Test Nuove Scarpe Crank Brothers Mallet E

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ellamadonna garga ma 'ndo stavi andando, alla Nord del Lyskamm ?
:mrgreen:

A parte gli scherzi, ma secondo te quelle scarpe come si comportano sui flat ?

Amici miei...non uso i flat penso dal 1994... :nunsacci:

Parco dei Simbruini...ero a quota quasi 1500mt e c'erano 20cm e oltre di neve fresca...mica faccio il giro del comune come @superskinny
:smile::smile::smile:
 
  • Haha
Reactions: yura

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
  • Haha
Reactions: yura

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Scarpe "leggere" con membrana in GoreTex mi pare ci siano le Mavic XA GTX oppure, se si trovano ancora, le Mavic XA Pro H20 GTX
Queste?
Personalmente dopo averle usate posso dire che hanno una suola poco "amichevole" con pedali spd con piattaforma, oltre ad avere la caratteristica calzata stretta Mavic, che a molti può dare fastidio.
Tolto questo sono di buona qualità generale.
 

Allegati

  • IMG_20201118_123233091.jpg
    IMG_20201118_123233091.jpg
    802,9 KB · Visite: 19
  • Mi piace
Reactions: lollo72

Haran

Biker superis
30/8/07
450
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Scusate, io nn guardo mai i video sul forum: rigidità della suola (stiffness)? Chiedo perché preferisco le scarpe con suola in gomma con grip ma rigide (tipo le 5/10 Kestrel Lace).
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Non so voi, ma io da quando sono passato ai calzini impermeabili (sealskinz, ad esempio) non mi faccio più il problema delle scarpe. Nel senso, posso scegliere quelle che più mi aggradano senza valutare l'impermeabilità
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Visto completamente il video e soprattutto il sito con lo shop. I prezzi non sono bassi, ma allineati con altri brand.
A prima vista sono veramente ben fatte e hanno tutte le caratteristiche che si cercano in una scarpa per gravity che si rispetti, soprattutto la chiusura con laccio come sono abituato con le Salomon da trekking, o ancora meglio il boa che permette regolazioni veloci senza nemmeno fermarsi.
Bellissimo il colore verde con laccio azzurro e suola arancio e super cool i calzini che sicuramente matchano (proprio il caso di dirlo) con le scarpe.
C’è di bello (o di brutto a seconda di come uno la vede) che le scarpe si consumano presto e meglio tardi e quindi prima o poi le proverò.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Crankbrothers

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
@marco OT : le Afton non mi hanno mai dato fastidio in aggancio (al tempo usavo gli HT T1) e sono molto belle come design, però vedo che si stanno rovinando molto velocemente e comunque hanno quel difetto che descrivi nel video ovvero la tacchetta che sporge e le rende poco adatte alla camminata. Le ho prese a prezzo scontato a Finale, a prezzo pieno non le ricomprerei.
 

Classifica mensile dislivello positivo