News Commencal spiega i ritardi e gli aumenti causati dal Covid

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
No vabbè... dire che le aziende fanno magazzino con l'invenduto non si può sentire...
L'invenduto non deve esistere.
Se c'è dell'invenduto vuol dire che sono stati fatti degli errori o ci sono stati avvenimenti che hanno causato una situazione che è un costo enorme per l'azienda.
Conosco gente evaporata dall'oggi al domani per aver sbagliato i piani produttivi ed essersi trovata dell'invenduto sul groppone
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
392
63
0
Sansepolcro
Visita sito
Non si può nemmeno sentire il direttore del forum che fa il tuttologo e sprezzante spara la sua verità.Che poi guarda caso spiega i ritardi nel mondo del ciclo,mi sembra che il resto del mondo vada avanti.non solo,se tutte le aziende girassero sui clienti i loro problemi chiuderebbero subito.
vai ad aumentare i prezzi del 15% come specy,ma nel mondo reale e vedrai come finisci.
qui si giustifica un mercato gonfiato e mal organizzato.
per inciso,con la mia azienda compriamo pure a Taiwan e ci vendiamo pure.E i costi di spedizione sono aumentati in maniera molto molto poco incisiva nel prezzo finale,e col kaiser che le catene produttive si sono interrotte.
Qui si parla di un’economia che produce il minimo perché sa che l’anno successivo cambieranno standard e quindi gli rimane tutto sul groppone e questa loro decisione la fanno ricadere sul consumatore.Fuffari
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.713
2.921
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
Qui si parla di un’economia che produce il minimo perché sa che l’anno successivo cambieranno standard e quindi gli rimane tutto sul groppone e questa loro decisione la fanno ricadere sul consumatore.Fuffari

considera che le nostre bici ormai sono beni di lusso, se vuoi l'ultimo modello, l'ultimo standard paghi
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Quando tutto tornerà alla normalità i prezzi non varieranno e noi l'avremo preso in quel posto
La normalità, se mai è esistita, non tornerà più, al netto di ogni pandemia. E' l'etica umana ad essere saltata..Tutto il resto (pandemie, carestie, crisi economiche, famiglie sfasciate, scombussolamenti climatici, diseguaglianze) è consequenziale a questo
 
?

...................

Ospite
Non si può nemmeno sentire il direttore del forum che fa il tuttologo e sprezzante spara la sua verità.Che poi guarda caso spiega i ritardi nel mondo del ciclo,mi sembra che il resto del mondo vada avanti.non solo,se tutte le aziende girassero sui clienti i loro problemi chiuderebbero subito.
vai ad aumentare i prezzi del 15% come specy,ma nel mondo reale e vedrai come finisci.
qui si giustifica un mercato gonfiato e mal organizzato.
per inciso,con la mia azienda compriamo pure a Taiwan e ci vendiamo pure.E i costi di spedizione sono aumentati in maniera molto molto poco incisiva nel prezzo finale,e col kaiser che le catene produttive si sono interrotte.
Qui si parla di un’economia che produce il minimo perché sa che l’anno successivo cambieranno standard e quindi gli rimane tutto sul groppone e questa loro decisione la fanno ricadere sul consumatore.Fuffari
Lungi da me difendere @marco ma se ha fatto il revisore dei conti per grosse aziende qualcosa ne capirà...
Io lavoro per una multinazionale della chimica, industria del poliestere e della fibra di vetro, posso garantire che, ne noi, ne i nostri clienti e tantomeno i fornitori tengono più scorte a magazzino, si lavora Just in Time...
E negli ultimi 12 mesi i costi dei trasporti, delle materie prime sono aumentate parecchio (vedasi epossidiche usate per i compositi)...
Non è che son sempre lì a incu####i le aziende.
 

Zero Cool

Biker grossissimus
18/1/19
5.932
5.916
0
Porno Valley
Visita sito
Bike
Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
Lungi da me difendere @marco ma se ha fatto il revisore dei conti per grosse aziende qualcosa ne capirà...
Io lavoro per una multinazionale della chimica, industria del poliestere e della fibra di vetro, posso garantire che, ne noi, ne i nostri clienti e tantomeno i fornitori tengono più scorte a magazzino, si lavora Just in Time...
E negli ultimi 12 mesi i costi dei trasporti, delle materie prime sono aumentate parecchio (vedasi epossidiche usate per i compositi)...
Non è che son sempre lì a incu####i le aziende.
Il mondo dell’industria è bello perché vario, ci sono aziende che possono/devono lavorare in just in time, anche perché magari lavorano a progetto o non hanno degli standard, ma ti assicuro che allo stesso modo ci sono aziende che per necessità devono tenere scorte o semilavorati a magazzino, e in molti casi anche prodotto finito (standard) che poi lo si voglia chiamare invenduto o da vendere poco cambia, il mondo della produzione è molto vario ed eterogeneo e per me rimane davvero sciocco pensare che ci sia un solo modo per fare le cose ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: gigiorat

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
considera che le nostre bici ormai sono beni di lusso, se vuoi l'ultimo modello, l'ultimo standard paghi
... e come tali prima o poi verranno tassate (più prima che poi, visto l'immenso debito pubblico che abbiamo), anche in virtù dell'aumento del parco circolante dovuto alle e-bike.
MI aspetto poi restrizioni di circolazione su ciclopedonabili e percorsi frequentati da pedoni, a causa di comportamenti non sempre cauti da parte dei bikers che stanno minando la convivenza con quest'ultimi.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Lungi da me difendere @marco ma se ha fatto il revisore dei conti per grosse aziende qualcosa ne capirà...
Io lavoro per una multinazionale della chimica, industria del poliestere e della fibra di vetro, posso garantire che, ne noi, ne i nostri clienti e tantomeno i fornitori tengono più scorte a magazzino, si lavora Just in Time...
E negli ultimi 12 mesi i costi dei trasporti, delle materie prime sono aumentate parecchio (vedasi epossidiche usate per i compositi)...
Non è che son sempre lì a incu####i le aziende.
Però immagino che non avete mandato a tutti i vostri clienti una mail strappalacrime per lamentarvi del mondo barbaro e crudele che sta affossando il vostro bellissimo progetto, elencando tutte le scuse possibile in stile Blues Brothers, o sbaglio?

Perchè , ignorando tutte le questioni economiche di cui io capisco molto meno di chi ne sta discutendo qui, è questo vittimismo paraculo che a me ha fatto girare di Commencal. Finchè andava tutto bene via a vendere bici a più non posso, prodotte in serie in Asia come tutte le altre e vendute da un Principato con ottime agevolazioni fiscali - con tanto di annuncio sul sito "venite a farvi un weekend da noi, girate e vi portate via la bici con un ulteriore sconto" (a.k.a. evitate le tasse di importazione del vostro Paese).
Adesso che il vento è girato, lettera piagnina e nel frattempo hanno segato metà del team di gare. Come troppo spesso accade, "i guadagni sono miei, le perdite sono nostre".
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.945
18.180
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non si può nemmeno sentire il direttore del forum che fa il tuttologo e sprezzante spara la sua verità.Che poi guarda caso spiega i ritardi nel mondo del ciclo,mi sembra che il resto del mondo vada avanti.non solo,se tutte le aziende girassero sui clienti i loro problemi chiuderebbero subito.
vai ad aumentare i prezzi del 15% come specy,ma nel mondo reale e vedrai come finisci.
qui si giustifica un mercato gonfiato e mal organizzato.
per inciso,con la mia azienda compriamo pure a Taiwan e ci vendiamo pure.E i costi di spedizione sono aumentati in maniera molto molto poco incisiva nel prezzo finale,e col kaiser che le catene produttive si sono interrotte.
Qui si parla di un’economia che produce il minimo perché sa che l’anno successivo cambieranno standard e quindi gli rimane tutto sul groppone e questa loro decisione la fanno ricadere sul consumatore.Fuffari

io non giustifico niente. Sto solo dicendo che il magazzino "perché altrimenti se son vacche magre non abbiamo niente da vendere" è una cagata pazzesca, per dirla alla Fantozzi.

Vediamo come finisce Specy, se sono in giro da quasi 50 anni è probabilmente perché non c'erano ignoranti dell'università della vita a dirigerla.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.945
18.180
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il mondo dell’industria è bello perché vario, ci sono aziende che possono/devono lavorare in just in time, anche perché magari lavorano a progetto o non hanno degli standard, ma ti assicuro che allo stesso modo ci sono aziende che per necessità devono tenere scorte o semilavorati a magazzino, e in molti casi anche prodotto finito (standard) che poi lo si voglia chiamare invenduto o da vendere poco cambia, il mondo della produzione è molto vario ed eterogeneo e per me rimane davvero sciocco pensare che ci sia un solo modo per fare le cose ;-)

ma non dovevi smettere di scrivere in questo topic? Continui a dire le stesse ca..te da oggi pomeriggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo