondo me!
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Grazie a tutti x i commenti anche a chi non condivide i colori In merito alle domande di Marco rispondo:
Il reggisella lho preso usato sul mercatino e fortunatamente non si è mai bloccato!
Gli adesivi del disco li toglierò ahaha
Il cappuccio rosso sul perno della forcella lho lasciato di proposito x proteggerlo
La gomma posteriore la sto finendo per poi buttarla di solito al posteriore uso una maxxis aggressor
Le ruote le ho comprate usate da un mio amico e sono state assemblate come dice marco
In merito ad alcuni abbinamenti di coloro posso dire che i gusti (belli o brutti) sono soggettivi
Infine la bici la comprai “base” solo il telaio è rimasto lo stesso
Grazie ancora a tutti! È stata una bella cosa secondo me!
Posso invece chiederti perchè il porta Garmin è sul top tube invece che come spesso accade sul tubo sterzo? C'è un motivo particolare, ipotizzo tu pensi sia più protetto in caso di caduta? Non è scomodo da guardare così in basso?
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Una bici da battaglia sicuramente!
Anche a me non piacciono gli accostamenti dei colori, tutto il verdino lo eliminerei come minimo.
Ma anche il rosso dei mozzi con l'arancione della forca mmm no no!:il-saggi:
Ma sono solo considerazioni estetiche, non tutti hanno gli stessi gusti e non tutti hanno bisogno di vedere i colori abbinati per raidare di brutto, anzi spesso è il contrario.
Io purtroppo soffro quando vedo belle bici con colori un po' ad cazzum, ma è un problema mio...:pirletto:
Il formato video invece, con il commento di Marco mi piace.
Secondo me non sarebbe costato tanto tenere le foto com'era prima e aggiungere anche il video, sarebbe stato più completo.
Chiedo anche ad Aldo se aveva mai guidato la Nomad anche con l'ammo ad aria ed eventualmente quali sono i suoi pareri a riguardo.
 
  • Haha
Reactions: Don Juan

aldorock

Biker novus
8/7/13
11
5
0
45
Velletri
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad 4
Posso invece chiederti perchè il porta Garmin è sul top tube invece che come spesso accade sul tubo sterzo? C'è un motivo particolare, ipotizzo tu pensi sia più protetto in caso di caduta? Non è scomodo da guardare così in basso?
Si è sicuramente un po piu scomodo da guardare che sul manubrio (ho anche una habit che ci faccio giri piu tranquilli e li lo metto sul manubrio) ma secondo me in quel punto è un po piu protetto viste le discese che faccio comunque il rischio di cadute non è basso
 

aldorock

Biker novus
8/7/13
11
5
0
45
Velletri
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad 4
Una bici da battaglia sicuramente!
Anche a me non piacciono gli accostamenti dei colori, tutto il verdino lo eliminerei come minimo.
Ma anche il rosso dei mozzi con l'arancione della forca mmm no no!:il-saggi:
Ma sono solo considerazioni estetiche, non tutti hanno gli stessi gusti e non tutti hanno bisogno di vedere i colori abbinati per raidare di brutto, anzi spesso è il contrario.
Io purtroppo soffro quando vedo belle bici con colori un po' ad cazzum, ma è un problema mio...:pirletto:
Il formato video invece, con il commento di Marco mi piace.
Secondo me non sarebbe costato tanto tenere le foto com'era prima e aggiungere anche il video, sarebbe stato più completo.
Chiedo anche ad Aldo se aveva mai guidato la Nomad anche con l'ammo ad aria ed eventualmente quali sono i suoi pareri a riguardo.
Ciao bardox, si la bici la presi con l’ammortizzatore ad aria (era quello senza blocco)......e devo dirti che l’ammo a molla anche se pesa un po di piu secondo la mia esperienza è tutta unaltra storia ed un altro confort in discesa! Mi tiene attaccato al terreno in modo impressionante! Su discese veloci e scassate quando atterro dai salti......x questa bici penso sia il top
 

Classifica mensile dislivello positivo