Viaggi Garda con bivacco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Siccome ho ravanato quasi tutto l'alto Garda in mtb, in circa 20 anni che lo frequento, la curiosità mi spinge a chiedere: "ma non è vietato alle mtb quel sentiero? quanto meno quello che comprende dove c'è la corda metallica (ma secondo me tutto)" sbaglio?


Ciao Paolo, nessun divieto essendo nella liberale provincia di Brescia :D , ma credimi che nessuno passa in bici di li.
Inoltre, al di là di divieti o meno, anche dove non è vietato cerchiamo di evitare orari in cui possiamo dare fastidio agli escursionisti (e viceversa), andando spesso all'alba o al tramonto, così ci divertiamo anche di più.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Sono molto lunghi i tratti in discesa hard? Avete messo nel video i passaggi più difficili/esposti?
Ciao, si mi sento di dire che si tratta di sentieri molto difficili come mix di fondo smosso, esposizione e difficoltà dei passaggi. dall'inizio alla fine, solo per amanti del genere :)
Non abbiamo la traccia perchè giriamo senza gps e conosciamo quei monti come le nostre tasche
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Sono molto lunghi i tratti in discesa hard? Avete messo nel video i passaggi più difficili/esposti?

Ciao, si mi sento di dire che si tratta di sentieri molto difficili come mix di fondo smosso, esposizione e difficoltà dei passaggi. dall'inizio alla fine, solo per amanti del genere :)
Non abbiamo la traccia perchè giriamo senza gps e conosciamo quei monti come le nostre tasche

@Olerbiker non conosco il tuo livello di riding ma ho girato due giorni in Vallese con Dario e Michele. Se lui scrive "sentieri molto difficili" per i comuni mortali va tradotto come "stare alla larga da qui"!!!

:-)
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Bel fesss...grandissimi.
Non sono proprio le mie zone, io girolo qualche km più a Sud e in tratti meno esposti ma una volta feci quel sentiero...a piedi. Se dovessi tentare la discesa in biga arriverei a biroloni fino al "Bar del Turista" sulla statale ma dubito che sarei ancora in grado di ordinare un pirlo...:scassat::mrgreen:
 

guido2579

Biker novus
20/10/17
8
1
0
45
premana
Visita sito
Bike
cube stereo
Ciao ragazzi complimenti per il giro, lo spirito e le riprese. Ho fatto 102 e 112 in primavera, fighissimi ma super tosti. Sapete darmi qualche indicazione in piu' sull'itinerario e in particolare la prima parte col primo bivacco grazie molte.
 
  • Mi piace
Reactions: Maffe7

guido2579

Biker novus
20/10/17
8
1
0
45
premana
Visita sito
Bike
cube stereo
Ciao ragazzi complimenti per il giro, lo spirito e le riprese. Ho fatto 102 e 112 in primavera, fighissimi ma super tosti. Sapete darmi qualche indicazione in piu' sull'itinerario e in particolare la prima parte col primo bivacco grazie molte.
 

Classifica mensile dislivello positivo