Opinione Le mie predizioni per il 2021

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
quindi stiamo dicendo la stessa cosa (io sono un motociclista da altrettanti anni )dal mio punto di vista
moltissimi motociclisti dove esistono divieti e parchi, enduristi e crossisti ai quali non interessa la salita se non per divertirsi a endurare scelgono la E di fatto non una XC ad es (o in misura minore )
Le mie idee non sono sentenze :roll: per chi mi hai preso TutanKamon il faraone ?
'
No, non diciamo affatto la stessa cosa, tu dici che gli enduristi passa o alla mtb per necessitaued amano solo la discesa, io dico che passano perche’ gli piace difatti continuano ad andare in moto alternando la emtb e gli piace pedalare, fare il giro e la salita.
Quindi mi sa che diciamo 2 cose opposte
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
No, non diciamo affatto la stessa cosa, tu dici che gli enduristi passa o alla mtb per necessitaued amano solo la discesa, io dico che passano perche’ gli piace difatti continuano ad andare in moto alternando la emtb e gli piace pedalare, fare il giro e la salita.
Quindi mi sa che diciamo 2 cose opposte
enduristi e crossisti ai quali non interessa la salita se non per divertirsi a endurare (anche in salita )
quindi usando un assistita non come sforzo tecnico /muscolare da superare ,ma avendo un supporto motore per avere più ...gaaasss?
altrimenti perchè la E?
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Fa il doppio del dislivello, se non ci fosse l'assistenza la maggior parte di chi le usa non né farebbe nemmeno un quarto
il doppio del dislivello me lo dici dopo :rosik: quindi secondo E sostenitori si fa il doppio del dislivello andando dove e rispetto a chi?
un minimo di precisione (@Velocity non sto dicendo a te anzi
ES un campione come come Marco dietro alla nazionale MTB in E
dunque scendiamo con la scala di valori e :i-want-t:io ...geriatrico pedalatore della domenica (in realtà molti giorni della settimana)
se faccio 18 di media su 60 km 1300 d+ con l'elettrica faccio 36 di media 2600 D+ giusto? :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
E ti pareva che anche questo thread non diventasse un tiro agli ebiker. :offtopic:
Ma assolutamente no da parte mia ne sto per regalare una alla morosa (la nuova Scott)hanno dei limiti giustamente, la proporzione km x2
dislivello x2 fatica 1/2 non è così (ne ho provate parecchie e tanto dipende dal percorso )tutto qui
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma assolutamente no da parte mia ne sto per regalare una alla morosa (la nuova Scott)hanno dei limiti giustamente, la proporzione km x2
dislivello x2 fatica 1/2 non è così (ne ho provate parecchie e tanto dipende dal percorso )tutto qui
Io quando esco con la morosa dove non ce la fa lei da sola la spingo io, cioè su 40km fatti una volta a luglio, le faccio l'assistenza su tutte le salite e nei tratti in piano per andare piu veloce...Cosi lei si diverte senza ammazzarsi ed io faccio diventare una passeggiata di 2h un mezzo allenamento...Ci vuole la testa e lo spirito giusto però per fare certe cose e non si deve temere la fatica anche se uno (non io) starebbe volentieri a prendere il sole e caxxegiare sul web
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.806
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io quando esco con la morosa dove non ce la fa lei da sola la spingo io, cioè su 40km fatti una volta a luglio, le faccio l'assistenza su tutte le salite e nei tratti in piano per andare piu veloce...Cosi lei si diverte senza ammazzarsi ed io faccio diventare una passeggiata di 2h un mezzo allenamento...Ci vuole la testa e lo spirito giusto però per fare certe cose e non si deve temere la fatica anche se uno (non io) starebbe volentieri a prendere il sole e caxxegiare sul web
Veramente???????!!!!!!!!!!!!
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Certo che per noi ciclisti il motto "la fatica non esiste " di Nico è indovinato ...:-) se non ci fosse ce la inventiamo :soffriba::smile::smile:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Certo ma non era niente di impegnativo, 40km x500dsl e su terreno scorrevole ed una parte su strada
Ecco, appunto, scorrevole e strada...
Mica si riesce tanto facilmente a spingerla su un sentierino, e lì viene in aiuto l'elettrica (per lei).
Oppure la lasci a casa e vai da solo.

Io per mia moglie preferisco l'ebike, così ci godiamo le Dolomiti insieme.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman and ant

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ecco, appunto, scorrevole e strada...
Mica si riesce tanto facilmente a spingerla su un sentierino, e lì viene in aiuto l'elettrica (per lei).
Oppure la lasci a casa e vai da solo.

Io per mia moglie preferisco l'ebike, così ci godiamo le Dolomiti insieme.
Beh non è facile nemmeno spingere per 40km e 500dsl il mio peso piu il suo e due bici (tot 160kg)con la sola forza delle gambe a 35 gradi all'ombra, anche se non era impegnativo il terreno
 
Ultima modifica:

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Anche io sto comprando la E per la morosa non ostante si spari anche 85 km e 1000 d+ appunto per provare ad aumentare d+
@ANDREAMASE le Dolomiti sarebbe un obbiettivo perfetto i posti sono meravigliosi ,ma non ci sono mai andato in bici solo arrampicare e fare cascate di ghiaccio ...
Adesso vorrei farmi qualche giorno in quei paesaggi spettacolari
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
470
282
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Presumo che tale richiesta sia inaccoglibile per svariate ragioni : innanzitutto spesso i test vengono eseguiti con mezzi e componenti forniti dai costruttori e questi ultimi cercheranno di spingere i nuovi prodotti o perlomeno quelli che possono evidenziare le qualità del brand ( c'è poi un'interessante visione di Natalino Balasso che illustra una strategia dei costruttori :
).
Certamente la platea di utenti che utilizza e acquista mezzi entry level o come definisci tu ( e Balasso) per i "poveracci" , sarà maggiore di chi può permettrsi il top di gamma , ma le strategie di vendita delle aziende ( ed i vari social , forum , ecc rientrano in parte negli "strumenti" di comunicazione e vendita ) seguono altri criteri .
Il "poveracci" non voleva essere dispregiativo eh, anzi! E' per recuperare il termine dall'universo dei brutti e reintegrarlo auto-definendosi(mi) appunto "poveraccio", essendo da sempre uno che bada al "minima spesa, massima resa!"... Perchè c@zzo, chi non sbava sui test della Fox 38 e sulla miriade di nuove bici e tecnologie? Mi auguro e ci auguro una montagna in meno di pippe per il 2021, e molto più far andare le gambe! PS grande Balasso :)
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

Classifica mensile dislivello positivo