EpicTrail Regalone di Natale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi rivolgo a chi palesemente porta avanti la crociata pro ebike, per cercare di convincere i pochi cavernicoli in mtb che col motore si fatica lo stesso:
il motivo per cui non prendiamo in considerazione l'ebike è la presenza del motore, a prescindere da potenza, batteria, peso, ecc.
Quindi direi che tutti sti grafici e ste FTP servono a nulla, perché c'è ancora gente che ha voglia di pedalare solo con le proprie gambe e se non riesce a fare 3000 d+ se ne fa una ragione.

Quindi se pedalate una ebike facendo fatica buon per voi, se la pedalate in turbo chiacchierando va bene anche così, però cercate di capire che c'è ancora chi del motore se ne frega e quindi sta crociata comincia a stancare.

Poi se c'è chi tira fuori grafici e frequenze cardiache per giustificare a sé stesso il passaggio alle batterie è un altro paio di maniche...
Come succede sempre sui social c'è chi capisce gli argomenti e chi capisce il giusto, oppure legge velocemente e male...(e qui mi fermo...)

nessuno cerca di convincere nessuno, l'ho scritto più volte, figurati cosa me ne può fregare di convincere a passare all'ebike, mica mi pagano, ognuno è giusto che vada col mezzo con cui si diverte di più, ma a quanto pare è un concetto difficile da capire e si trova il fenomeno di turno che la mette sempre sul meglio e peggio.

@Don Juan mi ha espressamente richiesto dei pareri ed io gli ho risposto, specificando più volte che riportavo la mia esperienza.

Molte volte più che pedalare andrebbe dato anche il giusto tempo alla comprensione di ciò che si legge

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Vai tranquillo che vivo bene anche se vi mettete a discutere di fatica si/no con una bici elettrica, come ho scritto nel mio post ognuno ha il diritto di divertirsi come meglio crede, la ragione dovrebbe farsela chi non accetta che si possa ancora pedalare senza assistenza.

e chi sarebbero?
dove lo hai letto?

giusto per capire, perchè l'Italiano è una lingua semplice...se poi il solo parlare di ebike vi fa sentire non accettati ...allora ignorate il thread, sinceramente non capisco propeio che sta qui solo a criticare ed a creare polemica, qui si stanno facendo dei confronti, si portano dati e grafici, si parla tra amici tra la differenza degli allenamenti...se si ha l'intelligenza di leggere e portarsi a casa qualche nozione che si ignorava ...è un plus... altrimenti ci sono tanti altri argomenti...

sid
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
e chi sarebbero?
dove lo hai letto?

giusto per capire, perchè l'Italiano è una lingua semplice...se poi il solo parlare di ebike vi fa sentire non accettati ...allora ignorate il thread, sinceramente non capisco propeio che sta qui solo a criticare ed a creare polemica, qui si stanno facendo dei confronti, si portano dati e grafici, si parla tra amici tra la differenza degli allenamenti...se si ha l'intelligenza di leggere e portarsi a casa qualche nozione che si ignorava ...è un plus... altrimenti ci sono tanti altri argomenti...

sid

Creare polemica? Detto da uno che da dello stupido ad un altro fa davvero ridere, detto nascosto dietro ad uno schermo poi è ancora più divertente.

Chiudo qui perché il livello della discussione è davvero sceso, a me piace farmi insultare in faccia, non sono abituato a farmi prendere in giro da un nickname.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
e chi sarebbero?
dove lo hai letto?

giusto per capire, perchè l'Italiano è una lingua semplice...se poi il solo parlare di ebike vi fa sentire non accettati ...allora ignorate il thread, sinceramente non capisco propeio che sta qui solo a criticare ed a creare polemica, qui si stanno facendo dei confronti, si portano dati e grafici, si parla tra amici tra la differenza degli allenamenti...se si ha l'intelligenza di leggere e portarsi a casa qualche nozione che si ignorava ...è un plus... altrimenti ci sono tanti altri argomenti...

sid

forse sei tu il problema di questo topic, che andava avanti bene senza i soliti interventi di fanboyz che devono convincere gli altri di chissà cosa. E non è la prima volta che capita. Quindi, da qui in poi si cancella.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
...sei giovincello io arivo a 175 e di anni ne ho più di te....se quello che è scritto sul tuo nik name è giusto.. :prost:
..e oggi mi svagavo così

568937279d0b4d25b557aeb151cfbac8.jpg

Grande!!!

Io lo so che sono una sega. :mrgreen:
Cioè uno si può figurare chissachè perchè faccio quei dislivelli ma a livello FTP sono messo malino. :-)
Ma non facendo le gare chissenefrega: quando arrivo arrivo.
 
  • Mi piace
Reactions: yura and Barons

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Be' io alla mia bella endurona affiancherei volentieri un SL....non fosse per i prezzi, o meglio, solo il telaio full carbon lo prenderei ma per ora non è acquistabile, chissà .
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
forse sei tu il problema di questo topic, che andava avanti bene senza i soliti interventi di fanboyz che devono convincere gli altri di chissà cosa. E non è la prima volta che capita. Quindi, da qui in poi si cancella.
come volevasi dimostrare...
chiramente non ti chiedo DOVE hai letto che voglio convincere, perchè oramai conoscendoti so benissimo che non mi risponderai...

quindi godetevela da soli...
aveva ragione @Pietro.68

bona
sid
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Classifica mensile dislivello positivo