Viaggi Traversata con la neve (ho rubato un epico a Steve)

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.918
18.146
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: Trez86

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.408
3.323
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Complimenti per il giro veramente epico!

Quando vedo giri su neve e ghiaccio mi chiedo sempre se pneumatici winter (tipo lo Schwalbe Ice Spinker Pro) possano dare prestazioni migliori, tenendo conto della varietà del percorso, personalmente penso che una gomma robusta e ben tassellata di larga sezione, gonfiata a bassa pressione, in mescola morbida sia la soluzione migliore su in simile terreno (non solo neve ma anche terra, foglie e sassi) ma la curiosità resta.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Deve essere bellina la discesa se pulita da foglie e neve.....magari un giorno (dopo aprile) vengo a trovarti e mi porti. Sembra il classico giro ideale. Salita liscia e non troppo pendente e poi sterrato e ST in quota con discesa tennica............
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
695
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Bellissimo video @marco!!!
Una domanda: come ti sei trovato con le scarpe Northwave a camminare sulla neve? Mi piacevano ma, per paura di poco grip ho preso le artic con suola Michelin: peccato le facciano solo nere!
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
1 mt di neve , che problema c'è ? ti prendi una bella Fat-Bike e vai d'appertutto :sborone:
Complimenti per la vostra costanza , a me è venuto il fiatone solo a vedervi :hail:
@marco , mi pare che avessi il cambio AXS sulla SJ , come va con il freddo , la neve ed il pantano , hai riscontrato problemi o differenze confronto un cambio tradizionale ?
E' palesemente chiaro che il tuo intervento è assolutamente ironico :mrgreen:
Ma è meglio specificare che i versanti di quella traversata sono mooolto ripidi ed è assolutamente sconsigliabile fare un giro con 1 mt di neve, se si vuole continuare a vivere. Probabilmente che con un mt di neve non trovi manco il sentiero:pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: ivosavo

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
331
367
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
Caro Marco, che dire....
panorama spettacolare, e avete trovato la giornata ideale, c era un bel sole, quindi tutto per il meglio.
senza nulla togliere a Stefano che seguo senza tregua, cmq apprezzo anche giri fatti da rider più umani, che mi fanno sembrare lo stesso giro più fattibile anche per un mediocre come me.

bravissimi
 

Classifica mensile dislivello positivo