Opinione Le mie predizioni per il 2021

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
da neofita inesperto, ho cambiato sempre bici un po seguito dalle "compagnie" e dalle "mode":

Frontino da 26....

poi.....Frontino da 27.5...

....allora subito frontone da 29....

ah gia....ma la front è morta, allora mi faccio la full, ma ho finito i soldi, allora prendo... la FULL da 27.5 usata....OH NO!!! ma non erano morte???

e ora?? dove trovo un copertone??? ah vero....meno male....ci sono le Mullet....

....ovviamente qui da me solo elettrica.....con la liquidazione (a 70 anni) me la comprerò......

ps. sono alto 164cm,i diversamente alti come me mi fanno un fischio quando comprano una small 29/29.....
 
Ultima modifica:

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Mi superi di quasi 2cm... :loll:
Comunque pedalo felice la mia frontina 29...S di taglia e di nome Specy.
ma si....era un battuta....tranquillo.

il mio amico di uscite a breve sarà possessore di una stumpy in M. vediamo....magari ribalto tutte le mie convinzioni....ma la vedo dura.

mi intriga la Mullet, ma onestamente voglio vederne un po in giro....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma si....era un battuta....tranquillo.

il mio amico di uscite a breve sarà possessore di una stumpy in M. vediamo....magari ribalto tutte le mie convinzioni....ma la vedo dura.

mi intriga la Mullet, ma onestamente voglio vederne un po in giro....
Si si...era per dire che alcune case ancora fanno taglie S di 29 per noi diversamente alti...Specy, Giant, e credo molte altre ancora...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
da neofita inesperto, ho cambiato sempre bici un po seguito dalle "compagnie" e dalle "mode":

Frontino da 26....

poi.....Frontino da 27.5...

....allora subito frontone da 29....

ah gia....ma la front è morta, allora mi faccio la full, ma ho finito i soldi, allora prendo... la FULL da 27.5 usata....OH NO!!! ma non erano morte???

e ora?? dove trovo un copertone??? ah vero....meno male....ci sono le Mullet....

....ovviamente qui da me solo elettrica.....con la liquidazione (a 70 anni) mi farò l elettrica....

ps. sono altro 164cm,i diversamente alti come me mi fanno un fischio quando comprano una small 29/29.....
Sono morte solo x qualcuno..... Che botepppp!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Concordo con molti punti dell'articolo, non mi convince solo una frase nel penultimo punto, dove si dice che pian piano si tornerà ad una normalità, con un mercato "saturo e concorrenziale".
Se fino a circa un anno fa, quando ancora tutto era normale, questo fosse stato il mercato, saturo e concorrenziale, i prezzi sarebbero dovuti scendere ogni anno e la qualità dei montaggi alzarsi, un pò come accaduto con molti prodotti dell'elettronica con l'avvento di nuovo marchi cinesi e non, che appunto hanno saturato il mercato.
Invece negli ultimi anni ho solo visto aumento di prezzi e montaggi calare qualitativamente, a parità di prezzo. Questo mi sembra un trend di un mercato in forte crescita, dove ci si può permettete di giocare con il prezzo tanto la domanda è altissima.
Il mio auspicio, non previsione, è che questo torni indietro come un boomerang alle varie case, che ci sia un contrazione del settore, così per emergere ed essere competitivi sul mercato si abbassano i prezzi e si portano le novità (tipo cambio wireless) anche nelle fasce medio-basse.
Concordo in pieno e lo stupido bonus ad cazzum (in quanto assolutamente fuoristrada rispetto alle intenzioni) non ha fatto altro che peggiorare la situazione unito al fatto che per le biciclette e le scarpe da corsa e trekking il covid è stato una “manna dal cielo”

Un mercato del genere alla fine quello che ci rimette non è altro che il consumatore, sembra un ossimoro in quanto il consumatore ha potuto giovarsi del bonus, ma in una visione globale del mercato lo ha preso dove non batte il sole

Sid
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Io prevedo che da primavera prossima le ciclopedonali saranno un inferno, con i frutti del bonus mobilità finalmente circolanti. Non temo la cosa per i miei momenti in bici, perché tanto ho i miei percorsi di campagna, quanto per le corse a piedi: ieri pomeriggio ho fatto 15km, con pioggia gelata e una pizza ai funghi sullo stomaco, ed ho incontrato solo un altro runner. Ci siamo salutati, per me cosa più unica che rara.
Da Aprile invece si dovrà lottare per il proprio Lebensraum, fino all'auspicabile attivazione di bonus patchwork, piccolo chimico, fine ebanista e masterchef, con la speranza che le attenzioni si spostino poi altrove.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and franchi

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Aggiungo una cosa, in un periodo del genere come fà una persona normale ad ordinare una bici OGGI per riceverla tra 6 MESI o più...... non si può esser cosi lungimiranti dai.... può succedere di tutto in quei 6 mesi...
Anche a me sembra una presa in giro, io per principio se il negoziante mi dice che me la consegna tra sei mesi, gli dico di tenersela... Ma chi è che si accontenta di una risposta del genere? Non credo che saranno in molti a farsi prendere in giro così. C'è sempre una alternativa ad aspettare 6 mesi. Chi fa aspettare tutto questo tempo alla fine sarà fregato da se stesso
 
  • Mi piace
Reactions: crive83enduro

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Anche a me sembra una presa in giro, io per principio se il negoziante mi dice che me la consegna tra sei mesi, gli dico di tenersela... Ma chi è che si accontenta di una risposta del genere? Non credo che saranno in molti a farsi prendere in giro così. C'è sempre una alternativa ad aspettare 6 mesi. Chi fa aspettare tutto questo tempo alla fine sarà fregato da se stesso
Perdonami ma se il negoziante ti dice che devi aspettare sei mesi per la bici secondo te ti prende in giro??non le produce mica lui le bici, se c'è da aspettare sei mesi è ovvio che non dipenda da lui, se non hai voglia di aspettare ok ci sta ma dare la colpa all'ultimo della filiera mi sembra quanto meno ridicolo, aggiungo che sarà così in tutti i rivenditori, c'è poco da prendersela, è una conseguenza di questo c@@@o di Covid, punto.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Perdonami ma se il negoziante ti dice che devi aspettare sei mesi per la bici secondo te ti prende in giro??non le produce mica lui le bici, se c'è da aspettare sei mesi è ovvio che non dipenda da lui, se non hai voglia di aspettare ok ci sta ma dare la colpa all'ultimo della filiera mi sembra quanto meno ridicolo, aggiungo che sarà così in tutti i rivenditori, c'è poco da prendersela, è una conseguenza di questo c@@@o di Covid, punto.

No no, io non dico che sia colpa del negoziante, la colpa è del sistema di produzione... Se in ditta da me dico che consegno dopo 6 mesi sono cazzi.... Io dico solo che se i soliti big brand vogliono tirare sempre la corda sulle spalle dei possibili acquirenti, alla fine ne saranno scottati. Bici belle, nuove e usate ce ne sono in giro. Non siamo obbligati a dare sempre i soldi a specy, trek ecc ecc.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
No no, io non dico che sia colpa del negoziante, la colpa è del sistema di produzione... Se in ditta da me dico che consegno dopo 6 mesi sono cazzi.... Io dico solo che se i soliti big brand vogliono tirare sempre la corda sulle spalle dei possibili acquirenti, alla fine ne saranno scottati. Bici belle, nuove e usate ce ne sono in giro. Non siamo obbligati a dare sempre i soldi a specy, trek ecc ecc.
È una situazione generale che riguarda tutto e tutti gli aspetti produttivi, anche nella mia azienda adesso c'è crisi di materie prime, il cliente dovrebbe essere conscio di questo altrimenti non so dove viva sinceramente, il Covid ha inglobato tutto purtroppo, compreso il settore bici ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
È una situazione generale che riguarda tutto e tutti gli aspetti produttivi, anche nella mia azienda adesso c'è crisi di materie prime, il cliente dovrebbe essere conscio di questo altrimenti non so dove viva sinceramente, il Covid ha inglobato tutto purtroppo, compreso il settore bici ovviamente.
No no, i negozi ce l'hanno le bici, ma le tengono nascoste in magazzino per non venderle e prendere le caparre!!! ;-)
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Sulle mullet ho parecchi dubbi che prendano campo...vista il poco successo avuto con la passata ondata 26-27,5 di cui sono stato felice sperimentatore per diversi anni con la Liteville 301 ma che ho visto non si cagava nessuno.
Le e-bike light invece penso proprio che faranno il botto, io me ne terrò alla larga ma indubbiamente è la quadratura del cerchio per moltissimi utenti più evoluti.
L'elettronica a questi prezzi la vedo ancora lunga perchè entri con un certo peso, ci vorrebbe più concorrenza, obiettivamente non avere a che fare con cavetti vari ha il suo perchè, ma sulle sospensione invece la vedo ancora troppo futuristica.
Vedo invece saldamente al comando il rasoio muscolare , magari con manico in carbonio
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Una Turbolevo sl Carbon pesa 18kg.....una Thok mig 2.0 sta poco sopra i 21kg.
Spero che nel 2021 vedremo più bici assistite leggere come la E-Zesty, il motore estraibile mi sembra una figata.
Ah le 27,5 sono morte e sepolte.
 

simone.93

Biker novus
8/12/17
4
1
0
31
Verona
Visita sito
Bike
Radon jab 9.0 2019
Io penso che questo periodo porterà ad una maggiore consapevolezza sull’origine dei prodotti che utilizziamo, anche quotidianamente. La scarsa disponibilità di prodotti o pezzi di ricambio di un marchio porteranno alla ricerca di altri prodotti di altri marchi poco conosciuti (magari prodotti vicino a noi) che sebbene ad un costo maggiore potrebbero essere in grado di soddisfare in tempi più brevi la domanda. Penso che a trarne vantaggio di questa situazione saranno soprattutto i piccoli produttori, artigiani con esperienza pluriennale in ambito bici. Secondo me alcune aziende potrebbero spostare una parte o del tutto la sede produttiva e magari utilizzare questo cambiamento come valore aggiunto per rilanciare il marchio nel mercato (o per rafforzarlo ancora di più). Per il futuro io credo che in giro si vedranno nuovi marchi di biciclette soprattutto e-bike. Tra le persone più attente ed appassionate ci sarà una ricerca di prodotti e marchi nuovi e di nicchia in modo da potersi differenziare dalla massa ed avere il prodotto con le caratteristiche desiderate. Le e-bike saranno ancora molto richieste, ci saranno ancora più fruitori dei sentieri, ci si renderà conto della fragilità del territorio e del fatto che anche i sentieri hanno bisogno di manutenzione (magari ci sarà una maggiore adesione ad associazioni che già si occupano di questo). Per il formato ruote secondo me ci saranno molte biciclette mullet per le categorie più da discesa (anche se una xc mullet… ). Spero in una maggiore diffusione di piste ciclabili non solo in città ma anche nelle periferie. Inoltre, nel 2021 sono sicuro che mi divertirò come ho sempre fatto con qualsiasi bici.
 
  • Mi piace
Reactions: BAROLO71

Classifica mensile dislivello positivo