Test Nuove Scarpe Crank Brothers Mallet E

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.909
18.137
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Chi non conosce il problema della compatibilità fra scarpe e pedali a sgancio rapido? Soprattutto nel segmento enduro/all mountain, quindi delle scarpe con una struttura robusta e pensate anche per poterci camminare comodamente, spesso e volentieri è necessario mettere mano al taglierino per tagliare pezzi di suola in modo da...
Leggi tutto...
 

Crankbrothers

Biker novus
10/12/20
2
1
0
32
Laguna Beach
Visita sito
Bike
Stumpjumper EVO
Interessante....scarpe xc/marathon per gli eggbeater o I candy??? Sono previste?

Grazie

@marco
Ciao Marco,

Per il lancio della prima collezione ci siamo focalizzati sul segmento Gravity, dal Downhill fino al Trail andando a sviluppare scarpe in linea con i nostri pedali Mallet E e Mallet DH. Detto cio' tutte le nostre scarpe funzionano in maniera ottimale con gli altri sistemi clip-in presenti nel mercato grazie al nostro Match System che include "Match Shim".

Sicuramente per il futuro espanderemo la gamma: stiamo gia' lavorando su scarpe che avranno un interfaccia ottimale con i nostri pedali Candy ed Eggbeater: stay tuned!

Crankbrothers Team
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao Marco,

Per il lancio della prima collezione ci siamo focalizzati sul segmento Gravity, dal Downhill fino al Trail andando a sviluppare scarpe in linea con i nostri pedali Mallet E e Mallet DH. Detto cio' tutte le nostre scarpe funzionano in maniera ottimale con gli altri sistemi clip-in presenti nel mercato grazie al nostro Match System che include "Match Shim".

Sicuramente per il futuro espanderemo la gamma: stiamo gia' lavorando su scarpe che avranno un interfaccia ottimale con i nostri pedali Candy ed Eggbeater: stay tuned!

Crankbrothers Team
Grazie
 

Crankbrothers

Biker novus
10/12/20
2
1
0
32
Laguna Beach
Visita sito
Bike
Stumpjumper EVO
C'è qualcosa in Goretex?
Le scarpe non hanno componenti in Goretex e non si definiscono "Waterproof". Grazie al materiale e le perforazioni della tomaia, sono scarpe pensate a mantenere il piede ventilato in estate e ad asciugarsi in fretta nel caso di un uscita sul bagnato.

Qui il passaggio dove MTB Mag spiega queste caratteristiche della tomaia nel test video:

Crankbrothers Team
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Le scarpe non hanno componenti in Goretex e non si definiscono "Waterproof". Grazie al materiale e le perforazioni della tomaia, sono scarpe pensate a mantenere il piede ventilato in estate e ad asciugarsi in fretta nel caso di un uscita sul bagnato.

Qui il passaggio dove MTB Mag spiega queste caratteristiche della tomaia nel test video:

Crankbrothers Team

Grazie della risposta.
Sono un fan dei vostri pedali da oltre 12 anni, ma mi spiace, dopo anni di avventure, per me solo scarpe in Goretex.
:prost:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.909
18.137
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grazie della risposta.
Sono un fan dei vostri pedali da oltre 12 anni, ma mi spiace, dopo anni di avventure, per me solo scarpe in Goretex.
:prost:

non mi vengono in mente scarpe di questo tipo in Goretex (fiveten, specialized, afton), ma soprattutto, essendo basse, non ne capisco neanche molto il senso, perché l'acqua entrerebbe comunque dall'alto (guado e pioggia) o dal buco del cleat.
 

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
non mi vengono in mente scarpe di questo tipo in Goretex (fiveten, specialized, afton), ma soprattutto, essendo basse, non ne capisco neanche molto il senso, perché l'acqua entrerebbe comunque dall'alto (guado e pioggia) o dal buco del cleat.
Shimano mx7 ,suola in vibram, membrana in gore-tee, racchetta all'interno della suola. di meglio non ho ancora trovato per fare cicloalpinsmo
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma sono completamente diverse da quelle che ho citato
Beh...basse ho le Shimano XM7 se non erro.
Certo...se ti bagni da sopra come spesso accade...se lo sai a "priori"...ti porti le ghette e via.
Domenica stavo così...con XM9 alti e i Mallet Enduro LS
 

Allegati

  • IMG-20201213-WA0013.jpg
    IMG-20201213-WA0013.jpg
    153,9 KB · Visite: 98
  • Mi piace
Reactions: Brag86

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.909
18.137
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Beh...basse ho le Shimano XM7 se non erro.
Certo...se ti bagni da sopra come spesso accade...se lo sai a "priori"...ti porti le ghette e via.
Domenica stavo così...con XM9 alti e i Mallet Enduro LS
Ma ha nevicato così tanto a Roma che per fare il salto del vespasiano ci vogliono le catene? :loll:
@tostarello
 

Classifica mensile dislivello positivo