EpicTrail Cornetto con scossa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Bellissimo video, grazie per aver condiviso.

E per favore, per favore... non cominciate un'altra noiosissima faida anti e-bike. Se non apprezzate, ignorate. E' la regola d'oro.
Io non sono anti e-Bike, non li discrimino, pensa ho anche amici con la e-bike :smile:
Scherzi a parte, conosco @steve-U (anche se lui non si ricorderà di me) da quando mi presi una settimana di ferie da solo ad agosto per andare a girare in Paganella. Posso dire di averlo incontrato su i trail del comprensorio quando ancora non era famoso :mrgreen:
Non voglio fare il ruffiano, ma lo ritengo un personaggio tra i top nel mondo della mtb. Per quello che trasmette, per come appare come persona, per la tecnica mostruosa che ha e anche per la bella idea degli epic trail.
Questo per dire che non mi casca il mondo se si è fatto vedere con la ebike, basta che pubblichi i video sull’altro forum e siamo apposto :loll:
 

Triv

Biker novus
2/9/15
36
14
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Rose
Fatto in autunno 2019 con Ebike che spettacolo di giro!
Ammetto che son dovuto scendere dalla bici in più punti, ci sono passaggi molto hard per i comuni mortali come me... :prega:
Non ho visto nel video il tratto basso del trail che scende da "la Becca" prima di Cei, lo avevano appena sistemato ed era un flow da fare a manetta :sbavon:

Complimenti siete Mitici :-?:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io non sono anti e-Bike, non li discrimino, pensa ho anche amici con la e-bike :smile:
Scherzi a parte, conosco @steve-U (anche se lui non si ricorderà di me) da quando mi presi una settimana di ferie da solo ad agosto per andare a girare in Paganella. Posso dire di averlo incontrato su i trail del comprensorio quando ancora non era famoso :mrgreen:
Non voglio fare il ruffiano, ma lo ritengo un personaggio tra i top nel mondo della mtb. Per quello che trasmette, per come appare come persona, per la tecnica mostruosa che ha e anche per la bella idea degli epic trail.
Questo per dire che non mi casca il mondo se si è fatto vedere con la ebike, basta che pubblichi i video sull’altro forum e siamo apposto :loll:
Infatti sono gli ebikers a discriminare te, li rallenti troppo in salita, ed volte anche in discesa :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Eddie60

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Questo per dire che non mi casca il mondo se si è fatto vedere con la ebike, basta che pubblichi i video sull’altro forum e siamo apposto :loll:
Questo lo condivido se nn altro perché, e mi è capitato di leggerlo più volte su questo forum, nn appena qualcuno chiede qualcosa sulle e bike viene subito invitato ad andare di là.
Nn vedo perché nn debba essere così anche in questo caso. Avremmo guardato il video di "la"..... E fine.
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Questo lo condivido se nn altro perché, e mi è capitato di leggerlo più volte su questo forum, nn appena qualcuno chiede qualcosa sulle e bike viene subito invitato ad andare di là.
Nn vedo perché nn debba essere così anche in questo caso. Avremmo guardato il video di "la"..... E fine.
@steve-U è @steve-U, non lo puoi mandare di là come un e-coso qualunque!
:smile:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: salukkio and yura

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Ok va bene tutto, ma se riesci a mantenere lo spirito originale degli Epic Trail io lo apprezzerei :hail::-o
Beh dai direi che qui lo spirito c'era eccome (:
capisco le tue più che giustificate "paure" ma anche se dovessi andare con un triciclo, lo spirito rimarrebbe lo stesso.
Io penso che in futuro cercherò di divertirmi e raccontare avventure e posti magnifici, non so che mezzo andrò ad utilizzare per fare questo...però una cosa è certa..cercherò di divertirmi e vivere appieno nuove avventure (:

Comunque mi fa piacere che tu ci abbia visto un certo spirito nei video, quello che mi piace fare è raccontare esperienze, non per forza esperienze estreme, ma avventure che escono dalla bolla di comfort e spaziano nell'ignoto. Come in questo giro, qui non sapevamo come sarebbe andata a finire, con le batterie, con il peso delle bici, con i passaggi tecnici ecc... qui Wolf è stato un grande a seguirmi e a dirmi "vediamo di divertirci" (:
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Io non sono anti e-Bike, non li discrimino, pensa ho anche amici con la e-bike :smile:
Scherzi a parte, conosco @steve-U (anche se lui non si ricorderà di me) da quando mi presi una settimana di ferie da solo ad agosto per andare a girare in Paganella. Posso dire di averlo incontrato su i trail del comprensorio quando ancora non era famoso :mrgreen:
Non voglio fare il ruffiano, ma lo ritengo un personaggio tra i top nel mondo della mtb. Per quello che trasmette, per come appare come persona, per la tecnica mostruosa che ha e anche per la bella idea degli epic trail.
Questo per dire che non mi casca il mondo se si è fatto vedere con la ebike, basta che pubblichi i video sull’altro forum e siamo apposto :loll:
Frase finale epica :smile: :smile: :smile:
mi hai fatto scompisciare :pirletto:comunque lo abbiamo pubblicato anche su emtb-mag...li sostengono che non sarà mica facendo fatica che ci si diverte in MTB!
:)))::loll::)))::loll::)))::loll::)))::loll::))):
 
  • Haha
Reactions: cbet

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Questo lo condivido se nn altro perché, e mi è capitato di leggerlo più volte su questo forum, nn appena qualcuno chiede qualcosa sulle e bike viene subito invitato ad andare di là.
Nn vedo perché nn debba essere così anche in questo caso. Avremmo guardato il video di "la"..... E fine.
ma tu sapevi dell'esistenza del lato e-scuro del forum?
io ne avevo sentito parlare ma credevo fossero solo leggende :smile:
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Fatto in autunno 2019 con Ebike che spettacolo di giro!
Ammetto che son dovuto scendere dalla bici in più punti, ci sono passaggi molto hard per i comuni mortali come me... :prega:
Non ho visto nel video il tratto basso del trail che scende da "la Becca" prima di Cei, lo avevano appena sistemato ed era un flow da fare a manetta :sbavon:

Complimenti siete Mitici :-?:
occhio di falco ;)
si manca perchè le riprese erano un pò troppo buie e di qualità scadente.
Per altro in fondo al trail, proprio sopra a Cei, c'era un mio amico ad attenderci, aveva sentito dei bikers scendere da quel versante ed è salito a farsi una mezza pedalata al freddo per vedere chi fosse! (: e chi se lo aspettava hehe!
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
...quel giro dalla sua ha anche la salita epica se affrontato con la classica e lo si sale tutto allo stesso modo della emtb...
mah io non la butterei su una competizione "cosa si può fare con la ebike che si può fare anche con una mtb classica" lo trovo insulso.
Come dico nel video sono 2 discipline del ciclismo differenti.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
ma tu sapevi dell'esistenza del lato e-scuro del forum?
io ne avevo sentito parlare ma credevo fossero solo leggende :smile:
L' ho scoperto tempo fa e sai perché? Perché sotto in cantina, ben nascosta da un telo nero c'è una e bike ( di mia moglie). Quindi prima di prenderla ho "frequentato" il lato e - scuro del forum.
 
  • Haha
Reactions: yura

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
mah io non la butterei su una competizione "cosa si può fare con la ebike che si può fare anche con una mtb classica" lo trovo insulso.
Come dico nel video sono 2 discipline del ciclismo differenti.
...non sono d'accordo...quello che si può fare con une ebike non tutte le volte lo si può fare con una mtb sopratutto in salita....e qua la chiudo...
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Giro epico e riprese stupende!
E' da tanto che ho questo giro nella lista in quelli da fare e adesso ancora di più, non vedo l'ora!
Ma io, essendo scarsamente allenato e non apprezzando l'asfalto, ho intenzione di avvicinarmi in macchina.
Ho ancora il dubbio se scendere dal versante Drena o da Cei, probabilmente, avendoli fatti tutt'e due a piedi, da Drena è più easy.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
...non sono d'accordo...quello che si può fare con une ebike non tutte le volte lo si può fare con una mtb sopratutto in salita....e qua la chiudo...

Mmmmm pensa che io la penso esattamente al contrario !

:loll:

Nel senso che dove non riesco più a pedalare con la MTB scendo e spingo ma salgo comunque. Con una E-bike è vero che sali pedalando da salite che non faresti con la MTB (per lo meno che io non farei) ma quando c'è da caricarla in spalla caro il mio Scrat sono razzi amari. A meno che siano tratti brevi...

Per togliere ogni dubbio: il mio non è essere contrario a prescindere "al lato oscuro" eh, tant'è vero che viste le ultime Levo LT o Rise di Orbea il diavoletto tentatore fa il suo sporco lavoro...:8-):
 
  • Mi piace
Reactions: krei

Classifica mensile dislivello positivo