News Canyon Strive: nuovi colori e allestimenti per il 2021

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Nonostante io sia un felicissimo possessore, è vergognoso un'angolo di sterzo da 66°, soprattutto dopo l'uscita della Spectral.. In pratica la bici più tranquilla (la Spectral) è diventata molto più aggressiva della bici da gara (la Strive).
 
  • Mi piace
Reactions: Maffe7

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
384
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Nonostante io sia un felicissimo possessore, è vergognoso un'angolo di sterzo da 66°, soprattutto dopo l'uscita della Spectral.. In pratica la bici più tranquilla (la Spectral) è diventata molto più aggressiva della bici da gara (la Strive).
Quasi da segare il telaio in due e buttarlo da un ponte!!

Con 170mm diventa 65.5
 
Ultima modifica:

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.154
955
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Nonostante io sia un felicissimo possessore, è vergognoso un'angolo di sterzo da 66°, soprattutto dopo l'uscita della Spectral.. In pratica la bici più tranquilla (la Spectral) è diventata molto più aggressiva della bici da gara (la Strive).

Infatti la cosa lascia perplessi... immagino che molti abbiano fatto come me, ossia abbandonare l'acquisto di una Strive in favore di una Spectral :idea::pirletto::mrgreen:
Era abbastanza probabile che, dopo due anni dall'uscita, non avrebbero proposto un upgrade sostanziale della Strive.
... anche se quei 12.25kg della CFR sembrano un miracolo ... o forse più semplicemente un errore di battitura (la Strive 2020 CFR pesava 13.56kg). :sumo::saccio::prega:
 
  • Mi piace
Reactions: D.Rider20

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Nonostante io sia un felicissimo possessore, è vergognoso un'angolo di sterzo da 66°, soprattutto dopo l'uscita della Spectral.. In pratica la bici più tranquilla (la Spectral) è diventata molto più aggressiva della bici da gara (la Strive).
Beh in qualche modo dovevano far fuori i telai che avevano a magazzino...vedrai che poi l'anno prossimo se ne usciranno con una strive del tutto rinnovata.
Non capisco però che senso avrebbe acquistare ora una strive quando c'è la spectral che, nonostante i "soli" 160mm di escursione, ha nel bene e nel male geometrie molto più votate alla discesa.
 

Maffe7

Biker novus
17/5/18
43
23
0
42
milano
Visita sito
Bike
Specialized Status
A sto punto....riconsidero la radon swoop ....
Stavo valutando anche io la swoop. Unica cosa che mi rende perplesso e il fulcro dell'ammo. Mi spiego meglio: sulla strive il fodero obliquo e collegato alla Biella di rinvio che è collegata a sua volta sul tubo sella. Sulla radon è collegata all'obliquo del triangolo principale aumentando di molto il braccio a flessione. Ok che la parte meggiormente stressata a flessione è il fodero orizzontale, ma il mio dubbio è che l'ammo non lavori correttamente e che il carro della swoop sia meno rigido della Spectral.
 
  • Mi piace
Reactions: BIKEBROS

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Nonostante io sia un felicissimo possessore, è vergognoso un'angolo di sterzo da 66°, soprattutto dopo l'uscita della Spectral.. In pratica la bici più tranquilla (la Spectral) è diventata molto più aggressiva della bici da gara (la Strive).

Sono anche io un possessore di Strive, e non sento minimamente il bisogno di un angolo di sterzo diverso, la trovo una bici molto equilibrata cosi com'è, e in discesa ha un limite enorme, ma davvero enorme!
Con le geometrie che ha la Strive, se gli metti un angolo di 64 gradi giusto per accontentare chi deve avere la bici più "aggressiva" del marchio, la giri solo nei curvoni autostradali!
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Beh in qualche modo dovevano far fuori i telai che avevano a magazzino...vedrai che poi l'anno prossimo se ne usciranno con una strive del tutto rinnovata.
Non capisco però che senso avrebbe acquistare ora una strive quando c'è la spectral che, nonostante i "soli" 160mm di escursione, ha nel bene e nel male geometrie molto più votate alla discesa.

per lo Shapeshifter!
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
per lo Shapeshifter!
Ma sono d'accordissimo, io stesso probabilmente opterei per la strive...ma allora perchè fare una spectral così "estrema"....
I casi sono due: o hanno intenzione di invertire la destinazione d'uso delle due bici (mi pare molto strano) o in futuro faranno una strive ancora più "cattiva" della nuova spectral 29.
Altrimenti che senso avrebbe scusa?
 

Classifica mensile dislivello positivo