News Ascendu, la MTB che si arrampica su pendenze impossibili

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
474
306
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Poveretto quanti insulti! Eppur si muove... Cioè sale dappertutto e con calma, questo glielo si deve proprio riconoscere! Più che altro complimenti per l'ostinazione, mi ci inchino... Certo che dev'essergli andato proprio di traverso quel portage di troppo per arrivare a progettare e realizzare un tale mezzo :))): :))): :))):
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Riki174 and MilSpec

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.548
2.099
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Bell'esercizio di ingegneria.
A parte gli scherzi potrebbe essere seriamente interessante per biker con disabilità.

Un mezzo del genere potrebbe essere guidato e pedalato anche da biker che hanno subito amputazioni o che hanno problemi con l'equilibrio a bassa velocità.
 
  • Mi piace
Reactions: Elio79 and Dynamite

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Premesso che trattasi di "triclo" e non bici, avendo 3 ruote, me sembra la versione "Mountain" della bici da carico di una volta, con la doppia ruota davanti, tipo gelataio, panetterie, etcc.. potrebbe avere il suo mercato per rifornire rifugi in montagna assolutamente "eco friendly", neanche usi batterie e metalli tossici , solo gambe..
Un eventuale uso ricreativo mi sembra eccessivo: salirà pure dappertutto, piano piano, ma poi in discesa te la godi come quello che andava a fare le consegne con le bici triciclo da lavoro nei vicoli sgarrupati..
come a dire: sarai arrivato pure in cima faticando di meno, ma poi che ci fai? se non avessero già inventato le ebike. peraltro già alla seconda generazione di elettriche che raggiungono i 16 kg forse un idea che avrebbe avuto più senso.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.506
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sentendoli parlare su YouTube si capisce chiaramente che hanno ingerito sostanze alcoliche :-P: e i risultati si vedono !
Può essere un buon esercizio didattico e trovare impiego in altri campi , ma che uno sportivo normodotato appassionato utente di MTB si metta ad utilizzare quel triciclo per come lo propongono , forse giusto una volta per curiosità e dire ho provato anche quello !
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.408
3.323
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Bell'esercizio di ingegneria.
A parte gli scherzi potrebbe essere seriamente interessante per biker con disabilità.

Un mezzo del genere potrebbe essere guidato e pedalato anche da biker che hanno subito amputazioni o che hanno problemi con l'equilibrio a bassa velocità.
Benché sia difficile fare delle considerazioni generali, in quanto ogni disabilità* va considerata singolarmente, sarei comunque molto restio a salire sul un tal mezzo, troppe le limitazioni (peso, angolo di sterzata, angolo di ribaltamento laterale, ecc..) per un uso convenzionale molto meglio adattare una normale mtb alle proprie esigenze.
Resta un esercizio di stile, un triciclo specializzato perfetto nel suo campo d'uso.

*nel mio caso paralisi ostetrica arto sup. dx
 

Allegati

  • IMG_20200425_103454_resized_20201217_112516539.jpg
    IMG_20200425_103454_resized_20201217_112516539.jpg
    127,7 KB · Visite: 69

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.548
2.099
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Benché sia difficile fare delle considerazioni generali, in quanto ogni disabilità* va considerata singolarmente, sarei comunque molto restio a salire sul un tal mezzo, troppe le limitazioni (peso, angolo di sterzata, angolo di ribaltamento laterale, ecc..) per un uso convenzionale molto meglio adattare una normale mtb alle proprie esigenze.
Resta un esercizio di stile, un triciclo specializzato perfetto nel suo campo d'uso.

*nel mio caso paralisi ostetrica arto sup. dx
Chiaro che ogni caso è storia a se. Pensavo più che altro che mi pare più adatta al fuoristrada che alcune soluzioni che ho visto basate su recumbent bikes per biker che per qualsiasi motivo non possono permettersi il lusso di avere "solo" due ruote.

E' ovvio che ha dei limiti enormi, ma se per qualcuno potesse fare la differenza tra il poter andare per sentieri (facili....mica a fare le gare di enduro...) e non andarci del tutto sarebbe comunque un progetto con un valore al di là della goliardata ingegneristica.
 
Ultima modifica:

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
E' simpatica come le ranocchie che cantano dentro ad un pantano… ma nessuno le darà mai un bacio per vedere se si trasforma in principe :smile: :smile:certo che c'è gente che non ha un caxxo da fare tutto il giorno! Beati loro che possono perder tempo con queste simpatiche robe inutili!
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

paolopendoli

Biker serius
14/5/09
143
15
0
vallecamonica
Visita sito
Brutta come la fame, e mi lascia un po' perplesso il doppio manubrio puntato verso i denti del rider, ma se funziona perchè no? certo non ci fai le gare e neppure i concorsi di eleganza, ma chi ha provato la Yamaha Niken (che ha il motore) ne ha detto meraviglie. Anche lì la bellezza è un'altra cosa, però
 

Classifica mensile dislivello positivo