News La gogna mediatica

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Avrete visto tutti il video del ciclista belga che spinge per terra una bambina, rea di non essersi spostata dalla ciclabile coperta di neve, malgrado lui avesse suonato una sorta di campanello più volte. Se ve lo siete persi, eccolo qui:   La bimba non si è fatta niente per...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.557
162
0
lontano da casa
Visita sito
concordo che, soprattutto visto il fondo, sarebbe stato meglio fermarsi per evitare urti anche accidentali, ciò detto anche l'altra persona (forse la mamma) che si guarda passare il ciclista senza pensare di dire alla bambina attento spostati boh sembra guardasse un film e fosse curiosa del finale. poi beh i webeti ci sono e ci saranno sempre, così come i ciclisti indisciplinati o i camminatori padroni del sentiero.... eh il buon senso questo sconosciuto!!!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
il campanello, avvertire a voce alta e tutto quello che volete ma io mi sarei fermato dietro la bambina anche per non correre il rischio di urtarla involontariamente anche se fosse stata una pista solo per bici

assolutamente sì, ma non è quello il punto.

Il punto è che il sessantenne in bici si trova condannato a prescindere e non oso immaginare le minacce che ha ricevuto anche da persone che abitano nella sua città.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
assolutamente sì, ma non è quello il punto.

Il punto è che il sessantenne in bici si trova condannato a prescindere e non oso immaginare le minacce che ha ricevuto anche da persone che abitano nella sua città.
Il punto è anche che il ciclista a quel punto non doveva nemmeno arrivarci, si fermava e dava tutto il tempo alla bimba di spostarsi. Stava facendo il kom o aveva una tabella d'allenamento che non ammetteva ritardi?
Io da genitore avrei usato il video solo come prova dai carabinieri, ma siccome appunto il web è pieno di gente che non ci pensa due volte a pubblicare questi video, è un motivo in più per girare rispettando tutti.
certo che ... a scomodare gli avvocati per un incidente del genere
bisogna proprio avere un cazzo da fare, soldi da buttare ed essere cattivi dentro.
Abbiamo solo informazioni di seconda mano, non sappiamo cosa sia successo veramente dopo quei 10 secondi. E siamo tutti pesantemente di parte qui essendo noi bikers. Ma il ciclista doveva fermarsi e basta.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il punto è anche che il ciclista a quel punto non doveva nemmeno arrivarci, si fermava e dava tutto il tempo alla bimba di spostarsi. Stava facendo il kom o aveva una tabella d'allenamento che non ammetteva ritardi?
Io da genitore avrei usato il video solo come prova dai carabinieri, ma siccome appunto il web è pieno di gente che non ci pensa due volte a pubblicare questi video, è un motivo in più per girare rispettando tutti.

Abbiamo solo informazioni di seconda mano, non sappiamo cosa sia successo veramente dopo quei 10 secondi. E siamo tutti pesantemente di parte qui essendo noi bikers. Ma il ciclista doveva fermarsi e basta.

forse bisogna mettere le cose nella giusta prospettiva.
1. il ciclista ha sbagliato, e non ci sono dubbi
2. la bambina non si è fatta niente

Ora, il padre ha tutte le ragioni per incazzarsi, ma da una piccola cosa a finire in prima pagina sui giornali di tutta Europa ne passa. Forse sarà il periodo difficile per tutti, ma io trovo che la storia sia sfuggita di mano, e non ci sono giustificazioni per pubblicare un video (a metà, a quanto pare) e fare del male, vero, ad un persona per una cosa del genere.


Screenshot 2020-12-30 113941.jpg
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Con la Gravel faccio km e km di ciclabili sterrate che sono frequentate da pedoni. Ho il campanello ed avverto sempre il mio arrivo (suono anche nelle curve strette). Se mi trovassi nella stessa situazione mi fermerei, chiuso, non ci sono giustificazioni per il gesto nei confronti di una bimba che sta passeggiando. Poi si può discutere sulla gogna mediatica esagerata. Il gesto però è inequivocabile.. un po’ alla Rossi Vs Marquez. Dalla ragione si passa al torto
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
forse bisogna mettere le cose nella giusta prospettiva.
1. il ciclista ha sbagliato, e non ci sono dubbi
2. la bambina non si è fatta niente

Ora, il padre ha tutte le ragioni per incazzarsi, ma da una piccola cosa a finire in prima pagina sui giornali di tutta Europa ne passa. Forse sarà il periodo difficile per tutti, ma io trovo che la storia sia sfuggita di mano, e non ci sono giustificazioni per pubblicare un video (a metà, a quanto pare) e fare del male, vero, ad un persona per una cosa del genere.


Vedi l'allegato 415900

Marco stiamo dicendo la stessa cosa, ma appunto perchè ormai la gogna mediatica è sempre dietro l'angolo, e diciamocelo non c'è modo di evitarla, bisognerebbe per primi evitare di mettersi in posizioni scomode. Se poi si valuterà che la gogna è stata immeritata, immagino che il ciclista potrà denunciare chi lo ha calunniato.
Tanto tempo un mese (o il prossimo argomento) nessuno si ricorderà più di questo fatto.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
chissà forse dopo la gogna mediatica imparerà a fermarsi e a "dare la precedenza" ai pedoni, sopratutto se molto piccoli come in questo caso; sicuramente l'impatto emotivo sarà forte ed avrà tempo per riflettere su quello che ha fatto.
Per strada non ci giochiamo il titolo, si esce per divertirsi ed allenarsi.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
se ero lì il collega prendeva un pugno in faccia che volava dalla bici poi lo pagavo ,giustamente ,sai com'è la reazione del "buon padre di famiglia " un raptus ..(anche se non era mia figlia)
No ma dico ,anche sui sentieri quando ci sono persone anziane e o genitori con bambini che salgono e hanno difficoltà a spostarsi per varie ragioni ci si ferma e si aspetta ,non ci sono altre storie .
La gogna mediatica è comunque sbagliata a prescindere alcune questioni ,si risolvono...si sistemano ma la pubblica gogna è squallida
 
?

...................

Ospite
se ero lì il collega prendeva un pugno in faccia che volava dalla bici poi lo pagavo ,giustamente ,sai com'è la reazione del "buon padre di famiglia " un raptus ..(anche se non rea mia figlia)
No ma dico ,anche sui sentieri quando ci sono persone anziane e o genitori con bambini che salgo e hanno difficoltà a spostarsi per varie ragioni ci si ferma e si aspetta ,non ci sono altre storie .
La gogna mediatica è comunque sbagliata a prescindere alcune questioni ,si risolvono...si sistemano ma la pubblica gogna è squallida
Squallida, ma a volte aiuta... soprattutto se uno è colpevole e sa di aver sbagliato.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
scusate ma ci indigniamo per un c...ne che da uno spintone ad una bimba che arriva giusto all'altezza del manubrio? (o solo a me pare che l'abbia fatto deliberatamente?)
Possiamo parlare di gogna ma francamente manco se pubblicavano il filmato delle presunte scuse in ginocchio la situazione cambiava
 
  • Mi piace
Reactions: Alexrcl

Classifica mensile dislivello positivo