Premi Testa e vinci un set di ruote Zipp 3Zero Moto!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stimpfl86

Biker novus
13/9/11
10
2
0
Cadine
Visita sito
Bike
Deviate Highlander
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro? Tutti, i percorsi in bici sono la mia passione e lavoro. Se dovessi scegliere, enduro
– Dove userai le ruote principalmente? Nella zona dell'alto Garda
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? In inverno 2 o 3 a settimana, in stagione anche 5
– Perché dovremmo scegliere te come tester?
Pesavo 110 chili a causa di un cancro che ho superato. Ho cominciato ad andare in bici per calare e ora sono 80. Col passare del tempo ho cominciato ad amare questo sport e a cimentarmi nel freeride col mio primo cancellone che era la glory 1 del 2009 con la 66.
Nel 2016 la mia passione è diventata un lavoro come guida mtb e insegnante in discesa, poi mi sono anche specializzato come meccanico nel frattempo.
Le ruote sono sempre state il punto debole delle mie bici, avendo rotto diversi cerchi finora: la p-am di serie su Giant, 2 e13 trs, 2 easton havoc (26 e 27.5), un Formula Linea G, 2 cerchi Alchemist di cui la seconda ho anche crepato il mozzo. Non ho mai avuto ruote peggiori delle Alchemist x7.33. Ho fatto una doppietta anche con Ibis 741 carbon, entrambi nel giro di un paio di mesi. Ibis ha già inviato i 2 cerchi in garanzia senza discutere: 5 gg lavorativi dalla California a casa mia. Ho anche le Santa Cruz Reserve, sto facendo di tutto per romperle ma non ci sono ancora riuscito. Finalmente, forse, delle ruote costruite come si deve. Possono le Zipp qui in palio resistere al cinghiale che è in me? Sarei davvero molto curioso. Ho alcune foto che documentano le rotture, non solo di cerchi ma anche telai e altri componenti.
Ciao è stato un piacere comunque vada
in questo periodo è il caso di dirlo,
Un abbraccio a tutti gli appassionati
Tiziano Stimpfl
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
Desio
Visita sito
Bike
Giant
Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro?
all mountain-enduro
– Dove userai le ruote principalmente?
spazio da percorsi in zona e in altre provincie
– Quante uscite farai
settimanalmente nei prossimi mesi?
una volta se sono fortunato anche 2
– Perché dovremmo scegliere te come tester?
perché no...
 

Raysuli

Biker novus
13/12/20
1
0
0
57
Roma
Visita sito
Bike
Cube 140
Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro?
principalmente sterrato, fango, sassi e forre..
Dove userai le ruote principalmente?
Vedi sopra..
Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi?
Quando va bene, 1.. dipende dal tempo e dalla famiglia... (“dobbiamo fare la spesa, te ne sei dimenticato??”)
Perché dovremmo scegliere te come tester?
Sono un utente medio che rappresenta la stragrande maggioranza dei biker. Posso spiegare al popolo dei “medi” che vuol dire fare un giro nell’Olimpo
 

leonardo gas

Biker novus
31/10/17
1
0
0
59
signa
Visita sito
Bike
Kenevo
Percorsi che preferisco all montain/enduro
Userò le ruote su sentieri prov firenze(roveta, monte morello, montalbano ) e in toscana livorno e Grosseto
Nei prossimi mesi farò 3/4 uscite a settimana
Scegliete me per poter avere un responso da un biker di medio buon livello che non ha mai provato ruote in carbonio per enduro
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro? Enduro, all Mountain
– Dove userai le ruote principalmente?
valli bergamasche, val Sassina, Valtellina, triangolo Lariano, monte canto
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? 3/4 uscite settimanali
– Perché dovremmo scegliere te come tester?
Perché mi piace spremere le mie bike fino in fondo, le monterei sulla mia Yeti SB6 e le porterei sia sui giri alpini sia in Park potendo fornire un buon report in diverse situazioni.
 

fra8

Biker novus
16/12/12
9
0
0
Visita sito
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro?
mi piace pedalare in generale, ma il gravity mi fa battere il cuore.

– Dove userai le ruote principalmente?
Da andare a comprare il pane al salto più grosso che riesco a costruire, con qualche avventura montana di mezzo.

– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi?
Il più possibile, anche di notte con dei cerchi così.

– Perché dovremmo scegliere te come tester?
Stamattina ho rotto due raggi, il cerchio dietro è crepato, quello davanti sembra un serpente ubriaco da quanto è storto. Sarò obiettivo e sarà un buon pretesto per cambiare finalmente i copertoni.
 

m@rco_sport

Biker novus
24/6/12
18
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro? => AM/EN - qualche garetta
– Dove userai le ruote principalmente? Giri dolomitici
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? Almeno 3
– Perché dovremmo scegliere te come tester? La mia bici è in continuo divenire su nuovi componenti per raggiungere il sacro graal della perfezione... son molto sensibile e critico sulle modifiche che apporto.
 

AmosMTB

Biker novus
14/12/20
1
0
0
41
Gazzaniga
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 527
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro? Enduro, a volte All Mountain
– Dove userai le ruote principalmente? Sentieri della Val Seriana (BG) che hanno una varietà di scassato e flow
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? 1 - 2 di media
– Perché dovremmo scegliere te come tester? per poter avere un test su diversi tipi di sentiero nella stessa zona
 

FANY

Biker novus
6/12/13
33
17
0
Visita sito
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro?
Enduro
– Dove userai le ruote principalmente?
Percorsi enduro zona lago di Garda
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi?
Normalmente faccio 2 / 3 uscite settimanali
– Perché dovremmo scegliere te come tester?
Perchè mi piace provare nuovi prodotti per migliorare la guida
 

TOMMASO..cozzi

Biker novus
9/9/20
4
0
0
23
varese
Visita sito
Bike
yeti sb 6
Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro?
Trail enduristici con un alternanza di scassato, ripido, salti e rilanci.
Dove userai le ruote principalmente?
Nei trail varesini del Campo Dei Fiori pieni di salti e scassato, perfetti per il test.
Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi?
Se dovessi vincere uscirei ogni giorno per fare un test perfetto, invece in caso cntrario continuerei con 4/5 uscite a settimana.
Perché dovremmo scegliere te come tester?
Perché mi impegnerei al massimo per fare il test perfetto, in oltre sono un ragazzo e questa possibilità mi potrebbe aprire moltissime strade nel mondo delle MTB e mi impegnero moltissimo per prenderne una e percorrerla fino in fondo.
 

rikiuan

Biker serius
23/6/10
111
23
0
toscana
Visita sito
Tipo di percorso: bisogna scegliere? Dalle mie parti usiamo il termine "aggressive xc": si pedala tutta la salita che serve e si fa qualunque discesa si voglia... dopodichè avremo fatto un giro attraverso il territorio, qualche sparetto in salita e qualche discesa tecnica. Il tutto con un bel panorama. In ogni caso, le ruote sarebbero montate su una Orbea Occam AM.
Luoghi di utilizzo: negli ultimi tempi... nel territorio comunale! Senza restrizioni, mi muovo abitualmente tra la costiera ligure di levante e le Alpi Apuane.
Numero di uscite settimanali: solitamente tre; devo però confessare che nel mio cuore c'è spazio anche per una highball! Sono comunque disposto a promettere di trattare le ruote con grande severità.
Perchè scegliere me come recensore? Perchè ho un'eccellente proprietà di linguaggio, sensibilità nella guida ed una caviglia ballerina: tutto quello che serve per apprezzare e riportare le qualità di un set di ruote in carbonio
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro?
All Mountain, mi fanno impazzire i giri alpini.
– Dove userai le ruote principalmente?
Ovviamente per giri All Mountain e alpini no appena il meteo lo consentirà, considerato che vivo a due passi da montagne fantastiche, non disdegno comunque giri più tranquilli anche nelle colline nei pressi del Comasco-Brianza.
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi?
2/3 come mio standard, non disdegno alternare le uscite MTB con giri su strada utilizzando una bici road.
– Perché dovremmo scegliere te come tester?
Perchè nonostante non sia un manico, pratico la MTB da svariate decadi, sono pratico di meccanica e sono abituato a sfruttare al limite la bici e i suoi componenti.
 

allanon

Biker serius
15/9/03
116
2
0
53
Scicli
Visita sito
Bike
Torpado Matador N
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro?
Normalmente percorsi trail e, abitando in un vecchio borgo, "Trail cittadino" scalinate e pavè
– Dove userai le ruote principalmente?
Su una biammortizzata trail 140/150 con geometrie "conservative" come sono state denominate ultimamente da alcuni utenti del forum
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi?
Cerco di fare il maggior numero di uscite settimanali possibili, nella media tre
- Perché dovremmo scegliere te come tester?
Sono un entusiasta della bici, non un professionista, ma fortemente appassionato. Non beneficiando di sponsorizzazioni o altro cerco di scegliere il più accuratamente possibile i componenti della mia bici in modo che gli stessi mi possano offrire il maggior rapporto qualità (da leggersi anche come durata della loro vita media) / prezzo. Non mi sono mai accontentato di acquistare una bici, ma, ho sempre cercato di "cucirmela addosso", spesso cambiandone anche il 70% dei componenti
 

teppo

Biker superis
5/5/06
305
87
0
55
Rovereto (TN)
Visita sito
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro? Enduro (sperando di non offendere chi lo pratica veramente...)
– Dove userai le ruote principalmente? Sulla mia Lapierre Spicy 327, in zona Rovereto (TN) sui sentieri dei monti Zugna e Cimana che frequento di solito.
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? 1 o 2, il sabato e/o la domenica
– Perché dovremmo scegliere te come tester? Mah, secondo me un motivo c'è ma l'altro manca: sono tecnicamente preparatissimo e sulla bici faccio tutto, compreso costruire ruote (e qui ci saremmo) quindi vedo nella teoria pregi e difetti dei materiali; nella guida sono lento, salto poco e quindi non stresso i materiali per cui difficilmente li porto al limite capendone in pratica pregi e difetti ! Beh, almeno le ruote mi durerebbero anni e anni...
 

klap1981

Biker novus
4/6/12
1
0
0
Brescia
Visita sito
– Quali percorsi preferisci: trail, all mountain, enduro? TRAIL e ENDURO
– Dove userai le ruote principalmente? BRESCIA e PROVINCIA
– Quante uscite farai settimanalmente nei prossimi mesi? 3 a settimana in media
– Perché dovremmo scegliere te come tester? Ho già avuto il piacere di acquistare e usare ruote di diverso tipo, sia Carbonio che Alluminio, sia 27.5" che 29". Amo la mountain bike e i percorsi tecnici, medio veloci...anche se non disdegno le pedalate in salita. Attualmente possiedo una Scott Ransom che è adatta anche a ruote 27.5" e questo mi permetterebbe di confrontare il comportamento di questo nuovo set di ruote.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
oh ma quanti enduro warriors ci sono qui? e nemmeno scrivono nella sezione che esiste apposta per loro!
mtb mag deve aver speso una fortuna per sponsorizzare l’iniziativa che stanno arrivando in massa!
 
  • Haha
Reactions: Koroviev and Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo