News Canyon Strive: nuovi colori e allestimenti per il 2021

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Vi sto leggendo un po' (tutti) e mi fanno sorridere le vostre classificazioni "sulla carta" tra Strive e Spectral che, senza averle provate entrambe, rimangono congetture!

Ci vorrebbe @marco che le ha provate entrambe (o altri nella stessa condizione) per cominciare ad avere considerazioni oggettive...
poi il resto rimangono discussioni da bar... che vanno benissimo, intendiamoci, ma tali sono (senza offesa). :mrgreen:
Anche il tuo ragionamento fila niente da dire.
Le spectral montante RS con la PIKE sono decisamente AM...

Confrontando spectral e strive CF9 allo stesso prezzo trovi che la prima è più leggera 1.5kg, pike150 vs lirik 170, cerchi XMC contro EXC, pedivelle 170vs165... come fai a dire che la Strive è più AM? Una bici non si valuta solo dall'angolo sterzo...
Vero che le geometrie non determinano la classificazione di questo o quel segmento ma ne determinano sicuramente l'orientamento,quello che intendevo dire che ha espresso meglio evidentemente @utentenonregistrato è che il divario tra Strive e Spectral adesso e' molto meno marcato quindi non capisco molto il senso,poi magari sono io che non ci arrivo sia chiaro....:-):-):-)
 

Classifica mensile dislivello positivo